FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (1 Viewer)

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo, AUGURI anche se in ritardo.

Qui il punto è che quell'orami famoso "riallineamento" discusso settimane fa comincia a diventare pesantuccio.

Usa a -1% e noi pari...

in altri termini, se continua così di che stiamo a parlare ?

Occorrerà disaccoppiare ogni analisi, anzi forse qualcuna più che disaccoppiata andrà disaccop...pata.

Ciao.
ciao
disaccoppiare l'andamento di indici come lo s&p500 e il nostro non è cosa da poco
per come la vedo io in europa stiamo beneficiando dei movimenti dell'euro e i possibili interventi sul sistema bancario europeo. per il nostro listino poi penso sia un sostegno più elettorale che altro visto che i nostri fondamentali sono davvero pericolosi, anche guardando dentro i bilanci delle stesse banche. e siccome in borsa da un paio di anni in qua la fanno da padroni le banche centrali sostenendo la finanza mondiale, pensare che tenga la nostra borsa mentre scendono gli usa è un esercizio teorico che io neanche mi azzardo a ipotizzare
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ma ieri vedevo che il sp500 ha fatto un rialzo del 88% del max precedente

mi sembra che tu abbia quel programma che proietta farfalle e pipistrelli :D

se ti va di controllare

questa è la struttura sul nostro. Punto C fatto, da quà devono per forza di cose fare il punto D, sopra questi valori cambia tutto, come dice Treno. Sui cani stessa struttura solo che mi dà il punto C a quota 1452 cfd non ancora fatto, però la scadenza marzo ha delle candele smonche per cui potrebbe essere leggermente sballato il livello C. Io prendo in considerazione quello sul nostro.
 

Allegati

  • 5.gif
    5.gif
    58,4 KB · Visite: 153

solointraday

Forumer storico
come a bankia oggi, i soldi non bastano neanche per le greche
meno male che le nostre sono virtuose e si accontentano di appena 4,4 miliardi per il MPS


Roma, 27 dic. (TMNews) - Le quattro maggiori banche greche hanno bisogno di una ricapitalizzazione di 27,5 miliardi di euro, ha reso noto questa sera la Banca centrale. "Il capitale necessario per tutte le banche commerciali greche stimato nel maggio 2012 ammonta a 40,5 miliardi di euro, di cui 27,5 miliardi si riferiscono alla quattro banche principali", vale a dire: la Banca nazionale di Grecia (NBG), Alpha, Eurobank e Piraeus. (fonte afp)
 

xgil

Forumer storico
questa è la struttura sul nostro. Punto C fatto, da quà devono per forza di cose fare il punto D, sopra questi valori cambia tutto, come dice Treno. Sui cani stessa struttura solo che mi dà il punto C a quota 1452 cfd non ancora fatto, però la scadenza marzo ha delle candele smonche per cui potrebbe essere leggermente sballato il livello C. Io prendo in considerazione quello sul nostro.
ironclad grazie per le figure .io stesso target. volevo chiederti se hai qualche grafico con la stessa o similare figura , per vedere che cosa fa una volta arrivato a target al punto D grazie se puoi postarlo con un tuo parere
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ironclad grazie per le figure .io stesso target. volevo chiederti se hai qualche grafico con la stessa o similare figura , per vedere che cosa fa una volta arrivato a target al punto D grazie se puoi postarlo con un tuo parere

Prima di tutto dobbiamo dire che quello che stiamo facendo è ipotizzare un probabile pattern in formazione, che è bullish dal punto D, poi dovremmo vedere l'estensione perchè potrebbe essere più basso, suddetto pattern non è ancora formato ma potrebbe formarsi se adesso il prezzo cominciasse a scendere, quindi parlare adesso di "stesso target " è sbagliato, parleremo di target da raggiungere solo dopo la formazione reale del pattern quindi dobbiamo aspettare la formazione del punto D e se il pattern mantiene tutte le caratteristiche necessarie allora i tg bullish saranno secondo me i 14800 e il massimo di oggi. Ti faccio un esempio sul silver di pattern già formato, è già attivo però il punto D potrebbe arrivare fino alla base del rettangolo a 27.44 e il pattern è ancora valido, sotto si invalida (prende lo stop in poche parole) quindi in pratica se il prezzo rimane all'interno del rettangolo potrebbe esserci l'inversione bullish che ha primo tg il punto B e secondo il punto C. Ci sarebbe poi da analizzare la sua forchetta, ma lasciamo perdere.Spero di averti chiarito un pò le cose, ciao.
 

Allegati

  • 6.gif
    6.gif
    62,2 KB · Visite: 114

Users who are viewing this thread

Alto