FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, miracolo, quache piccola concessione sono riuscito a strappartela. :D
quando scherzo quando si fa analisi è un'altra cosa
prova ne è che sia la scorsa settimana che stamattina ho comprato titoli per coprire anche se non mi decido a comprare long call ( e direi che ho fatto bene) e rivendo subito il long perchè da una aprte mi rendo conto che i prezzi sono bassi sui nostri, ma dall'altra penso che le salite saranno rimbalzi ( magari forti) a correzione di un trend marcatamente ribassista
se poi cominciano rotazioni settoriali volumi e accumuli senza notizie politiche o di banchieri centrali vedrai come compro anche il long
ma ti ricordo che il nostrano da fine 2010, ad eccezione dello strappo dei bancari a gennaio del 2011, quei livelli di ottobre 2010 non li ha più mai neanche rivisti

2) i trend al rialzo mostrano a mio parere una persistenza molto maggiore dei trend al ribasso. Difficile che un ribasso possa essere fatto senza rimbalzi. Più facile un rialzo senza correzioni. Non è sempre vero, ma quasi sempre si.
Per questo è più facile andare long che short, in generale. :)
dillo a chi ha comprato nikkey nel 1994 a sconto del 30-40% di massimi o a chi fa il cassettista sui titoli italiani comprati a sconto dopo la discesa della bolla internet ( marzo 2000 mib30 a 50.000 oggi ftsemib 40 a 13300
e gli stessi crucchi mettendo una regressione lineare ( e mica è facile beccare i prezzi su quei livelli evitando i picchi massimi ) di lungo non è che possano fare i salti di gioia

Ultima modifica:
vediamo domani che fanno e se nottetempo rompono il doppio minimo

buonanotte a tutti e a domani

Buongiorno, il Fspoore ha rimbalzato bene sul doppio minimo.
Ho indagato sullo sciacquone che si è visti in serata e sembrerebbe dovuto alle minute della Fed da cui traspare qualche preoccupazione.
Oggi vediamoci il rimbalzo .

buongiorno

ieri doppio minimo e oggi rimbalzo

vediamo se è un doppio minimo come le altre volte e ripete il copione, oppure rompe il canale e inverte

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto