Mps corre in borsa su ricoperture, volumi consistenti
venerdì 4 gennaio 2013 11:53 Stampa quest’articolo[-] Testo [+] MILANO, 4 gennaio (Reuters) - Prosegue il rally di Mps che, dopo alcune sospensioni dagli scambi, muove al rialzo di oltre sei punti percentuali con volumi decisamente consistenti.
Per spiegare il movimento anomalo in borsa, fonti di mercato citano la vasta percentuale di scoperto sul titolo, che arriva complessivamente a toccare il 5,5% del capitale. Secondo dati Markit, Mps è il titolo più scoperto del FTSE Mib.
Il recente recupero dello spread Btp-Bund, sceso ieri ai minimi da agosto 2011, starebbe spingendo gli operatori a rivalutare il titolo, favorendo di conseguenza la ripresa delle ricoperture, spiegano dalle sale operative.
Tra gli investitori che detengono posizioni nette corte su Mps, si annoverano Odey, Wellington, Marshall Wace, Egerton Capital e Parvus.
Attorno alle 11,50, il titolo della banca guadagna il 6,17% con volumi oltre una volta e mezzo la media di un'intera seduta, mentre è passato di mano il 2,5% del capitale.
Sul sito
Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su
www.twitter.com/reuters_italia