FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prince

Forumer attivo
Grande domandone... Secondo voi un titolo come carige che ha sempre mantenuto le caratteristiche di banca tradizionale che raccoglie in maniera sana e impiega diversificando molto soprattutto su retail ... Che assicura un dividendo in linea ogni anno anche durante la crisi..
Come ha fatto a perdere tutto quel valore????????? Un anno fa era quasi un obbligazione....
questo tipo di banca di media piccola dimensione
sul listino italiano sono sempre state sostenute da market maker della "casa"

carige rispetto ai concorrenti di pari dimensioni è sempre stata cara

quando la liquidità è poca mancano pure le risorse per sostenere il titolo sul listino
 
questo tipo di banca di media piccola dimensione
sul listino italiano sono sempre state sostenute da market maker della "casa"

carige rispetto ai concorrenti di pari dimensioni è sempre stata cara

quando la liquidità è poca mancano pure le risorse per sostenere il titolo sul listino


tuttavia recentemente hanno deliberato in "casa" un buy back di azioni proprie.. Potrebbe voler dire maggior sostegno ...
 

indice

Forumer storico
Grande domandone... Secondo voi un titolo come carige che ha sempre mantenuto le caratteristiche di banca tradizionale che raccoglie in maniera sana e impiega diversificando molto soprattutto su retail ... Che assicura un dividendo in linea ogni anno anche durante la crisi..
Come ha fatto a perdere tutto quel valore????????? Un anno fa era quasi un obbligazione....

Sui concetti che hai detto, avrei molto da ridire e mi mordo la lingua, pardon le dita per trattenermi dallo scrivere, provengo dal mondo bancario e credimi che so di quello che sto parlando, ma mi devo fermare qui.
 

solointraday

Forumer storico
beh se hai visto il verde
operando long su un tf così lungo
e su un downtrend come quello lì
in effetti più che un buon lavoro è un miracolo di timing :bow:
macchè miracoli
ho fatto un ragionamento molto meno sofisticato e di lungo

è in usd
è una materia prima ( in teoria non fallisce)
il grafico gas naturale/ crudo a 30 anni è sempre stato direttamente correlato e con spread nullo o quando c'è stato è rientrato poco dopo
da metà 2010 lo spread tra crudo e gas è diventato abnorme

quindi long gas di lungo anche perchè in dollari
il contango sull'etf però è una variabile che nel lungo pesa tantissimo
 

Prince

Forumer attivo
macchè miracoli
ho fatto un ragionamento molto meno sofisticato e di lungo

è in usd
è una materia prima ( in teoria non fallisce)
il grafico gas naturale/ crudo a 30 anni è sempre stato direttamente correlato e con spread nullo o quando c'è stato è rientrato poco dopo
da metà 2010 lo spread tra crudo e gas è diventato abnorme

quindi long gas di lungo anche perchè in dollari
il contango sull'etf però è una variabile che nel lungo pesa tantissimo

il contango, da solo, è in grado di distruggere un trade giusto sul lungo periodo
 

solointraday

Forumer storico
Sui concetti che hai detto, avrei molto da ridire e mi mordo la lingua, pardon le dita per trattenermi dallo scrivere, provengo dal mondo bancario e credimi che so di quello che sto parlando, ma mi devo fermare qui.
non mi dire che sospetti che qualche banca del sistema bancario italiano tiene a incagli le sofferenze, nel rapporto raccolta impieghi ha esagerato con gli impieghi, nelle valorizzazioni degli asset è troppo generosa e nella gestione della raccolta diretta ha titoli che valorizza a prezzo di carico mentre valgono meno perchè stavolta non ti credo :D
 
Ultima modifica:

indice

Forumer storico
macchè miracoli
ho fatto un ragionamento molto meno sofisticato e di lungo

è in usd
è una materia prima ( in teoria non fallisce)
il grafico gas naturale/ crudo a 30 anni è sempre stato direttamente correlato e con spread nullo o quando c'è stato è rientrato poco dopo
da metà 2010 lo spread tra crudo e gas è diventato abnorme

quindi long gas di lungo anche perchè in dollari
il contango sull'etf però è una variabile che nel lungo pesa tantissimo

Infatti proprio per il contango, etf come strumento sulle commodities è vivamente sconsigliato e col long e come spararsi da soli nelle b_ _ _e
ti becchi sempre tutta la discesa e poco la salita.
Meglio trattare direttamente i derivati sul gas assolutamente.
 

indice

Forumer storico
non mi dire che sospetti che qualche banca del sistema bancario italiano tiene a incagli le sofferenze, nel rapporto raccolta impieghi ha esagerato con gli impieghi, nelle valorizzazioni degli asset è troppo generosa e nella gestione della raccolta diretta ha titoli che valorizza a prezzo di carico mentre valgono meno perchè stavolta non ti credo :D

lasciamo perdere che è meglio...:sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto