FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (8 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
Forse devi chiarire cosa intendi per meritocrazia.

Io credo che non ci sia persona al mondo che valga 1000 o più volte un'altra persona.

Non credo che Ibrahimovic prenda 15 milioni di euro perchè vale come 15000 operai.
Se mettiamo in un campo 15000 operai contro Ibraimovic vincono gli operai, e così è in tutta la vita.

Io sarei felice di prendere 50 mila euro netti al mese.
Ogni 4 mesi mi potrei comprare una casa.
Ogni 2 una Porche nuova.
Il resto cosa ne faccio.... potrebbero mangiare migliaia di persone che ora muoiono di fame.

.



ti faccio una domanda molto semplice:

chi decide quanto è "GIUSTO" che valga Ibraimovic??

chi decide quanti soldi è giusto che guadagni bill gates

o quanti ne doveva guadagnare Steve Jobs??

ecc.....ecc..ecc...

per ora lo ha deciso il mercato (con tutte le imperfezioni che ha )
tu chi vuoi che lo decida??
 

solointraday

Forumer storico
Io no, ma credo non ci sia nulla di male ad essere dipendenti pubblici.
probabilmente geronimo si riferiva al fatto che in orario di ufficio sono in chat stipendiati dallo stato.
io però sono di roma, e qualche ufficio pubblico ho avuto modo di visitarlo: beh, se fossero in chat starebbero seduti al loro posto alla scrivania. chi è di roma per farsene una idea può andare all'eur nei vari tornatora palombini o mercatini di piazza sturzo la mattina per vedere che traffico c'è
 

l_ettore

Nuovo forumer
ti faccio una domanda molto semplice:

chi decide quanto è "GIUSTO" che valga Ibraimovic??

chi decide quanti soldi è giusto che guadagni bill gates

o quanti ne doveva guadagnare Steve Jobs??

ecc.....ecc..ecc...

per ora lo ha deciso il mercato (con tutte le imperfezioni che ha )
tu chi vuoi che lo decida??

Io sono Milanista.... e ho sempre avuto l'abbonamento, ma da quando girano tanti soldi io mi sono tirato fuori.
Vuol dire che ci sono tanti altri che sono disposti a pagare gli stipendi dei calciatori andando allo stadio.
Ma quest'anno già c'è stato un cambiamento, almeno per noi Milanisti.
Non sò esattamente quanti abbonamenti hanno venduto ma penso sui 20-25 mila circa la metà dell'anno scorso e molti meno degli 80 mila degli anni 90.
Se continuasse così, come si è visto quest'anno, i soldi finiscono e loro non possono prendere i soliti stipendi.

Il mercato non è un essere alieno ma siamo NOI.

Il potere più forte che abbiamo non è il voto, ma come spendere (ed investire) i nostri soldi.
 

Users who are viewing this thread

Alto