FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, mi sembra una situazione tale e quale il mercato immobiliare: non scende perchè nessuno è disposto a (s)vendere, peccato che ancora meno sono quelli disposti a comprare.

E la differenza fondamentale è che mentre vendere o no è questione di decisione discrezionale, comprare spesso è proprio questione di "potere" o no: e se le banche interrompono i mutui, i compratori spariscono a prescindere.

Risultato finale: i prezzi della case sono quasi... virtuali :lol: Prova a vendere anche a 500k euro qualcosa che pure ne valesse 700k (e già sarebbe una botta al ribasso memorabile): do' lo trovi uno che li caccia sull'unghia ?
Idem mi sembra ormai ridotto l'azionario: non scende perchè....MANCANO compratori :eek: paradossale, no ?

E sì, tra i progetti che si sono prefissati, uno è quello del crollo immobiliare, uno dei pochi mercati che dal dopoguerra fino ad un paio d'anni fa e sempre stato in crescita.
Ti voglio fare un altro ragionamento, oltre a non dare più i mutui per le case,
perché gli impieghi per eccellenza rimarranno solo quelli per le Banche,
ma se tu compri una casa del valore di Eur 500.000,00 e ti fanno un mutuo paradossalmente per tale importo perché oltre al valore mobiliare hai pure degli avalli.
Dopo quattro anni, visto che con l'ammortamento francese utilizzato, all'inizio paghi molti interessi ed il debito residuo scende lentamente.
Comunque mettiamo che dopo 4 anni hai ancora un debito di 450000, ma la tua casa sul mercato vale solo più 350000, cosa credi che succederebbe ?
Molti deciderebbero di non pagare più il mutuo perché il suo valore è nettamente inferiore al debito residuo e lì assisteremmo al vero crollo degli immobili.

ora vabbè che l'euro fa cagare cmq...

Allegati

• dow euro.png
    dow euro.png
    47,9 KB · Visite: 168
Ciao scusate l'ot. L'altro giorno ho scritto qui che quelli del supporto Fineco mi hanno detto che le opzioni sul sito Fineco erano di tipo europeo (qeulle sull'indice) e che quinid non potevano essere negoziate se non alla scadenza. Per fortuna oggi su altro tread mi hanno detto che era una fesseria e infatti ho richiamato il supporto Fineco dove questa volta (per fortuna) mi è stato spiegato che le opzioni si possono negoziare quando si vuole mentre "l'esercizio" del diritto si può fare solo a fine scadenza delle opzioni (nel caso europeo...).
Ciao.

Ciao scusate l'ot. L'altro giorno ho scritto qui che quelli del supporto Fineco mi hanno detto che le opzioni sul sito Fineco erano di tipo europeo (qeulle sull'indice) e che quinid non potevano essere negoziate se non alla scadenza. Per fortuna oggi su altro tread mi hanno detto che era una fesseria e infatti ho richiamato il supporto Fineco dove questa volta (per fortuna) mi è stato spiegato che le opzioni si possono negoziare quando si vuole mentre "l'esercizio" del diritto si può fare solo a fine scadenza delle opzioni (nel caso europeo...).
Ciao.

Indice italiano sono di tipo europeo, non viene esercitato consegnadoti Futures tanto per capirci e le puoi negoziare fino alla scadenza.
Opzioni sulle nostre azioni sono di tipo americano e puoi venire esercitato, anche se non conviene di solito.

Indice italiano sono di tipo europeo, non viene esercitato consegnadoti Futures tanto per capirci e le puoi negoziare fino alla scadenza.
Opzioni sulle nostre azioni sono di tipo americano e puoi venire esercitato, anche se non conviene di solito.

Grazie, e meno male che avevo chiamato per essere sicuro:rolleyes:

buongiorno
passo giusto per i saluti
sono di corsa
oggi mezzo long
se scendono ricompro l'altro mezzo sotto
non mi fido
e poi ieri ho chiuso un gainn
non vorrei rovinare

fine dei giochi estivi

1404,42 di max spoore indice
1410 se bernie facilita, 1405 mancato di massimo se non facilita
per me han fatto quello che dovevano

manca l'upgap in open domattina. magari con max inferiore a quello di oggi e una upper shadow tipo antenna di radio varsavia in close

eppure ve lo dico da un pò di giorni e ieri l'ho ribadito :D:D:D
scherzo ovviamente, tutto merito delle sfere che avevano detto 1405-1410 di spoore indice. e 1407,15 sta quasi nel mezzo

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto