FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ma il mio esempio e' il piu' devastante
si si certo
ma infatti quello che dicevo io bovinamente in merito alla valorizzazione di assets cespiti e varie è che è loro consentito di tutto e di più. ne fanno di giochini comprando zero coupon 40ennali otc e non quotati. ad andare a scartabellare veramente per bene nei bilanci delle banche (tutte, non solo le nostrane) altro che basilea, rapporti tra raccolta e impieghi roe e indici di sofferenza che verrebbero fuori.

si pero' poi ISP in tre anni (il 24 giugno ha incassato) si è fatta una simpatica plusvalenzona cash dalla quotazione di Prada e per 5 anni ha preso il dividendo. Ogni tanto gli attivi si rendono liquidi e plusvalenti, questo per dire che il book value non è di base un valore massimo.....

si pero' poi ISP in tre anni (il 24 giugno ha incassato) si è fatta una simpatica plusvalenzona cash dalla quotazione di Prada e per 5 anni ha preso il dividendo. Ogni tanto gli attivi si rendono liquidi e plusvalenti, questo per dire che il book value non è di base un valore massimo.....

Pagato 100, venduto a 400 circa

io sono un sostenitore del p/e
l'investimento azionario nasce per quello, io finanzio l'azienda e voglio sapere in quanti anni di potenziali dividendi ammortizzo il costo dell'investimento d'acquisto del titolo. se poi il bilancio non va bene o l'azienda non da gli utili attesi rivendo il titolo.
tutto il resto è poesia o architetture finanziarie che alla luce dei fatti non stanno in piedi con esposizioni su derivati che arrivano a 10-11 volte la ricchezza mondiale o arrivando a scambiare certificati che hanno un controvalore pari alla produzione del sottostante dei prossimi 10-20 anni

grazie ciclista
a volte questi analisti non li capisco proprio; che senso ha sparare un tp a 2,2 quando sta sotto 2 euro da quasi un anno?

x fregare la gente

ho 1 amico incastrato con ucg sui 4 isp 2,5 tlc 2 di parecchio
non mi ha mai dato retta ad uscire con l'ultimo rialzo avrebbe perso il 40% ora il 70%
è convinto di recuperare tutto io non credo proprio anzi

Ultima modifica:
x fregare la gente

ho 1 amico incastrato con ucg sui 4 isp 2,5 tlc 2 di parecchio
non mi ha mai dato retta ad uscire con l'ultimo rialzo avrebbe perso il 40% ora il 70%
è convinto di recuperare tutto io non credo proprio anzi
mi ricorda un evento del 1994
un tizio leggeva i report degli analisti e continuava a comprare il Fleming Japanese Fund, una novità appena arrivata in italia.
lo guardavo con invidia e ammirazione perchè si vantava di rapporti privilegiati con gestori e analisti che gli mandavano reports in amicizia

la vita e' costellata di amici, conoscenti e parenti o noi stessi che prendiamo cantonate. L'importante è esserne consapevoli e capire che il male che è voluto non è mai troppo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto