FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dalla prima pagina del corriere online Corriere della Sera

una riflessione su facebook ( in rosso) e una sull'italia
siamo certi che abbiamo i numeri per valere 13000 punti?
a me sembra di vedere i giornali del 1992

a volte mi sorprendo a ragionare su queste cose e mi accorgo che fino ad un attimo prima le leggevo come fossero previsioni meteo non riconoscendone la effettiva portata
e sono anni che andiamo avanti così quotidianamente

Ultima modifica:
però non ho capito dove è la stranezza :(

se han comprato bund senza vendere i btp?

Posso assicurarti che il FBUND e il FBTP non sono in sincronia da almeno 2 anni 2 anni e mezzo.
Prima invece quando c'era volatilità da Vix o semplicemente paura, si usciva dall'azionario e si entrata o in BUND o BTP ma allora non eravamo percepiti come rischio; oggi no.:bow:

Posso assicurarti che il FBUND e il FBTP non sono in sincronia da almeno 2 anni 2 anni e mezzo.
Prima invece quando c'era volatilità da Vix o semplicemente paura, si usciva dall'azionario e si entrata o in BUND o BTP ma allora non eravamo percepiti come rischio; oggi no.:bow:
d'accordissimo
ma dobbiamo anche cominciare a tenere presente che la quota di titoli di stato italiani in mano a investitori esteri sta diminuendo da parecchi mesi in qua, quindi l'effetto fly to quality verso il bund potrebbe continuare verso il bund ( quindi ampliare lo spread) ma con meno effetti negativi sul btp da vendite del sottostante. il potrebbe è d'obbligo, e infatti ci sta anche che la bce alla soglia del rendimento del 5% cominci a comprare btp

dalla prima pagina del corriere online Corriere della Sera

una riflessione su facebook ( in rosso) e una sull'italia
siamo certi che abbiamo i numeri per valere 13000 punti?
a me sembra di vedere i giornali del 1992

a volte mi sorprendo a ragionare su queste cose e mi accorgo che fino ad un attimo prima le leggevo come fossero previsioni meteo non riconoscendone la effettiva portata
e sono anni che andiamo avanti così quotidianamente

hai ragione
siamo come nel 1992, la classe politica italiana è completamente corrotta e vale meno dei 13K
l'unica differenza, rispetto al 1992, è che allora esisteva la "novità" Lega e la "novità" Berlusconi, citando frase di Lucia Annunziata, oggi non c'è nessuno...
per questo l'indice potrebbe andare tranquillamente a 6000

raga ocio

io ci provo chiuso short e messo long

x partenza new mensile poi si vedra

Allegati

• Catturapooooiiiii.JPG
    Catturapooooiiiii.JPG
    291 KB · Visite: 61
il Note non ci da ragione e sull'rsi non vedo min in divergenza...ho paura di anticipare la mia seconda e penultima cartuccia... :) perchè già sono dentro da settimane a farmi dissanguare senza sl...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto