FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
...le utility sono già tornate sulla 200 ...il crb avrebbe una da fare una 3 per arrivare alla 200 ...sembrano confermare ...il tutto con es in attesa di 4 e di chiusura ciclo ...mah ...speriamo gli indici skizzino su altrimenti bisogna preoccuparsi assai
io fino a che vedo le ripartenze trainate dai bancari rimango convinto che siano dei fake
anche il fatto che siano salite le utilities ma tanti altri indicatori siano ancora al palo ( consumi, ordinativi alle industrie, non ultimo il baltic) mi fa pensare che possa essere l'effetto del caro prezzi delle materie prime. per carità sono ipotesi, ma gli americani si ostinano a voler tenere su l'azionario immettendo liquidità che da quasi tre anni finisce in carrytrade e speculazione su alcune materie prime per salvare i bilanci delle banche e del sistema finanziario, ma di investimenti nell'economia reale ne hanno fatti solo a parole.
poi lo studioso della crisi del 29 è bernie e sicuramente avrà ragione lui, ma anche all'epoca si ebbero tali eccessi in alcuni settori e decisero poi di fare investimenti pubblici per creare opportunità di lavoro nell'economia reale. una cosa che penso è che adesso danno la colpa all'europa e al suo debito del perdurare della crisi. se invece dovesse accadere quello che penso a loro, credo che in europa, pur risentendone in maniera diretta, potremmo essere in una situazione migliore per il minor debito, la decisamente inferiore M3 che loro hanno creato dal nulla, la stabilità dei fondamentali macro dei paesi forti ma anche nostra, che al di là del debito pubblico beneficiamo del privato migliore di tanti altri. se solo avessimo il coraggio di fregarcene selettivamente delle conseguenze per le istituzioni bancarie e finanziarie che hanno gestito male le loro cose e decidendo per l'uscita dall'euro di quei paesi che non possono avere i numeri per sostenere rapporti debito pil proibitivi, non saremmo in questa situazione. e se avessimo dato retta agli usa facendo diventare la bce prestatore di ultima istanza ci avrebbero già riempito di immondizia e si sarebbero chiamati fuori da mesi lasciandoci in agonia pronti a prestarci pezzi di carta verdi tramite il fmi
 

solointraday

Forumer storico
...le utility sono già tornate sulla 200 ...il crb avrebbe una da fare una 3 per arrivare alla 200 ...sembrano confermare ...il tutto con es in attesa di 4 e di chiusura ciclo ...mah ...speriamo gli indici skizzino su altrimenti bisogna preoccuparsi assai
ricordo che prechter un anno fa scriveva di target 400 spoore
chissà se ha cambiato idea
 

solointraday

Forumer storico
carlo mi dai nuovamente un linh del tuo etf gas cosi lo studio un po' grazie se hai tempo notte se non ne haiciao
JE00B2NFTQ41

1327359437immagine1.png
 

FreeWind69

...armonia
...buonanotte :) ...sempre molto interessante leggerti :up:

...la mia mezza idea vedrebbe più probabile la svalutazione dell'euro che l'uscita di paesi con rapporti fuori controllo ...un'area euro ridotta serve davero poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto