solointraday
Forumer storico
vediamo se la prossima settimana arriva una discesa progressiva culminante in un venerdi pesante dove scendono però bonds, gold, crudo, azionario tutti insieme perchè potrebbe a quel punto sancire il fine discesa
mi viene in mente anche l'articolo di caruso di qualche giorno fa Francesco Caruso - La Scienza Esatta
la volatilità potrebbe aumentare, e non sarà facile individuare i rimbalzi che potrebbero essere anche molto consistenti ed essere scambiati per inversioni, con il conseguente rischio che anche un timing sbagliato su nuove posizioni short potrebbe essere devastante , e sicuramente faranno di tutto per confondere il tutto ( come col gold oggi, il crudo ieri, l'euro oggi)
per come la penso io il trend al ribasso quando finirà sarà con fortissime discese e fortissimi volumi così come vuole la libretta, non sarà facile nè individuarlo nè avere il coraggio di entrare. forse sarà più facile attendere il successivo periodo laterale di accumulo, magari dopo un primo rimbalzo, laterale che potrebbe durare anche parecchio tempo. quindi fretta di mettersi long potremmo non averne
fermo restando che se la fed dovesse decidere di intervenire da sola o di concerto con altre banche centrali le cose potrebbero cambiare improvvisamente, ma per come la penso io un rimbalzo violento a seguito di ennesimi tentativi delle banche centrali non porterebbe a quella fase di accumulo che forse serve per poter ripartire in maniera strutturale. credo che i il fatto che i qe e gli ltro non servano a sanare l'economia ( anzi ne minano le fondamenta) se ne siano accorti tutti, speriamo semplicemente ne prendano atto anche banchieri e politici
waiting for bernie.- che magari potrebbe anche aspettare il fine twist per farne un altro e non fare il qe3, nonostante dall'analisi di hussmann si evince chiaramente che sarebbe un danno per il bilancio statale usa