(Reuters) - La domanda di beni durevoli statunitensi a giugno è sceso fabbricati e l'attività economica in gran parte della nazione ha rallentato a metà luglio, in dubbio su quanto velocemente la economia potrebbe sfuggire alla sua soft patch.
La Federal Reserve ha detto il Mercoledì il recupero perso a vapore in otto delle 12 regioni che le tracce nelle ultime settimane, con assunzione modeste, le pressioni salariali morbido e prezzo sottomesso.
"L'attività economica ha continuato a crescere, ma il ritmo è moderato in molti distretti," la Fed ha detto.
Separatamente, il Dipartimento del Commercio ha detto ricevute debole per mezzi di trasporto spinto verso il basso ordini di beni durevoli del 2,1 per cento il mese scorso dopo un aumento del 1,9 per cento in maggio. Una lettura attenta osservazione sui piani di spesa delle imprese è sceso.
Esclusi i trasporti, gli ordini risaliti solo lo 0,1 per cento.
"Stiamo ricevendo la conferma che questo è più di un semplice cerotto morbido nella prima parte dell'anno, che si tratta di un rallentamento più fondamentale innescata in parte dal contesto politico e nervosi i mercati ", ha detto Michelle Meyer, economista di Bank of America Merrill Lynch.
Gli economisti hanno detto il calo della cosiddetta categoria nucleo di ordini di fabbrica che viene utilizzato come proxy per i piani di spesa delle imprese è preoccupante e potrebbe produrre un rallentamento della crescita della spesa da parte delle imprese sulle attrezzature e software nel terzo trimestre.
Tale misura - non-difesa beni esclusi ordini di aeromobili - scivolato dello 0,4 per cento il mese scorso dopo un aumento del 1,7 per cento in maggio.
"Il declino giugno è un po 'preoccupante per quanto riguarda la forza del trend della spesa capitale", ha dichiarato Michael Feroli, economista presso JPMorgan a New York. "Ciò è particolarmente vero dato che i dati di giugno anticipa probabilmente alcun debito soffitto-driven precauzione da parte dei comportamenti aziendali".
I beni durevoli sono elementi che vanno dal tostapane agli aerei che sono destinati a durare tre anni o più. Anche se gli ordini tendono ad essere volatili, calo inatteso del mese scorso ha suggerito l'attività in fabbrica stava perdendo vapore.
Il rapporto della Fed, sulla base di commenti di contatti di lavoro in banca centrale 12 distretti, ha anche presentato un quadro triste.
Mentre la maggior parte dei distretti ha visto modesti guadagni di assunzione, i mercati del lavoro sono rimasti morbidi, la Fed ha detto. Vendite di case erano poco cambiato dal Beige Book pubblicato all'inizio di giugno e la maggior parte dei distretti di reporting sui prezzi di casa li ha trovati piatto o in calo.
In tale contesto, le pressioni salariali sono stati sottomessi e pressioni sui prezzi moderati un po ', la Fed ha detto.
Troppa incertezza
L'economia è stata assediata dai costi della benzina e interruzioni nella supply chain in seguito al terremoto marzo in Giappone , ma gli economisti erano stati fiduciosi la ripresa sarebbe prendendo velocità, ormai.
I dati di beni durevoli hanno contribuito a spingere i prezzi delle azioni degli Stati Uniti verso il basso ma gli investitori per lo più concentrati sul dramma a Washington, dove parla di aumentare soffitto debito pubblico è rimasto un punto morto.
Le imprese, seduto su una pila 2.000 miliardi dollari in contanti, sono stati pesantemente la spesa per attrezzature e software. Gli economisti hanno detto le aziende ancora una domanda repressa, ma sarebbe molto dipenderà dagli sviluppi a Washington nei prossimi giorni.
I politici non sono più vicino a un accordo su aumento limite indebitamento del paese, e la minaccia degli Stati Uniti inadempiente sul suo debito e un downgrade della nazione ambita tripla A di rating è in crescita.
Una gamma di aziende statunitensi - da Emerson Electric Co a Corning Inc - il Mercoledì ha avvertito che la domanda si stava indebolendo.
Emerson Electric ha detto economie americane ed europee hanno "chiaramente rallentato" negli ultimi due mesi, l'invio di proprie azioni in diminuzione del 6,7 per cento al livello più basso dal mese di settembre. Altri titoli industriali è stata più bassa su tutta la linea.
"Abbiamo assistito a un indebolimento definito di attività generali, nel giugno e luglio," la gestione Emerson ha detto in una regolamentazione di archiviazione. "Gli Stati Uniti e le economie europee hanno chiaramente rallentato ed entrò un soft-patch e non è chiaro se sono migliorato molto nella seconda metà dell'anno civile.
Brian Levitt, economista presso OppenheimerFunds a New York, ha detto che una risoluzione della situazione di stallo bilancio a Washington davanti a una scadenza 2 agosto per il Congresso per aumentare limitare indebitamento della nazione potrebbe contribuire a sollevare la nube che incombe su l'economia.
"Stiamo andando avere bisogno di po 'di chiarezza nel corso della settimana prossima e se affluenza eventi come il mercato spera che, c'è ancora qualche impulso per la crescita come abbiamo testa nel fine anno," ha detto.