FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Come sarebbe come mai! è chiaramente il mercato a dirlo! Se il mercato scende significa che l'offerta è superiore alla domanda, o meglio che sono di più coloro disposti a vendere al meglio di coloro disposti a comprare al meglio. E il mercato sta scendendo costantemente senza rimbalzi da troppo tempo = pessimismo = tutti vendono scoraggiati e sconfortati. Non importa che si legge sui forum. Il mercato parla chiaro su come sono andate le cose durante la negoziazione. Ed in prima persona, te l'assicuro, essere stato long questo periodo non è stato facile, io stesso mi rendo conto di essere meno ottimista che rispetto a due settimane fa. Io con questi ragionamenti però "ci ho fatto il callo" in qualche modo, perchè una volta (diciamo un paio di anni fa) un ribasso del genere mi avrebbe fatto vendere sconfortato, solo per poi vedere il mercato risalire dopo.
ma scusa eh
sullo spoore sono saliti da ottobre a tutto marzo ininterrottamente e senza una giornata da -1% e adesso starebbero scendendo da troppo tempo
sono saliti di 300 punti e ne hanno corretti 90 e ci sarebbe pessimismo?
allora quando sono saliti che erano all'apice del paradisiaco entusiasmo edonistico epicureo?

solointraday

Forumer storico
Ah, miracolo, quache piccola concessione sono riuscito a strappartela. :D
quando scherzo quando si fa analisi è un'altra cosa
prova ne è che sia la scorsa settimana che stamattina ho comprato titoli per coprire anche se non mi decido a comprare long call ( e direi che ho fatto bene) e rivendo subito il long perchè da una aprte mi rendo conto che i prezzi sono bassi sui nostri, ma dall'altra penso che le salite saranno rimbalzi ( magari forti) a correzione di un trend marcatamente ribassista
se poi cominciano rotazioni settoriali volumi e accumuli senza notizie politiche o di banchieri centrali vedrai come compro anche il long
ma ti ricordo che il nostrano da fine 2010, ad eccezione dello strappo dei bancari a gennaio del 2011, quei livelli di ottobre 2010 non li ha più mai neanche rivisti

solointraday

Forumer storico
2) i trend al rialzo mostrano a mio parere una persistenza molto maggiore dei trend al ribasso. Difficile che un ribasso possa essere fatto senza rimbalzi. Più facile un rialzo senza correzioni. Non è sempre vero, ma quasi sempre si.
Per questo è più facile andare long che short, in generale. :)
dillo a chi ha comprato nikkey nel 1994 a sconto del 30-40% di massimi o a chi fa il cassettista sui titoli italiani comprati a sconto dopo la discesa della bolla internet ( marzo 2000 mib30 a 50.000 oggi ftsemib 40 a 13300
e gli stessi crucchi mettendo una regressione lineare ( e mica è facile beccare i prezzi su quei livelli evitando i picchi massimi ) di lungo non è che possano fare i salti di gioia

Ultima modifica:

belindo

Guest
vediamo domani che fanno e se nottetempo rompono il doppio minimo

buonanotte a tutti e a domani

Buongiorno, il Fspoore ha rimbalzato bene sul doppio minimo.
Ho indagato sullo sciacquone che si è visti in serata e sembrerebbe dovuto alle minute della Fed da cui traspare qualche preoccupazione.
Oggi vediamoci il rimbalzo .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto