FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Su dividendi e buy-back sono d'accordo, pero' sul caso Apple ci sarebbe altro da aggiungere.
Il paragone della rosa e dell'orchidea mi e' poco chiaro. :mumble: In particolare quando scrivi "...Se pensi che 2000, 2007 e oggi possano essere paragonate in termini di media dei prezzi..."
I dati ai quali ho fatto riferimento sono oggettivi. Le attuali stime "forward" ovviamente possono essere soggette ad errore o deludere le aspettative del mercato, certo (infatti ho sempre specificato "a parita' di utili").

Ciao, ci sarebbe da aggiungere si. Come ho appena scritto, giudicare una società da un paio di multipli o da un'operazione di buyback è sempre fuorviante.
Han fatto recentemente di peggio in Apple, ma ho letto che ti è già stato evidenziato.
In sostanza volevo dirti che tu basi la tua analisi prendendo i ratios senza calarli nel contesto attuale e questo a mio modo di vedere è un'errore.
Come attualizzi il p/e, dovresti attualizzare anche i prezzi, da allora ad oggi, considerando quello che è la situazione e allora vedresti tutto un po' meno rosa (Che non c'entra con i fiori:)).

Eurusd

Vi posto la view di un gestore molto bravo sui forex....

EUR/USD should form a peak during the next few weeks and then resume its downtrend. Our target for this upmove is only the 1.3350 area and if seen this should be a good place to begin selling. Only a close above this level means the uptrend will become stretched and it will rally to the 1.3480 area before peaking, but this is less likely. By the week of May 20 and probably sooner the euro should turn lower and decline for several months. A close below the support at the 1.3020 to 1.3035 area is needed to immediately turn the outlook negative. It is then headed directly lower into the middle of June. Our initial target for this downtrend would become the 1.2550 area. The longer-term cycles argue this overall weakness can persist into August and the euro can fall to as low as the 1.2100 area before bottoming. A widening of the Bund/Bonos spread is a likely to be an early warning that the downtrend is resuming.

Vi posto la view di un gestore molto bravo sui forex....

EUR/USD should form a peak during the next few weeks and then resume its downtrend. Our target for this upmove is only the 1.3350 area and if seen this should be a good place to begin selling. Only a close above this level means the uptrend will become stretched and it will rally to the 1.3480 area before peaking, but this is less likely. By the week of May 20 and probably sooner the euro should turn lower and decline for several months. A close below the support at the 1.3020 to 1.3035 area is needed to immediately turn the outlook negative. It is then headed directly lower into the middle of June. Our initial target for this downtrend would become the 1.2550 area. The longer-term cycles argue this overall weakness can persist into August and the euro can fall to as low as the 1.2100 area before bottoming. A widening of the Bund/Bonos spread is a likely to be an early warning that the downtrend is resuming.

non so' se interessa :D:D concordo :up:
il picco in area 1,34 (punto 5 wolfe bearish) per me rappresenta anche un possibile T&S ribassista con spalla SX fatta in dicembre 2012.

Ciao n.14.
Se posso permettermi, se non è un'investimento a lungo termine, ti consiglio di non limitarti ad un paio di multipli.
Dovresti analizzare bene tutto il suo bilancio.
Consapevole del fatto che i dati sono riferiti al passato e che le magagne si possono scorgere, ma non è poi così facile vederle.

ciao Marta...

no non e' un lungo termine...anzi...

sono sul titolo short...

era una considerazione in base a delle analisi che si ipotizzavano ieri...in cui (ipotesi) il livello di 18 sugli indici indicava il possibile punto di arrivo per inversione (forse)...

il Forward e quanto però deve essere considerato (e qui sta il problema) di questa ipotesi...

ciao

Ciao, ci sarebbe da aggiungere si. Come ho appena scritto, giudicare una società da un paio di multipli o da un'operazione di buyback è sempre fuorviante.
Han fatto recentemente di peggio in Apple, ma ho letto che ti è già stato evidenziato.
In sostanza volevo dirti che tu basi la tua analisi prendendo i ratios senza calarli nel contesto attuale e questo a mio modo di vedere è un'errore.
Come attualizzi il p/e, dovresti attualizzare anche i prezzi, da allora ad oggi, considerando quello che è la situazione e allora vedresti tutto un po' meno rosa (Che non c'entra con i fiori:)).
:) Mi interessano altri punti di vista.
Come potrei fare a contestualizzare i ratio in modo oggettivo?

ciao Marta...

no non e' un lungo termine...anzi...

sono sul titolo short...

era una considerazione in base a delle analisi che si ipotizzavano ieri...in cui (ipotesi) il livello di 18 sugli indici indicava il possibile punto di arrivo per inversione (forse)...

il Forward e quanto però deve essere considerato (e qui sta il problema) di questa ipotesi...

ciao
"18" e' il valore medio tra il FPE del picco del 2000 e quello del 2007, niente di piu'. L'ho utilizzato per calcolare quanto potrebbe arrivare a valere l'indice S&P 500 se le azioni diventassero "care" quanto lo erano in media nel 2000 e nel 2007, a parita' di utili.

Non e' un valore che si puo' prendere ed applicare a tutti i titoli, tanto piu' che la media e' calcolata solo su due picchi del prezzo, anche se molto significativi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto