MartaB
Nuovo forumer
Su dividendi e buy-back sono d'accordo, pero' sul caso Apple ci sarebbe altro da aggiungere.
Il paragone della rosa e dell'orchidea mi e' poco chiaro.In particolare quando scrivi "...Se pensi che 2000, 2007 e oggi possano essere paragonate in termini di media dei prezzi..."
I dati ai quali ho fatto riferimento sono oggettivi. Le attuali stime "forward" ovviamente possono essere soggette ad errore o deludere le aspettative del mercato, certo (infatti ho sempre specificato "a parita' di utili").
Ciao, ci sarebbe da aggiungere si. Come ho appena scritto, giudicare una società da un paio di multipli o da un'operazione di buyback è sempre fuorviante.
Han fatto recentemente di peggio in Apple, ma ho letto che ti è già stato evidenziato.
In sostanza volevo dirti che tu basi la tua analisi prendendo i ratios senza calarli nel contesto attuale e questo a mio modo di vedere è un'errore.
Come attualizzi il p/e, dovresti attualizzare anche i prezzi, da allora ad oggi, considerando quello che è la situazione e allora vedresti tutto un po' meno rosa (Che non c'entra con i fiori