solointraday
Forumer storico
non dico sia tutta fuffa, opportunità e affari ce ne sono a bizzeffedal 2005 penso ma ha anche incassato dividendi nel periodo, quindi vedi che non è tutta fuffa quella che circola
E quando isp è entrata altre banche hanno rifiutato.......
è che non mi fido e non credo al fatto che le propongano a tutti. bisogna saperle trovare, saperle capire, saperle cogliere.
io non le cerco e non so farlo.
anche perchè parto dal presupposto che se qualcuno sta chiedendo soldi per dividere gli utili dei proventi della propria attività, o sta dando una fregatura ( e di ipo sola ne abbiamo avute abbastanza) o ha un eccellente piano industriale. nel primo caso l'advisor cura il collocamento, lucra prima allargando la forbice il più possibile, sostiene il prezzo i primi giorni mentre vende la propria partecipazione e poi saluti e baci. se invece ha un eccellente piano industriale non lo viene certo a proporre a me, ma alle banche che una volta fiutato l'affare lo finanziano e lo mettono in circolo a prezzi ben diversi ( vedi facebook con GS) . poi se l'azienda è valida si possono fare comunque ottimi affari, ma bisogna saperli individuare e io non ne sono in grado. comunque se andiamo a fare due conti e consideriamo i ritorni in conto capitale dai soldi investiti in ipo o collocamenti vari negli ultimi 15 anni, devo dire che l'operazione che mi dici non fa altro che confermare quanto tu sia in gamba, e nel caso specifico anche fortunato per un mero fattore di probabilità ( che non sminuisce certo la tua bravura, anzi)