FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che da noi non si inventino una tassa sugli immobili come in Grecia.4 euro/mqVi sembra giusto che io debba pagare per la mia modesta residenza nelle campagne abruzzesi (500 mq) più di Solo per il suo mega attico a Piazza di Spagna (250 mq)?Le studiano tutte per rendere i poveri più poveri

IO sono entrato in ISP forse ci stà un rimbalzo con Euro sopra 1.36 FBTP in recupero e FBUND stabile................

IO sono entrato in ISP forse ci stà un rimbalzo con Euro sopra 1.36 FBTP in recupero e FBUND stabile................
occhio che se il recupero fosse dovuto alla BCE che nel caso stesse comprando potrebbe non durare molto
paradossale ma ci potrebbe stare: più la bce interviene più gli speculatori vendono. quindi ipotizzando che siano entità extraeuropee a vendere assets in euro ( e la salita ininterrotta del tnote a 10 anni da marzo potrebbe dire questo) chissà che se i burocrati europei dovessero smettere di sostenere i prezzi, quelli non si vedrebbero costretti a smettere di vendere per i prezzi troppo bassi

occhio che se il recupero fosse dovuto alla BCE che nel caso stesse comprando potrebbe non durare molto
paradossale ma ci potrebbe stare: più la bce interviene più gli speculatori vendono. quindi ipotizzando che siano entità extraeuropee a vendere assets in euro ( e la salita ininterrotta del tnote a 10 anni da marzo potrebbe dire questo) chissà che se i burocrati europei dovessero smettere di sostenere i prezzi, quelli non si vedrebbero costretti a smettere di vendere per i prezzi troppo bassi

Però il FBTP è sempre stato indipendente, cioè da quando acquista la BCE ho visto che il FBTP non è strettamente correlato ai movimenti dei BTP che invece sono influenzati dalla BCE, ma è rimasto "vergine" di Francoforte.
Il recupero di oggi è un buon sengale anche se rimaniamo rossi, a -0.45.
Per adesso il movimento è stato giusto ma l'Euro ha molato 1.36 vediamo se è il caso di uscire dal long su ISP

non lo so se è così facile aggirare il divieto.
quindi qualsiasi fondo speculativo cliente di qualunque banca d'affari americana (e le banche stesse) può vendere allo scoperto in europa come gli pare? :uhm:
cosa impedisce allora ai fondi hedge europei e alle banche europee di fare altrettanto? tutto OTC. qualunque soggetto potrebbe fare altrettanto. Pure io. domani mi apro un conto presso goldman sachs (:lol:) e vado tranquillo. i politicanti europei sono davvero così ingenui?
leggi tutte insieme le delibere sull'argomento con l'occhio di un investitore istituzionale non europeo magari anche ben informato da mesi Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa e poi Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa e poi Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa

Si, avevo letto le delibere Consob... Molti punti fumosi, però il divieto di andare net short è chiaro.
Probabilmente hai ragione. Quello che quasi certamente non c'è è la capacità reale da parte degli organi di vigilanza europei di monitorare le posizioni nette corte in assenza di una comunicazione dagli stessi soggetti che le detengono (che ovviamente si guardano bene dal farlo).
non solo
è anche la definizione in se di posizione netta corta che non è chiara
se io ho posizioni long a premio comprate a luglio e vendo fut la mia posizione non è netta corta. poi nelle faq possono dire quanto vogliono che quella è una posizione netta corta impedendo al retailer di farlo, ma un istituzionale lo sa che quella non è una posizione netta corta. senza contare che se ho un fondo pensione o un fondo o una gestione con strutturati e azioni long da cassettista e con obiettivi a 20 anni, di posizioni short oggi ne compro quante ne voglio

visti i targets che secondo me si potranno raggiungere, quando vedrò una discesa forte con volumi fortissimi di una settimana in cui i volumi sul weekly a metà settimana sono molto ( ma molto molto) più alti delle settimane dei 3 mesi precedenti e l'oi sui fut sarà sceso repentinamente, allora chiuderò qualsiasi short e aspetterò flat di li a qualche settimana un punto per acquistare long. ma se continua così potrebbe essere che succederà dopo il panettone e prima della colomba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto