FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma perchè scusa?
il valore di libro è 1 euro mi sembra, a bilancio hanno obbligazioni e cespiti che possono valorizzare a quello che gli pare, tengono le sofferenze a incagli per anni, hanno un rapporto raccolta impieghi al limite, banca d'italia preme perchè facciano un adc che non vogliono fare, hanno emesso obbligazioni lunghissime e a tassi alti, negli scorsi bilanci gli utili li hanno fatti col trading, due hanni fa hanno preso a prestito soldi dalla fed, e potrei continuare
ci puoi fare trading e magari da li risale a 1,5 ma un affare non lo è di certo
e poi sai che bello se a forza di downgrade su italia e salite di spreads col bund le prossime emissioni salgono, che fine fanno i titoli a reddito fisso che compongono il portafoglio titoli in assets e di proprietà? che fanno continuano a valorizzarli a prezzi di carico?

ma perchè scusa?
il valore di libro è 1 euro mi sembra, a bilancio hanno obbligazioni e cespiti che possono valorizzare a quello che gli pare, tengono le sofferenze a incagli per anni, hanno un rapporto raccolta impieghi al limite, banca d'italia preme perchè facciano un adc che non vogliono fare, hanno emesso obbligazioni lunghissime e a tassi alti, negli scorsi bilanci gli utili li hanno fatti col trading, due hanni fa hanno preso a prestito soldi dalla fed, e potrei continuare
ci puoi fare trading e magari da li risale a 1,5 ma un affare non lo è di certo

Se prendi qualsiasi banca europea ha multipli molto più bassi, sugli incagli sono con te ma la capillarità della banca e' impressionante, comunque non dico di metterla nel cassetto ma almeno a 1,5 ci torna a breve, ha un ratio patrimoniale al 10%

Se prendi qualsiasi banca europea ha multipli molto più bassi, sugli incagli sono con te ma la capillarità della banca e' impressionante, comunque non dico di metterla nel cassetto ma almeno a 1,5 ci torna a breve, ha un ratio patrimoniale al 10%
d'accordo con te
le banche crucche stanno peggio, ma loro hanno avuto e possono contare sui soldi della merkel
sul ratio vale il discorso sugli asset valorizzati a bilancio che non sono veri
poi trading ci si può fare, ci mancherebbe
io oggi sui bancari ( isp e ucg ) ho chiuso lo short perchè mi sembravano belli tirati e i volumi sono stati forti e sospetto che stiano accumulando. magari per un turn over bancari /difensivi nei prossimi giorni. ma è il long che non mi fa stare tranquillo perchè c'è una instabilità newsdipendente

intanto gli stramaledetti falsari continuano a salire, svalutano e salgono, svalutano e salgono
che possa incepparsi la stampante della fed

13100561581snpcash.gif

Quoto. La "mucca Italia" continuerà ad essere munta. Per cui non abbiamo scampo. Dal punto di vista delle prospettive future, da qui a 50 anni per l'Italia c' è solo uno strisciante declino.

Quanto a Unicredit, ho iniziato ad accumulare, per ora molto leggero. Alleggerirò su tutti i rimbalzi. Ma è solo speculazione, già è tanto se a 1,5 avrò ancora qualcosa.

:up::up:

ricordo che trichet alzò i tassi e disse le stesse cose anche a luglio 2008
per me continuare ad alzare i tassi in europa e aumentare lo spread con gli usa è una follia da irresponsabili

oppure è voluto in modo che i soldi vadano sempre più verso germania e francia distruggendo i periferici

Ultima modifica:
piigs di tutto il mondo europeo, unitevi
usciamo dall'euro tutti insieme prima che ci tolgano definitivamente il futuro lasciandoci la prospettiva di un paio di generazioni di persone costrette a lavorare per pagare ai creditori esteri debiti insostenibili

fib
oi sceso, volumi scesi
Open Interest Oggi: 43.339
Open Interest Precedente: 44.189
Volume Totale Contratti: 25.172
Numero Trades: 19.027

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto