Queste considerazioni macro sono il tuo punto forte. Non sono da tutti.
figurati g.l.
queste cose sono di dominio pubblico, basta leggersi qualche testo o articolo
se la curva dei tassi a lungo è piegata sconta rallentamento economico, quindi il resto è una conseguenza
come il fatto che i finanziari sono i primi a scendere e gli ultimi a salire:
consumi - aumento produzione- aumento fatturati che in borsa diventa aumento degli industriali che fanno aumentare la richiesta di materie prime e la capitalizzazione delle utilities, industriali che si finanziano in banca e bancari che aumentano la capitalizzazione per gli utili dalla forbice dei tassi.
sono banalità, ma io non compro per tutti questi motivi, perchè lo spoore sta in piedi coi finanziari cha fanno utili da trading e non da finanziamenti all'economia, economia che ha tassi di crescita in diminuzione per bassi consumi e le aziende han fatto utili dal taglio dei costi e l'aumento della disoccupazione
quando penserò che utilities e industriali avranno fatto lo stesso percorso dei finanziari dal 2009, i consumi aumenteranno, le aziende compreranno azioni proprie sul mercato e la curva dei tassi a lungo sarà al rialzo senza i twist, allora mi convertirò
se invece riusciranno a superare la congiuntura di calo attuale rimanendo sopra i 1300 spoore vuol dire che mi sono sbagliato o che è cambiato qualcosa