FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
g.l.

mi dai per buono il crudo a 87 come da block notes o siamo pignoli? :D:D

a parte scherzi, il gls non è rev ( credo sia palese dal cross dei due a 80 ) e anche stavolta il passaggio dall'alto di area 95-90 del crudo ha dato i suoi frutti sulle borse

sul dax io parto da 7 in sù insieme alla regress, sul 15 m. sembra decente per lo scalping
per lo scalping non è un po lento? mi sembra preciso e senza falsi segnali, ma lento

se poi mi dai indicazioni su cosa c'è dentro o dove trovo informazioni magari vediamo se riusciamo a settarlo affinchè anticipi i segnali

per esempio il neuro trend euro usd lo sto facendo girare sul 30 minuti con qualche piccola modifica ai parametri ed ha abbassato il numero dei flasi segnali e come programma sembra un trend follower coi fiocchi. ma va testato a lungo perchè euro usd di questi tempi può far credere di tutto

sull'anticipo del gold con me sfondi una porta aperta

io cerco anche di vedere se in sintonia col crudo però perchè il gold quasi sempre si muove di concerto con quello, ma a volte va per i fatti suoi con la scusa del bene rifugio per eccellenza ( cosa vera sul fisico ma non sui certificates però perchè lo sanno anche i sassi che in certificates si scambia n volte l'oro reale)

quanto agli anticipi è stato il primo a violare il minimo dei primi di marzo seguito subito dopo dal crudo ma anticipando il fstemib di 3 settimane e lo spoore di un mese e mezzo. quello che vedo però è che è andato a doppiare anche i minimi di dicembre, il crudo ci è andato sotto audyen pure ( usdindex tnote e bund sono invece sui massimi per cui non li consideriamo)
quindi fermo restando il triplo minimo di breve su cui hanno rimbalzato e che potrebbe presagire un rimbalzo degli azionari, noi i minimi di dicembre li abbiamo rotti , il dax sta 900 punti sopra e lo spoore circa 100.
vediamo se seguono immediatamente il rimbalzo del gold o prima si avvicinano ai livelli di dicembre. spazio ne hanno, volendo anche tempo visto che il gold la rottura dei minimi di marzo rispetto a loro lo ha fatto con parecchio anticipo. e, nel caso, a me vengono in mente due periodi, uno è la seconda metà del 2007 dove noi abbiamo anticipato la discesa degli altri due e il gold perse solo il 5% tra aprile e settembre ( ma anche in quel caso anticipando) e l'altro la scorsa estate, dove noi cominciammo a scendere a maggio e dax e spoore ad agosto. in tutti e due i casi il dax nella discesa ci sovraperformò recuperando il terreno perso in poche settimane ( però va detto che nel 2007 la germania era in ben altre condizioni macro)

anche secondo me dax e spoore ne hanno di spazio

se poi il gold cede la maginot testata oggi gli azionari "forti" (dax e spoore) altro che metà strada del ribasso potrebbero essere appena ad un terzo...

la maggior forza relativa dello spoore rispetto al dax e del dax rispetto al nostro indice è l'ulteriore prova di dove si stanno spostando i capitali, una prova che si aggiunge all'andamento del bund, al dollar index, etc.: tutto terribilmente logico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto