FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon week end a tutti, vado over short Ftse mib.

Leggevo che degli 800 ml stanziati 500 serviranno agli stati cui sono stati promessi tipo Irlanda,grecia etc. S'e tanto mi da tanto il firewall dovrebbe essere decisamente più basso di ciò che si preventivava , penso che il mercato ci penserà per bene nel week end.
Lunedì ci si renderà conto che c'e' stata l'ennesima ppc.
E noi saremo i primi a pagare purtroppo sul ns indice.
A lunedì, grazie per la compagnia

l'hanging m daily sul bund è confermato anche da un rsi 20 quasi in zona di iper comprato, nel breve c'è stata la lateralizzazione dell'azionario che mi aspettavo, sempre meno sensibile agli strappi dei cross. Buon week :ciao:

Io stacco ma resto perplesso.
Ho comprato un pò di obbligazioni in USD perchè credo in un USD forte per via che la ripresa da loro c'è mentre noi abbiamo grossi problemi con la Spagna oltre che con Grecia Portogallo Irlanda e Italia :rolleyes:
NOn ho azioni perchè credo che da qui si possa solo stornare.
IMHO
Ciao a tutti e buon fine settimana :bow:
credo che le tue perplessità aumentino guardando l'euro che sale contro lo usd mentre scende contro gbp e chf
il tutto mentre tnote e bund rompono i massi di oggi

credo che le tue perplessità aumentino guardando l'euro che sale contro lo usd mentre scende contro gbp e chf
il tutto mentre tnote e bund rompono i massi di oggi

Che assurdità!
Andiamo incontro a un periodo difficile per l'area Euro, basti guardare i problemi in Spagna per capire che non saranno rose e fiori :rolleyes:
Aggiungi che il mercato è cresciuto sulle intenzioni di Monti,
Adesso dobbiamo trasformare le intenzioni in fatti e viste le mezze liberalizzazioni non sarà facile, mentre la Spagna deve salvare il sistema bancario tagliare i costi e incentivare ripresa e occupazione :titanic:
e l'Euro dovrebbe salire sul USD :-?

Che assurdità!
Andiamo incontro a un periodo difficile per l'area Euro, basti guardare i problemi in Spagna per capire che non saranno rose e fiori :rolleyes:
Aggiungi che il mercato è cresciuto sulle intenzioni di Monti,
Adesso dobbiamo trasformare le intenzioni in fatti e viste le mezze liberalizzazioni non sarà facile, mentre la Spagna deve salvare il sistema bancario tagliare i costi e incentivare ripresa e occupazione :titanic:
e l'Euro dovrebbe salire sul USD :-?
meglio non pensarci perchè oltreoceano stanno per rompere i massimi
euro forte contro usd e e debole contro gli altri con bund e tnote al rialzo mi mandano in cortocircuito

meglio non pensarci perchè oltreoceano stanno per rompere i massimi
euro forte contro usd e e debole contro gli altri con bund e tnote al rialzo mi mandano in cortocircuito

Per quanto magra sia la consolazione non sei il solo ad andare in corto :-?
1409.45 +6.17 (+0.44%) oltreoceano saranno anche su un altro pianeta, ma la forza delle correlazioni deve riemergere prima o dopo.

Vado overweek flat ... ma sempre più convinto che i nodi arriveranno al pettine

.
..IL CASO"Mercato auto al tracollo"
Marchionne lancia l'allarme"Marzo sarà un mese orribile: vendite a meno quaranta per cento". Mai previsioni così nere. E secondo l'Ad "non è solo dovuto al problema dello sciopero delle bisarche ma proprio all'andamento del mercato"

L'intervento completo di Marchionne alla BocconiPer il mercato italiano dell'auto "marzo è un mese orribile". Questa l'anticipazione dell'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, sottolineando che il calo dei volumi "potrebbe oscillare tra il 38 e il 40%. Un calo dovuto non solo al problema dello sciopero delle bisarche ma proprio all'andamento del mercato".
Certo, non è una novità che le vendite vanno a picco (Unrae, associazione costruttori esteri, e poi la stessa Federauto, associazione concessionari. lo avevano annunciato più volte), ma nessuno era arrivato a previsioni così nere. E poi, le stesse parole, "in bocca" a Marchionne hanno ovviamente un altro peso. Senza dimenticare che solo il mese scorso, al Salone di Ginevra, lo stesso Marchionne, aveva dichiarato che "dal 2013 ci sarà una ripresa del mercato dell’auto: da questi livelli qua la ripresa ci sarà di sicuro”. Insomma, le cose cambiano velocemente.
L'Ad Fiat comunque è andato oltre ricordando che dal 2007 ad oggi il mercato dell'auto in Italia ha perso circa il 40% dei volumi e che quindi alla fine dell'anno le vendite potrebbero arrivare a stento a 1,5 milioni di pezzi. Questo per spiegare, in sostanza, che questa crisi è di fatto insostenibile per un settore "abituato", e quindi strutturato, per livelli di vendita ben diversi da quelli di oggi.
Il mondo dell'auto insomma deve fare i conti con una crisi ormai storica, appesantita dagli ultimi rincari che hanno riguardato benzina, bolli, assicurazioni, autostrade, tutto insomma. "A questo punto - aveva commentato proprio ieri Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, l'associazione che raggruppa i concessionari - non resta che puntare ai 2 euro al litro per poi perseguire con caparbietà il raddoppio e arrivare a 4. Così non ci pensiamo più. Tornando seri voglio sottolineare che l'attacco concentrico all'auto fatto a colpi di accise sui carburanti, aumenti di Iva, superbollo per le auto prestazionali, aumento dei pedaggi autostradali ed RC, sta dando i suoi frutti: ha ucciso la domanda".
Il problema insomma stavolta sembra più serio del previsto e la soluzione di Marchionne è chiara: "La ricerca di nuovi mercati - ha spiegato l'Ad Fiat - soprattutto in un business come quello dell’auto in Europa, non è più solo una strategia per aumentare i ricavi, come poteva essere un tempo.
E’ diventata un imperativo di sopravvivenza. Il nostro settore soffre da anni di una sovraccapacità produttiva cronica, che in Europa pesa in modo soffocante, nell’ordine del 20 per cento".

è partito l'audyen con gold e crudo che spingono up
forse oltre agli 800 miliardi dell'eurogruppo ci deve essere qualche mossa di allentamento
in genere i tre si muovono su quei temi li

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto