FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Per iron poi caffè ;)

Allegati

• bundd1.gif
    bundd1.gif
    267,8 KB · Visite: 104
la logica direbbe di seguire la rialzista a meno di un tuffo sotto 142.86. Io ho anticipato la logica già dai 141. :D
io il bund lo lascerei stare
avete presente il gold, che lo si può considerare sia come trend follower per inflazione che contrarian per bene rifugio in caso di problemi ?
ebbene, il bund per l'area euro potrebbe sia risentire dei problemi dell'area e della moneta in caso di default di un periferico, sia fare da rifugio per gli assets in euro e salire in caso di problemi seri
l'altro ieri i tds crucchi a breve si sono riaffacciati alla soglia dello zero rendimento, esattamente come un anno fa

SOLO aud/jpy è come sempre un emerito maial**** Se hai tempo e voglia mi dai una tua view? Io non so perchè li vedo a 102...;(

eurousd e usdindex weekly iron

le due trend azzurre ci vogliono dire qualcosa

e si hai ragione, però l'euro una qualche reazione adesso sulla blu oppure sulla parte bassa della forchetta rialzista la dovrebbe avere, il macd lento è sullo zero sembra voler incrociare per negare quello rialzista, vediamo è in balia degli eventi potrebbero riportarlo un pò sù di nuovo prima di sfasciarlo, il grafico mensile che ho messo tempo fà è chiaro. Adesso vado a dopo.

Allegati

• euro W.PNG
    euro W.PNG
    92,5 KB · Visite: 84
SOLO aud/jpy è come sempre un emerito maial**** Se hai tempo e voglia mi dai una tua view? Io non so perchè li vedo a 102...;(
quella è robaccia per farci trading kata
sui cross agiscono prevalentemente le banche centrali, che tra l'altro non devono vendere o comprare un sottostante, ma avendo potere di stampa di denaro infinito dopo l'abolizione del gold standard, possono scambiarsi flussi di valuta infiniti e far andare le monete in un senso o nell'altro senza soluzione di continuità
detto questo un segnale di inversione non lo vedo (forse qualcosa sul daily ma non ci scommetterei) , anche se questo per quanto sopra potrebbe non significare assolutamente nulla: la boj ha avuto mandato di stampare dal nuovo primo ministro fino a raggiungere i 13000 punti nikkey. poi i giapponesi sono kamikaze nel dna, e quindi non si fermeranno facilmente. per ipotizzare una inversione bisognerà aspettare un segnale chiaro dal vero cross contro lo yen, usdjpy, perchè la dinamica dei tassi e dell'inflazione tra usa e australia è opposta. a me con l'intervento stabilito i giapponesi hanno dato l'impressione di aver sparato the last shot, l'ultimo tentativo di inflazionare un'economia che da 20 anni è in deflazione

Ultima modifica:

ogni tanto dai uno sguardo alla v 123 il pattern bearish sul daily ha lo stop a 103.64 quindi fino a lì non si invalida è resta in piedi. A dopo

Allegati

• 2.png
    2.png
    124,8 KB · Visite: 105

Users who are viewing this thread

Back
Alto