FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (1 Viewer)

ciclista52

Forumer storico
:mmmm:
 

Allegati

  • ama.PNG
    ama.PNG
    442,6 KB · Visite: 202

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Solo guarda che è il contrario, se a un falegname ( per fare un es) il costo di costruire una cucina, era di 1.936.000 al momento della conversione dell'euro il costo della stessa cucina era di 1000 euro. Se il cambio fosse stato di 1500 lire il costo della stessa cucina sarebbe passato da 1000 euro a 1290 con un incremento del costo di produzione del 29% mandando fuori competizione l'industria italiana.

Questo perchè siamo passati da un cambio incerto per certo quando avevammo la lira a certo per incerto adesso che abbiamo l'euro.

Ciao alla prossima.
 

mr. takeprofit

Forumer storico
Ciao MR Takeprofit, bocciato ritorni al prossimo esame.

Ho cercato la bocciatura


Allora, se vuoi la risposta scontata, e senza tener alcun conto delle ripercussioni è ovvio che per esportare ed impoverire la gente ... più svaluti la lira e meglio è

non mi sembra però, che analizzando meglio la cosa, tenendo anche conto dei successivi eventi, sia andata meglio per molti italiani

ora se vuoi, puoi anche farmi il pistolotto sull'ECU
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo guarda che è il contrario, se a un falegname ( per fare un es) il costo di costruire una cucina, era di 1.936.000 al momento della conversione dell'euro il costo della stessa cucina era di 1000 euro. Se il cambio fosse stato di 1500 lire il costo della stessa cucina sarebbe passato da 1000 euro a 1290 con un incremento del costo di produzione del 29% mandando fuori competizione l'industria italiana.

Questo perchè siamo passati da un cambio incerto per certo quando avevammo la lira a certo per incerto adesso che abbiamo l'euro.

Ciao alla prossima.
bilancia commerciale e produzione industriale dal 1991
entrambe sono peggiorate dall'avvento dell'euro
il nostro paese è esportatore di prodotto finito ( soprattutto in europa) e importatore di materia prima, chiaramente la lavorazione del prodotto crea margini di guadagno che ben compensano il maggior costo delle materie prime, quindi è l'esatto opposto di quello che dici, perchè la piccola impresa in euro avrebbe pagato di più la manodopera ma avrebbe venduto il prodotto finito a un prezzo maggiore sempre in euro. e i grafici dovrebbero testimoniare proprio questo
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Ho cercato la bocciatura


Allora, se vuoi la risposta scontata, e senza tener alcun conto delle ripercussioni è ovvio che per esportare ed impoverire la gente ... più svaluti la lira e meglio è

non mi sembra però, che analizzando meglio la cosa, tenendo anche conto dei successivi eventi, sia andata meglio per molti italiani

ora se vuoi, puoi anche farmi il pistolotto sull'ECU
azz l'ecu

ricordi i mutui in ecu?
quello fu l'esperimento, il test . a secco
 

abruzzo

Forumer storico
Ho cercato la bocciatura


Allora, se vuoi la risposta scontata, e senza tener alcun conto delle ripercussioni è ovvio che per esportare ed impoverire la gente ... più svaluti la lira e meglio è

non mi sembra però, che analizzando meglio la cosa, tenendo anche conto dei successivi eventi, sia andata meglio per molti italiani

ora se vuoi, puoi anche farmi il pistolotto sull'ECU

quindi se il cambio fosse stato a 3.800 ... oggi saremmo n° 1 :D
 

mr. takeprofit

Forumer storico
bilancia commerciale e produzione industriale dal 1991
entrambe sono peggiorate dall'avvento dell'euro
il nostro paese è esportatore di prodotto finito ( soprattutto in europa) e importatore di materia prima, chiaramente la lavorazione del prodotto crea margini di guadagno che ben compensano il maggior costo delle materie prime, quindi è l'esatto opposto di quello che dici, perchè la piccola impresa in euro avrebbe pagato di più la manodopera ma avrebbe venduto il prodotto finito a un prezzo maggiore sempre in euro. e i grafici dovrebbero testimoniare proprio questo

aggiungo qualcosina ... si noti quanto accaduto dal 2000 in poi
 

Allegati

  • noname.jpg
    noname.jpg
    40,4 KB · Visite: 194

mr. takeprofit

Forumer storico
siamo andati alla grande

e saremo andati anche peggio ... se il popolo non si fosse accorto nel 2010 che era diventato povero
 

Allegati

  • noname.jpg
    noname.jpg
    42,1 KB · Visite: 164
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto