FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma il mio non è un complimento è un rilevare i fatti accaduti ....eri nella posizione corretta quando tutti parlavano di rimbalzo già il mese scorso...ed ora non abbiamo certo recuperato tutto il tonfo fatto.....

le tue analisi sono molto difficilmente non corrette....chiaro però...e tu mi insegni, che sul mercato influiscono molto anche l'emotività di massa 8se ancora influiscono sulle quotazioni anche temporaneamente) ed altre componenti che hanno il premeditato scopo di stravolgere le analisi, anche le migliori.....(vedi la fed lo scorso anno)...o le dichiarazioni ad arte di bce o eurogruppo....
magiel
le analisi di lungo è tutto sommato facile farle, il difficile è reggerle operativamente. e se ieri un amico grillo parlante non mi avesse fatto una telefonata all'ora di pranzo preoccupandosi più di darmi un suggerimento che di una cosa sua importante, non sarebbe stata la stessa cosa

magiel
le analisi di lungo è tutto sommato facile farle, il difficile è reggerle operativamente. e se ieri un amico grillo parlante non mi avesse fatto una telefonata all'ora di pranzo preoccupandosi più di darmi un suggerimento che di una cosa sua importante, non sarebbe stata la stessa cosa

eh si....:rolleyes::up:

Per me il salvataggio della Grecia era abbastanza scontato. Le novità a favore di tutti i PIIGS invece no, ed è grazie a queste che il rimbalzo è stato così forte. (I soliti ben informati, più qualcun'altro molto scaltro, hanno iniziato ad accumulare evidentemente da prima, e sempre di più, più si avvicinava la notizia...).
Non vogliono che l'europa vada in pezzi, lo hanno dimostrato più volte dal febbraio dello scorso anno quando è iniziata la crisi del debito greco.
La politica del trovare soluzioni temporanee ai problemi finchè questi non si risolvono da soli potrebbe essere l'unica alternativa alla catastrofe. Guardando ai prossimi 50 anni, potrebbe essere l'unico modo per salvare l'Europa come Unione e, auspicabilmente, andare verso quell'europa politica di cui si parla da tanto tempo. L'alternativa qual è? Far saltare tutto? Far fallire gli stati, le banche, uno dopo l'altro? Praticamente mandare all'aria tutto il 20° secolo? (I fanatici delle teorie cospiratorie potrebbero anche ipotizzare che è stato fatto apposta. :rolleyes: Le soluzioni a questi problemi sono sempre più europee e sempre meno nazionali, con conseguente spostamento dell'ago della bilancia del potere che decide...:rolleyes:)
d'accordo su tutto, ma non credo che il problema si risolva aumentando debiti con linee di credito che non ci sono ( sono curioso di sapere dove li prendiamo noi i soldi per coprire la nostra parte di competenza)
e poi voglio vedere se le banche private accetteranno di elargire i soldi che hanno detto ieri al 3,5% per quindici anni. forse solo quelle già esposte sulla grecia lo faranno

L'esperimento continua e per ora va molto bene. Questi ultimi 3 giorni hanno resuscitato le mie call 22k nelle alte sfere. Dalla prima decade di luglio siamo ad un medio +67%. Vediamo se mi stupiscono.
il solito grande imperturbabile magnolia
se posso permettermi un suggerimento tieni d'occhio il valore della volatilità implicita di quelle call

:ciao:...dico la mia, è vero il salvataggio greco era ovvio, ma gia si parla di un piano insufficiente, leggete qua:Grecia,analisti:bailout europeo non sufficiente in lungo periodo - Yahoo! Finanza
non dimentichiamo il dato di ieri sulle richieste di sussidi USA, aumentate di 10000 unità, non dimentichiamo che sempre gli USA sono a rischio, insomma tirando le somme direi che il futuro non mi sembra affatto roseo o verde:D, questo rimbalzone credo sia più frutto dell'euforia e la storia mi insegna che l'euforia è una brutta bestia...
in pratica è come se una banca erogasse una ulteriore linea di credito ad un cliente insolvente sulle rate di mutuo per consentirgli di pagarle. e il bello è che lo dovrebbero fare a un tasso inferiore :D:D
io dico che le banche non parteciperanno a una tale follia

a me fa riflettere il fatto che lo usd abbia perso in questi giorni di rialzo due figure e mezza mentre il tnote è ancora sopra 124
mah!. qualcosa in serbo la hanno per forza. cosa lo scoprire vivendo e margini permettendo

lo spread btp/bund risale
adesso se davvero ci fossero gli speculatori cattivi che ci hanno fatto fare la manovra, possono lavorare su un patrimonio molto più consistente visto che l'ue con il fondo fi salvataggio garantisce ben altra liquidità e di fatto si è impegnata a riacquistare i titoli sul mercato. invero se ho sono un gestore di hedge fund hai voglia te a vendere titoli piigs ora, una pacchia perchè so che c'è chi me li compra. il tempo che lo mettano in piedi il fondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto