FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Un saluto veloce ;) Grazie Iron almeno tu mantieni un ottimo livello tecnico/grafico sul tread. Ho intravisto diverse pagine inutili con discussioni sul sesso degli angeli (non possono fare sesso gli angeli poi? ;) per fortuna ottimamente scremate dalla mia ignore list.
Aggiungo anche l'ultimo articolo del super Fracasso...

http://finanzaedintorni.info/2013/03/02/sp-500-scatta-il-sequester/

Dove noto con piacere che anche lui stima e apprezza la forchetta di Andrew ;)
Buon week a tutti!

Ultima modifica:
Non mi rivolgo a Solo ... che conosce bene e stima g.l. (a volte ci possono essere malintesi anche tra persone che si conoscono da tempo).

Vorrei invece invitare gli altri, che lo conoscono poco, a riflettere meglio sulle sue considerazioni che, anche se a volte non condivisibili, hanno da sempre stimolato dibattiti interessanti e coinvolgenti.

Ritengo non utile bensì indispensabile che g.l. continui a partecipare alla discussione ... e sono certo che così sarà:)

G.I. Non fare vaccate! Resta qui diavolo porco. Non farmi incaxxare altrimenti dico SHORT!
Mr, Jedd, non so quanto si possa realmente stimare una persona che si ritiene o ingenua o ignorante o in malafede. Da parte mia io stimo molto Solo, ed e' esattamente questa la ragione per la quale qualche volta ho con lui delle discussioni un po' "accese". A volte pero' certe divergenze di opinioni rendono difficile la "convivenza" pacifica all'interno di una discussione.

:up: Ciao... chi riesce mantenere un disinteressamento a queste idee complottistiche o non condivide totalmente, sicuramente vive meglio.

E' una scelta personale e caratteriale. Purtroppo per me :) non sono d'accordo sulla tua "esposizione dei fatti", se mi posso permettere "asettica". Io un personaggio come Monti non lo avrei MAI scelto come presidente e ministro... non mi piace nemmeno Napolitano (inutile esprimerti il perchè :p) ... non mi piace il governo che abbiamo avuto e continua a non capire le esigenze di questa nazione. Non mi piace la situazione in cui ci troviamo, di profonda incertezza, squilibri e precarietà. Chiedermi il perchè e come mai ci ritroviamo in questo marciume mi viene spontaneo.... cosa posso fare di altro?

Inutile negare l'esistenza di complotti e cospirazioni, la storia ne è intrisa fin dai tempi remoti.
È chiaro che i complotti esistono, la storia ne e' piena, ma credere che la nostra realta' sia praticamente tutta un complotto e che i maggiori avvenimenti della storia, della politica e dell'economia siano il risultato di un complotto organizzato e gestito da piu' o meno misteriori gruppi di controllo del nostro pianeta, e' assurdo.
Non ho mai avuto molta simpatia per il Presidente Napolitano, ma resta il fatto che e' stato eletto dai parlamentari che sono stati eletti da noi, e che ha agito nel pieno rispetto della Costituzione. A mio parere non si puo' quindi parlare di "imposizioni", ma piu' che altro di decisioni, che possono essere condivise oppure no. La democrazia significa anche delegare le persone elette a prendere delle decisioni.

RISPONDENDO A GL

spesso nei forum ,si accendono delle micce per delle discussioni, idee, visioni che spesso, ed e naturale che sia cosi, non sono condivise

ed essendo in democrazia ognuno e libero di pensarla come vuole
detto questo

da parte mia non sara mai piu espressa un idea un pensiero che sia diverso dai grafici relativo al sottostante

pero un ultima cosina te la voglio proprio dire con affetto

anche se non ti conosco

la grecia

qualcuno telegiornali media etc parla di come sono mesi i greci??

no

ai constatato di come sono messi a livello del popolo?

io essendo un italiano doc non voglio fare la loro fine

e mi pare che il percorso che stiamo attraversando ci porti proprio li

Ginevra, 3 mar. (TMNews) - Gli svizzeri hanno approvato con il 67,9% dei voti - e un sì di tutti i cantoni, evento assai raro - l'Iniziativa Mionder, il referendum di iniziativa popolare contro le remunerazioni eccessive dei dirigenti: questi i risultati definitivi della consultazione. (fonte Afp) (segue)

possono racontarci le favole

ma la realta vera
e che il popolo comincia ad avere le palle gonfie

Per LUNEDI 3 MARZO
PER NS. INDICE FTSEMIB ecco i SUPPORTI E RESISTENZE

Pivot per il 02/03/2013

R3 16.409
R2 16.061
R1 15.868
Pivot Point 15.713
S1 15.520
S2 15.365
S3 15.016

A quanto pare, anche quella di ieri e' stata una serata all'insegna del complottismo.

Ora, per evitare che qualche sprovveduto lettore finisca per credere davvero che il mondo e' controllato da Goldman Sachs, e' bene riflettere sul fatto che prima di accusare di qualsiasi crimine un uomo, un governo, una istituzione, intere organizzazioni, bisognerebbe avere in mano delle prove, dei documenti certi, dei punti saldi sui quali basare le proprie gravissime accuse. Supposizioni, articoli, voci, che di attendibile hanno pochissimo, non sono prove sufficienti a confermare la plausibilità di teorie che potrebbero cambiare la storia se fossero reali. Insinuare il dubbio su tutto, sul fatto che nulla è come sembra, senza uno straccio di prova, e sentirsi una spanna superiore al resto degli individui, uno che sa come sono andate le cose e cerca di spiegarle al "popolo bue" che dorme senza rendersi conto di essere una pedina in mano ai potenti, e' un comportamento tipico delle personalita' complottiste.

Ripeto, e concludo: le prove? Una? Qualcuna? No, zero.

complottismo ? accuse di crimine? prove? teorie?

.......... non ho avanzato quindi ipotesi di complotti nè reati nè teorie volte a cambiare ordini mondiali nè tutte le altre menzogne che hai elencato. e la leggerezza che hai usato nello scrivere certe cose evidenzia che per quanto mi riguarda sei una persona o troppo ingenua, o troppo ignorante in certe materie o in malafede

Qualche citazione, di ieri sera:

Gia' qui, come ormai da mesi, lasci intendere che qualcuno sta manovrando per "reggere la baracca". Non e' possibile che si regga da sola. C'e' per forza un complotto per reggerla, altrimenti crollerebbe tutto. Prove? Zero. Oggi tirano le fila dello yen, in modo da bilanciare la discesa del petrolio e dell'euro, in questo modo riescono a raggirare tutti anche questa volta. Addirittura faranno di tutto per non far delineare una "pericolosa" candela weekly, come se ci fosse qualcuno con il libro dei pattern a candele aperto, che pensi "no, questa candela e' pericolosa, invalidiamola".

Certo, per forza: la "decisione" sara' presa dopo la nostra chiusura, in modo da raggirare i poveri operatori dei mercati europei.

Figuriamoci se non c'era qualcuno a "tirare le fila".

La politica e' un fantoccio. Certo, non potrebbe essere altrimenti. I politici sono solo dei burattini a cui vengono tirati i fili. I veri poteri sono altri, pochi se ne rendono conto, e tra quei pochi c'e' Lumb. Il resto della popolazione mondiale dorme, ignara di essere manipolata a piacimento da "poteri forti" che calpestano diritti umani e civili al fine di controllare il mondo.

La politica americana e' una sceneggiata, non potrebbe essere altrimenti. I tagli alla spesa pure.

Ovviamente anche a Bruxelles sono solo delle pedine dei poteri forti, della finanza americana.

Non potrebbe che essere cosi', sono schiavi che ubbidiscono ai loro padroni americani. Prove? Nemmeno una. Ma è assodato, non ci sono dubbi, è evidente.

Schiavi o impiegati. Se impiegati quindi sono pagati. Corruzione internazionale, come ho fatto a non pensarci.

Qui si dice che c'e' una guerra in corso. Ma non eravamo gia' schiavi, succubi della finanza americana? I politici europei non erano solo dei burattini?

Un piano pronto e preparato da anni. Un complotto della grande finanza internazionale per appropriarsi degli asset mobiliari e immobiliari dell'Italia. Le elezioni in Italia? Solo un piccolo ed insignificante ostacolo. Una farsa, in pratica, dato che siamo solo una colonia della finanza. Niente potra' fermare cosa e' stato gia' deciso molti anni fa.

Citazioni di articoli di giornale. Chi c'e' dietro Mario Monti? Figuriamoci se non c'era qualcuno "dietro". C'e' sempre qualcuno "dietro". Niente e' come sembra.

Riporti il suo curriculum da wikipedia periodicamente, con la chiara intenzione di "aprire gli occhi" al popolo bue e ignorante sulla vera' identita' di Mario Monti. In neretto evidenzi le collaborazioni con organismi internazionali che sono al centro delle piu' disparate teorie del complotto su scala globale come quella sul "New World Order", ovvero il nuovo ordine mondiale. Lasci intendere che Monti e' legato a tali gruppi di potere, e' un loro emissario e che come tale fa esclusivamente i loro interessi. Prove? Zero.

Infiltrazioni a tutti i livelli. Tutta la societa' e' controllata. Su ogni livello di potere ci sono gli "agenti", gli "emissari", di chi tira le fila del mondo.

Che ci siano molte questioni da chiarire sulla vincenda MPS e' fuori discussione, mai l'ho negato ne mi sognerei di farlo.

Pagliacci che controllano organismi internazionali. Garanzie fasulle, inesistenti. Tra i pochi ad averlo capito c'e' Lumb. Il resto dell'Europa e del mondo dorme, o e' complice.

Gli USA ci faranno indebitare in dollari e poi faranno aumentare il valore della loro valuta, in modo da renderci schiavi per anni e anni.
Una piccola precisazione: il potere di una banca centrale sulla propria valuta e' illimitato in caso di svalutazione, ma limitato nel caso contrario dalle riserve in valuta estera che possiede. Con riferimento agli Stati Uniti, poi, gia' ieri ho spiegato le ragioni per le quali sono ribassista sul dollaro. Puo' darsi che sbagli, per carita', ma da qui a pensare che gli Stati Uniti stanno pianificando di farci indebitare in dollari, per poi far rivalutare il dollaro allo scopo di renderci schiavi, ce ne passa. Poi non eravamo gia' schiavi? Una colonia della finanza? Ho capito, vogliono renderci ancora piu' schiavi.

Meglio non pagare e dichiarare fallimento. Ci stanno "sfruttando", e quando avranno finito ci schiacceranno. Come ho fatto a non capirlo?

Sulla vincenda MPS gia' mi sono espresso prima. Anche io penso che ci sono molti punti da chiarire, come pure e' da chiarire il ruolo di alcuni personaggi e istituzioni nella vicenda. Tu pero' gia' punti il dito contro Goldman Sachs facendo intendere che ha speculato al ribasso sulla vicenda.

Faccio un breve elenco delle teorie del complotto con le quali piu' volte hai espresso almeno una certa "sintonia" o "simpatia" o in qualche caso anche totale affinita':
- banche e signoraggio;
- massoneria;
- New World Order;
Ed ovviamente:
- mercati finanziari manovrati a piacimento come burattini, da uno o tutti i soggetti delle teorie del complotto precedenti.

Se tutte queste teorie-bufala fossero reali, si potrebbe reinterpretare tutta la storia del XX secolo.

In tutti e tre i casi, il mio continuare a partecipare alla discussione sarebbe inutile.

Concludo con una citazione, che e' anche un invito alla riflessione.

"Le teorie del complotto sono popolari perché, non importa di cosa trattano, sono tutte realtà confortevoli, perché sono tutte modelli di semplicità totale. Affermare che è tutto finto è molto più rassicurante, definitivo e comodo del sapere che qualcosa può non andare come crediamo."

Ecco un altro sostenitore delle teorie del complotto globalizzate. O meglio, un altro che o per suggestionabilità, o per ignoranza, o per creduloneria, e' cascato nelle bufale complottistiche.

:) Sono italiano.
Non ci sono personaggi "imposti" nel panorama politico italiano. Mario Monti ha ricevuto da Napolitano l'incarico per la formazione di un nuovo governo. Non ci sono state imposizioni. Napolitano ha agito nel pieno rispetto della costituzione. Lo stesso Napolitano e' stato eletto dai parlamentari che noi abbiamo eletto e quindi delegato ad eleggerlo. Tali parlamentari inoltre hanno accordato la fiducia e l'appoggio al governo Monti per quasi un anno.

Mr, Jedd, non so quanto si possa realmente stimare una persona che si ritiene o ingenua o ignorante o in malafede. Da parte mia io stimo molto Solo, ed e' esattamente questa la ragione per la quale qualche volta ho con lui delle discussioni un po' "accese". A volte pero' certe divergenze di opinioni rendono difficile la "convivenza" pacifica all'interno di una discussione.

È chiaro che i complotti esistono, la storia ne e' piena, ma credere che la nostra realta' sia praticamente tutta un complotto e che i maggiori avvenimenti della storia, della politica e dell'economia siano il risultato di un complotto organizzato e gestito da piu' o meno misteriori gruppi di controllo del nostro pianeta, e' assurdo.
Non ho mai avuto molta simpatia per il Presidente Napolitano, ma resta il fatto che e' stato eletto dai parlamentari che sono stati eletti da noi, e che ha agito nel pieno rispetto della Costituzione. A mio parere non si puo' quindi parlare di "imposizioni", ma piu' che altro di decisioni, che possono essere condivise oppure no. La democrazia significa anche delegare le persone elette a prendere delle decisioni.

mi sa che il qualcuno fissato col complottismo qui non sono io.
il vero guaio è che a scuola i programmi prevedono lo studio della storia fino alla seconda guerra mondiale. non c'è nessuna storia da riscrivere o complotti, c'è semplicemente la storia degli ultimi 70 anni da leggere e/o da studiare

ricominciamo daccapo: fai una entrata a gamba tesa come il primo post che ho evidenziato e ti lamenti perchè nella replica ti ho etichettato o ignorante in certe materie o ingenuo o in malafede? visto quanto poi hai aggiunto ammetto il mio errore sulla malafede, se davvero sei convinto di quanto scrivi non ti appartiene. ti ribadisco invece quanto penso sul resto
dopo le vicende che hanno contrassegnato il sistema finanziario italiano dagli anni 90 in poi ( parmalat, cirio e bombril vendute ai retailers di tutte le banche italiane allo sportello con documento informativo redatto in lussemburgo senza che gli organi di vigilanza eccepissero nulla, banca 121 che vendeva strutturati facendoli passare per bond per poi essere venduta a cifre astronomiche al mps, la vicenda banco popolare che rubava pure sugli estratti conto e la storia fiorani fazio, ecc ecc ecc) dire che nella vicenda mps c'è qualcosa da chiarire con tutto quello che è venuto fuori ( una acquisizione di una banca col 50% in più dopo 3 mesi senza che nessuno sia andato a vedere ogni euro di pagamento di quell'acquisto dove sia finito, con chi ha gestito l'operazione e adesso inquisito a capo dell'abi, con i più importanti advisors del mondo ad aver gestito l'operazione, con controparti come nomura e db a gestire coperture su derivati, ecc ) che senso ha? in pratica dal 2007 al 2010 lo sapeva l'inteso sistema finanziario mondiale (due banche tedesche, una giapponese e 3 americane) che mps aveva un sacco di problemi, mentre in italia nessuno ne sapeva nulla. il bello è che della vicenda mps io non me ne meraviglio affatto, mentre a te questa vicenda fa pensare a complotti e fa prima chiamare me complottista teso a irretire sprovveduti, a sentirmi una spanna superiore al resto degli individui, che so come sono andate le cose e cerco di spiegarle al "popolo bue" che dorme senza rendersi conto di essere una pedina in mano ai potenti, per poi venirtene fuori con discorsi sulla stima.
la finanza usa, il dollaro e la politica: e che serve analizzare gli eventi dal 2008 in poi per cercare di interpretare le linee guida? ti faccio un elenco non di complotti come dici tu, ma di eventi storici che chiunque dovrebbe andare a leggere prima di parlare di economia o di finanza
prima il fed act, la glass steagall, bretton woods, il piano marshall, l'istituzione della banca mondiale e del fmi per capire di che cosa si parla
alla luce di quelli verificare cosa è successo a usd, gold e crudo ( negli anni 70-80) quando, per quali cause e con quali effetti sono stati istituiti modificati o annullati gli accordi di bretton wood - con la conversione prima istituita poi tolta in parte poi del tutto a prezzo fisso del gold in dollari e poi istituito il gold standard - perchè è stata annullata la glass steagal e cosa è successo dopo, cosa è successo prima dopo e durante la guerra in vietnam al crudo, cosa ha fatto l'arabia coi petrodollari durante e in conseguenza della crisi energetica, cosa ha fatto la fed nella crisi del 1994, cosa ha fatto la fed alla costituzione dello sme, come ha reagito greenspan quando le banche centrali europee nel 1999 modificarono tute insieme i tassi a sorpresa, ecc . E potrei continuare sui treasury che gli altri paesi avevano come unico strumento per convertire le riserve - prima obbligatorie - in dollari dopo il gold standard, come hanno svalutato il dollaro prima del gold standard e come è invece salito dopo, cosa è avvenuto nei paesi che hanno preso prestiti dal fmi o dagli usa direttamente, come il dollaro sia salito o sceso prima o dopo i conflitti degli anni 90, come è possibile che i MM emettano certificates sulla maggior parte delle materie prime o derivati su sottostanti un ennesimo di quelli che si potrebbero emettere o esistenti, e via dicendo. ma sarebbe inutile perchè sarebbe dietrologia, complottismo tipico di una persona malata di complottismo che deve irretire gli sprovveduti. è destino che ogni tanto qui qualcuno mi dia del matto, del malato, dello psicopatico, dell'affetto da corpo del dolore e via dicendo. intanto però, mentre aspetti che il congresso decida qualcosa di davvero importante a mercati europei aperti - ci tengono alla trasparenza, è solo una questione di fuso orario - se non lo hai già fatto dà un ripasso a quanto sopra, che magari alleggerisci il sommario giudizio sulla mia personalità complottista e leggi quanto sta accadendo in funzione di quanto accaduto, storia, non complotti, ma accordi tra politici dei vari paesi in passato come oggi che tutti, se vogliono possono leggere e studiare

Ultima modifica:
è ora che grillo
si prende le sue responsabilita'

qui è opinione di tutti
che senza governo..non arriviamo a giugno
si fa la fine della grecia

Users who are viewing this thread

Back
Alto