FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

mr. takeprofit

Forumer storico
vedrai che darà soddisfazioni ... come sempre ai corti:)

... sono andato a vedere il gpl ... è la sesta candela giornaliera che sbatte le corna intorno a 3,31 ... e ancora una volta è ripiombato giù come una pera ... speriamo che stia prendendo la rincorsa per uno spike come si deve:rolleyes:

tranquillo, la botta buona deve ancora arrivare ... domani alle 16:30:eek::(:sad:
 

ciclista52

Forumer storico
Ultima modifica:

Psilocina

Guest
nell'ipotesi che seguo io che quella in atto sia distribuzione, se non alleggeriscono i portafogli non possono permettersi discese importanti a causa dell'esposizione in derivati delle big bank usa ( che sono anche i mm dei principali futures)
il problema lo avranno comunque in ogni caso quando si verifica una delle due ipotesi
sale l'inflazione > rialzo dei tassi > exit strategy e maggior costo del denaro > discesa dei corsi dei bond lunghi
l'inflazione non sale > m3 e debito non sostenibili > diminuzione dei consumi e della produzione > m1 ferma e deflazione

:bow: correttissimo... ma la domanda che mi faccio è per quanto tempo possono andare avanti su questa traccia? la variante tempo è quella che gioca maggiormente a loro favore.... e sulla quale stanno facendo cassa illudendo con finte partenze al ribasso.... da 2 mesi!
 

solointraday

Forumer storico
no comment su A2A

in compenso, ho un video per te

Lo smacchiamo, lo smacchiamo - YouTube

:D

mi sa che finiscono tutti smacchiati. riprendo un vecchio discorso:

berlusconi, a parte la credibilità delle promesse, è comunque troppo legato al sistema, per cui grossi cambiamenti ( tagli alle spese, riforme strutturali ecc non ne promette figuriamoci se ne farà
bersani ha un programma che chiamare tale è un eufemismo, ci porterebbe ad aumenti della spesa sociale senza essere in grado nè di fronteggiare le richieste di austerity europee nè di dare sostegno alle imprese
l'agenda di monti si commenta da sola, e mi auguro che non superi lo sbarramento per vederlo votare solo in senato, e vedere fuori dal parlamento fini e casini
il laureando è meglio che torni a fare il giornalista ( ammesso che ci sia un editore che ancora sia disposto a pagarlo)
non mi rimane che votare grillo, che almeno a parole ha un programma condivisibile in molti punti, ma conscio del fatto che non servirà a risolvere un bel niente se non a dare una scossa al sistema che, visti i programmi degli altri, è comunque destinato a saltare
la cosa che temo più di ogni altra è la ricandidatura di napolitano, che aumenterebbe in maniera esponenziale il rischio di un monti bis di qui a qualche mese sull'onda della campagna spread che a bruxelles non perderebbero un istante di tempo a mettere in piedi dal 26 in poi in caso di vittoria di una coalizione che non sia pdl centrini
 

mr. takeprofit

Forumer storico
:D

mi sa che finiscono tutti smacchiati. riprendo un vecchio discorso:

berlusconi, a parte la credibilità delle promesse, è comunque troppo legato al sistema, per cui grossi cambiamenti ( tagli alle spese, riforme strutturali ecc non ne promette figuriamoci se ne farà
bersani ha un programma che chiamare tale è un eufemismo, ci porterebbe ad aumenti della spesa sociale senza essere in grado nè di fronteggiare le richieste di austerity europee nè di dare sostegno alle imprese
l'agenda di monti si commenta da sola, e mi auguro che non superi lo sbarramento per vederlo votare solo in senato, e vedere fuori dal parlamento fini e casini
il laureando è meglio che torni a fare il giornalista ( ammesso che ci sia un editore che ancora sia disposto a pagarlo)
non mi rimane che votare grillo, che almeno a parole ha un programma condivisibile in molti punti, ma conscio del fatto che non servirà a risolvere un bel niente se non a dare una scossa al sistema che, visti i programmi degli altri, è comunque destinato a saltare
la cosa che temo più di ogni altra è la ricandidatura di napolitano, che aumenterebbe in maniera esponenziale il rischio di un monti bis di qui a qualche mese sull'onda della campagna spread che a bruxelles non perderebbero un istante di tempo a mettere in piedi dal 26 in poi in caso di vittoria di una coalizione che non sia pdl centrini

Già, la vedo nera:(

1. FERMI TUTTI! E’ CAMBIATO TOTALMENTE IL GIOCO: CON GRILLO AL 20 O ADDIRITTURA

FERMI TUTTI! E’ CAMBIATO TOTALMENTE IL GIOCO: CON GRILLO AL 20 O ADDIRITTURA SOPRA AL 20% (DI FATTO UN VOTO CONGELATO PERCHÉ NON SPENDIBILE IN ALLEANZE PARLAMENTARI E DI GOVERNO) E CON UN 25% FATTO DALL’AREA DEL NON VOTO E SCHEDE NULLE, QUESTE ELEZIONI FARANNO REGISTRARE IL RECORD DELL’ELETTORATO CONTRO: 45 PER CENTO - 2. QUESTO SIGNIFICA CHE CHIUNQUE VINCA LE ELEZIONI È L’ESPRESSIONE DI UNA “MAGGIORANZA MINORITARIA” CHE NON È ESPRESSIONE DELLA VOLONTÀ POPOLARE MA SOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA CHE LA LEGGE ELETTORALE RICONOSCE ALLA CAMERA - 3. GOVERNARE SARÀ DUNQUE DIFFICILE PER CHIUNQUE: GRILLO E BERLUSCONI ALL’OPPOSIZIONE POSSONO FAR BALLARE COME VOGLIONO LA MAGGIORANZA MINORITARIA - 4. CIO’ SPIEGA COME MAI MONTI CON LA SOLITA FACCIA TOSTA ORA PARLI DI GOVERNISSIMO -
 

solointraday

Forumer storico
:bow: correttissimo... ma la domanda che mi faccio è per quanto tempo possono andare avanti su questa traccia? la variante tempo è quella che gioca maggiormente a loro favore.... e sulla quale stanno facendo cassa illudendo con finte partenze al ribasso.... da 2 mesi!
a saperlo

comprano tempo da qualche qe, twist e accordo sul debito in qua
ma i primi a sapere di essere in bolla, la peggiore possibile, quella valutaria, sono loro stessi
pare che la fed stessa non sappia ipotizzare le conseguenze di una prima o poi inevitabile exit strategy
nei mesi scorsi han fatto i sondaggi, spargendo la voce su un annullamento del credito verso il tesoro usa, la moneta da i billion ecc

aria fritta ovviamente, ad un rialzo dei tassi segue per forza di cose una svalutazione dei titoli a lunga duration: se annullano il debito del tesoro usa o tengono i tassi fermi per i prossimi 10 anni portando a scadenza la maggior parte dei tds in ptf trovano la soluzione al crash ma non a iperinflazione o a svalutazione del dollaro
sta di fatto che le economie in ripresa hanno valuta forte e tassi e inflazione al rialzo, non esiste alternativa. quindi o sono in ripresa e cominciano a salire queste componenti, o sono in recessione come credo
 

Users who are viewing this thread

Alto