FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ora o mai più

1333031869immagine3.png
Solo, io non mi baserei sul nostro fetecchia di indice per stabilire la direzione dei mercati globali però! :uhm:

Non lo so solo, però negli ultimi mesi alla fine il bund è salito insieme all'azionario.
La correlazione inversa magari continuerà a farsi sentire intraday.

è una ipotesi... può anche darsi che alla fine il bund ceda e venga giù puntando a target al ribasso più ambiziosi
posti il grafico con la correlazione diretta che dici?
io se penso agli asset in euro, dico che le alternative per la correlazione che dici tu sono due : o gli assets in euro per problemi tutti e solo europei vengono dati via a beneficio di usd e altre valute ( e allora scende azionario bund e euro) oppure il bund beneficia del flytoquality degli asset denominati in euro e che escono da aree o settori con problemi ma non vanno in altre valute ( e allora scende azionario ma sale bund)

Solo, io non mi baserei sul nostro fetecchia di indice per stabilire la direzione dei mercati globali però! :uhm:
ci mancherebbe
però il nostro è pieno di bancari
e gli interventi che fanno le banche centrali sono tutti a beneficio dei finanziari
poi può darsi che oggi sia tutta una farsa per mettere paura all'eurogruppo di domani e fargli alzare il fondo salva stati
ma se scendono dopo negli usa potrebbe essere che invece si torni alla madre di tutte le correlazioni, finanza-economia

Ultima modifica:
Già, pensa che se fossi flat come te entrerei long.

Basta non fare l'errore di non stoppare ... o di mediare
visto il crudo mi starei buono pure sul gas
ha rotto la tline ascendente dal minimo di ottobre
la divergenza dal 2009 tra gas e crudo potrebbe essere colmata dal crudo
questa potrebbe non essere assolutamente una correzione, nonostante gli eccessi del mercato usa prima che vengano corretti possono volerci molti punti spoore

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto