solointraday
Forumer storico
ma scusa ehCome sarebbe come mai! è chiaramente il mercato a dirlo! Se il mercato scende significa che l'offerta è superiore alla domanda, o meglio che sono di più coloro disposti a vendere al meglio di coloro disposti a comprare al meglio. E il mercato sta scendendo costantemente senza rimbalzi da troppo tempo = pessimismo = tutti vendono scoraggiati e sconfortati. Non importa che si legge sui forum. Il mercato parla chiaro su come sono andate le cose durante la negoziazione. Ed in prima persona, te l'assicuro, essere stato long questo periodo non è stato facile, io stesso mi rendo conto di essere meno ottimista che rispetto a due settimane fa. Io con questi ragionamenti però "ci ho fatto il callo" in qualche modo, perchè una volta (diciamo un paio di anni fa) un ribasso del genere mi avrebbe fatto vendere sconfortato, solo per poi vedere il mercato risalire dopo.
sullo spoore sono saliti da ottobre a tutto marzo ininterrottamente e senza una giornata da -1% e adesso starebbero scendendo da troppo tempo
sono saliti di 300 punti e ne hanno corretti 90 e ci sarebbe pessimismo?
allora quando sono saliti che erano all'apice del paradisiaco entusiasmo edonistico epicureo?