solointraday
Forumer storico
tornando ai consumiche discorsi fai jedd?
allora vale per il 17200 di marzo o il 22000 del 2010
il punto è che tu sei convinto che di qui in poi si salga con qualche correzione temporanea, e sinceramente non capisco cosa ti dia questa sicurezza ( anche se te la invidio)
a roma non si vende un immobile, nuovo o usato che sia, i negozi chiudono da un giorno all'altro e i supermercati pure, nel weekend vedi la fila ai benzinai e durante la settimana le macchine camminano coi finestrini aperti per consumare meno carburante. forse è una situazione particolare di roma, ma se invece è diffusa e i consumi non aumentano non capisco perchè le aziende quotate dovrebbero salire, e ancor più le banche che non fanno nè raccolta nè impieghi alle imprese. se ci metti un minimo di incertezza politica per il nostro paese di qui a sei mesi, devo dire che invidio davvero la tua sicurezza.
se non aumentano, le aziende non producono e non chiedono soldi alle banche
a meno che tu non sia convinto che le banche centrali potranno continuare ad erogare soldi alle banche commerciali a tassi zero mentre gli stati aumentano tasse e tagliano il sociale. allora hai ragione a pensare che saliranno sempre