FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì ma intendiamoci, venditori non ce ne sono un granché, le trimestrali non potranno essere buone, se poi questi buffoni pensano che la gente rientrerà a 1500 di sp500 si sbagliano di grosso, ormai con il bombardamento mediatico TUTTI sono in grado di guardarsi un grafico storico e dopo tutti i boom&bust precedenti dubito siano tanto stupidi da correre a mettere i soldi in borsa sui massimi. quindi che si diano una regolata e pensino piuttosto a tagliare il deficit e le spese quei lardoni a stelle e striscie.
Per capirsi non ho detto che non saliranno, sto dicendo che non è strutturale e a mio avviso manca un minimo profondo, diciamo sui 950 di sp

Secondo me di venditori ce ne sono troppi invece,
la gente si fa condizionare mediaticamente, lo spoore può andare a 1500 e se poi inizieranno a pompare con dati tarocchi che va tutto bene, inizieranno a parlare delle performances della borsa, tutti i guru che parleranno di un nuovo ciclo positivo delle borse e la gente entrerà eccome entrerà, naturalmente tutto questo avverrà quando saremo sui massimi ed i manipolatori cominceranno a distribuire, succede sempre così da trent'anni a questa parte che seguo io i mercati.

parere legittimo e condivisibile...anzi, come gia' detto, e' chiarissima la lotta di potere di Draghi contro la Bundesbank..e questa si traduce con l'imput a tenere a bada i mercati, ma i soldi chi li da se non la BCE?

Comunque o l'attesa di un'economia che migliori o la soluzione del debito sovrano, porta a dei valori che si quantificano nel TEMPO.

aggiungiamoci una spinta pro-elezioni USA che stabilizzera' gli indici ..ci troviamo a Novembre...e se proiettiamo da li' il nostrano parliamo ad un anno da adesso ( maggio-luglio 2013)..

un fondo compra..a 12-14000 di listino ..e compra anche per la spinta dei sottoscrittori, che sono stufi dei problemi dei titoli di stato..

Credo che nessuno (neppure i fondi) stiano assumendo posizioni da cassetto pluriennali, figurarsi i singoli.

Le incognite sono tali e tante da dissuadere chiunque.
Faccio perfino fatica a immaginare ormai la figura del "sottoscrittore di fondi" (ma chi è che ha soldi da metterci quando già è un miracolo avere risparmi e astenersi dal consumarlo ?), figurarsi la figura di un sottoscrittore che - come descrivi - "incita" spavaldamente il proprio fondo, a suon di mugugni, ad assumere PIU' rischio.... :eek::rolleyes::cool:
Un tipo così, se anche esiste, me l'immagino direttamente a giocare al casinò o comunque in proprio, non certo a sottoscrivere un fondo.
E dire "stufi dei problemi dei titoli di Stato" è una specie di contraddizione: se sono così propensi al rischio, dovrebbero rallegrarsene: mollano il fondo e vanno direttamente sul BTP, che rende (e oscilla) come mai prima :D

Del resto, ogni volta ad ogni rialzo ci si ritrova sempre a fare le solite ipotesi su cosa si stia anticipando.
Ma proviamo a fare delle controprove "a ritroso", cosa che risulta molto più semplice. Come già ho scritto: quando si è saliti a gennaio - febbraio, se fosse stato per anticipare di 6 mesi una ipotetica ripresa, ADESSO dovremmo vederla in atto (visto che i 6 mesi son passati): ebbene, c'è qualcuno che l'ha vista ? Io semmai ho visto solo che è stata "spostata" ancora molto più in avanti, e nel frattempo le cose sono addirittura peggiorate. Ergo...

Ciao.

Opinione degli utenti su forexpros
sul nostro indice ftsemib 92% rbassisti 8% rialzisti
come si fa a scendere con questi dati del sentiment.

sì ma intendiamoci, venditori non ce ne sono un granché, le trimestrali non potranno essere buone, se poi questi buffoni pensano che la gente rientrerà a 1500 di sp500 si sbagliano di grosso, ormai con il bombardamento mediatico TUTTI sono in grado di guardarsi un grafico storico e dopo tutti i boom&bust precedenti dubito siano tanto stupidi da correre a mettere i soldi in borsa sui massimi. quindi che si diano una regolata e pensino piuttosto a tagliare il deficit e le spese sti americchioni.
Per capirsi non ho detto che non saliranno, sto dicendo che non è strutturale e a mio avviso manca un minimo profondo, diciamo sui 950 di sp

Durden e' bravo di fondo, ma short come mentalita'..

puo' succedere qualsiasi cosa che lui nel suo blog, ti trova sempre qualcosa di negativo, tipo intervistare Rosemberg che e' lo short a Wally per antonomasia

da leggere, tenere presente per l'alta preparazione, ma assolutamente da prendere con le pinze per il suo scetticismo cronico

e' come quelli che non trombano mai :D:D..alla fine o diventano gay oppure la prima che fa sul serio si nascondono sotto terra:D:D

Ultima modifica:
Secondo me di venditori ce ne sono troppi invece,
la gente si fa condizionare mediaticamente, lo spoore può andare a 1500 e se poi inizieranno a pompare con dati tarocchi che va tutto bene, inizieranno a parlare delle performances della borsa, tutti i guru che parleranno di un nuovo ciclo positivo delle borse e la gente entrerà eccome entrerà, naturalmente tutto questo avverrà quando saremo sui massimi ed i manipolatori cominceranno a distribuire, succede sempre così da trent'anni a questa parte che seguo io i mercati.

c'era qualche grafico su zerohedge che mostrava come i deflussi dai fondi ultimamente avvenissero sui picchi... c'è solo la fed che regge la baracca e non sà a chi smollare.

Durden e' bravo di fondo, ma short come mentalita'..

puo' succedere qualsiasi cosa che lui nel suo blog, ti trova sempre qualcosa di negativo, tipo intervistare Rosemberg che e' lo short a Wally per antonomasia

da leggere, tenere presente per l'alta preparazione, ma assolutamente da prendere con le pinze per il suo scetticismo cronico

e' come quelli che non trombano mai :D:D..alla fine o diventano gay oppure la prima che fa sul serio si nascondono sotto terra:D:D

lo sò, è come quell'altro...come si chiamava, aveva il blog xtrends... sono permabears, e sono perdenti da tre anni a questa parte. tuttavia prima o poi ci pigliano anche loro. intanto a me hanno fatto cambiare idea, non più minimi a 500 di sp, ma semmai a 950 dove incrementerò un po' l'azionario nel portafoglio...direi che la fed è stata brava no?

c'era qualche grafico su zerohedge che mostrava come i deflussi dai fondi ultimamente avvenissero sui picchi... c'è solo la fed che regge la baracca e non sà a chi smollare.

:up: vorrebbero vendere, ma nessuno compra ora e quindi continuano a salire, finchè il sentiment, non muterà.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto