FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Carlo, io la scorsa settimana ho avuto il problema opposto
La risposta e' nella mia vecchia firma (magari la rimetto) , e' la storia della rana e lo scorpione , non possiamo andare contro la nostra natura, modellare i nostri errori con l'esperienza si

Il forum potrebbe limare i nostri difetti e creare qualche dubbio in più , cercando di farci sbagliare di meno. Certamente qui c'e gente come te che ha studiato di più la materia finanziaria ed ha un bagaglio che e' un tesoro per tutti noi, ne sei sempre uscito alla grande!
Con la stima di sempre
Mike
grazie mike
ricambio sinceramente
a volte sarebbe meglio non avere un bagaglio di esperienza perchè può far travisare e fossilizzare su cose che non sono quelle che sembrano
ci sta, ma la componente caratteriale è determinante, almeno nel mio caso, e nei momenti come questi quelli che prevalgono sono i numerosi difetti su quelli positivi che spero siano almeno in numero equilibrato
grazie mike

venduto coperture sullo short messe ieri
ma ieri mi sono fatto male
oggi voglio andare a vedere quanto c'è di credibile nella storia europea, e soprattutto se ci credono quelli che contano. sopra 20000 ho preso una cantonata pazzesca e mi ritiro a vita privata

Buongiorno a tutti...

ma, se posso.....sei l'unico che leggo short diciamo di tendenza da mesi......pur mentre toccavamo i 23000........oggi siamo ancora sotto i 20000 e avresti preso una cantonata......?? forse altri ma non direi che ti riguarda.....allora io dovrei sparire.....:-o

chisuo a 2793 perchè adesso gli fanno fare una bella sparata verso 2817 e li li aspetto ;-)
bravo
oggi mi aspetto di tutto
in genere la volatilità così alta non è mai stata sintomo di un sano mercato al rialzo, ma qunto possa durare è impossibile anche solo pensarlo
io proverò a togliere e mettere coperte con long call, e spero di non fare troppi errori
di certo non copro con short put coem feci ad agosto dello scorso anno perdendomi i benefici della discesa di agosto

Buongiorno a tutti...

ma, se posso.....sei l'unico che leggo short diciamo di tendenza da mesi......pur mentre toccavamo i 23000........oggi siamo ancora sotto i 20000 e avresti preso una cantonata......?? forse altri ma non direi che ti riguarda.....allora io dovrei sparire.....:-o
grazie magiel
ma la cantonata l'ho presa e grossa perchè la mia presunzione ha offuscato la mia mente che non ha più letto i segnali che il mercato stava comunque dando ( div positiva sul daily di parecchi titoli) che ho visto e sottovalutato. così come ho sottovalutato il rischio derivante da una riunione dei capoccioni a bruxelles. ed è l'ennesima volta, ed è l'ennesimo dato di fatto
che poi io creda che la soluzione presa dai burocrati sia l'ennesima farsa a mettere una toppa posticcia a una situazione non sanabile con altro debito è un'altra cosa e sarà tutto da dimostrare. di fatto si ricomincia a lottare in un momento in cui avrei voluto fermare il tutto.

ad ogni buon conto manca ancora la news sull'accordo usa,
ma chissà che il sell on news non sia già iniziato sull'europa

hai visto mai che si sono fatti due conti negli usa e hanno visto che un default temporaneo convenga loro ?

daily
1311321498immagine2.png

presente
oggi lo spread btp/bund scende ancora
ma amici mi dicono che il bund scende ben di più
magari non siamo noi ad essere bravi

Ciao Solo.
GLi amici non so cosa intendono ma in realtà lo spread si restiringe perchè il FBTP fa un +1.25 mentre il FBUND scende di 0.24..............quindi meglio noi alla grande ;)
La cosa strana è che il FBUND non crolla, questo fa pensare che le tensioni non sono finite e chi ha BUND non svende.

mi aspetto un agosto che sale con volumi molto bassi.
in ogni caso prendo copertura durante la salita perchè a settembre potrebbe stornare bene.
Questo è quello che faro'.

Ciao Solo.
GLi amici non so cosa intendono ma in realtà lo spread si restiringe perchè il FBTP fa un +1.25 mentre il FBUND scende di 0.24..............quindi meglio noi alla grande ;)
La cosa strana è che il FBUND non crolla, questo fa pensare che le tensioni non sono finite e chi ha BUND non svende.
grazie belindo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto