FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

Montgomery Burns

Excellent!!

Analisi molto convincente, ma non sono un esperto quindi il mio giudizio ha un valore relativo...
L'unica cosa che potrei provare a confutare è al punto uno. La Germania, che ha ben presente quali sono stati gli effetti delle politiche imposte alla Grecia, potrebbe adottare un approccio diverso con Spagna e soprattutto, eventualmente Italia. Pur dovendo mostrare inflessibilità di facciata per motivi elettorali, in realtà potrebbero agire in maniera meno 'integralista'.
In questo ragionamento c'entra anche il fatto che per i tedeschi dal punto di vista 'etico' la Grecia meritava una punizione per aver 'truccato' i conti (poi magari tutti sapevano, ma questo è un altro discorso).
Quindi si potrebbe forse arrivare a degli aiuti BCE senza creare troppi disastri nelle economie di Spagna ed Italia.

Bah, che dici? Non so neanch'io cosa pensare e sperare... :specchio:
 

thedreamer

Forumer storico
se molla 1450 c'è almeno un test dei 1440. siamo al cazzeggio come ad agosto.
cmq siamo sopra tutte le medie, girate al rialzo, la tl dinamica è ancora lontana...no buono.
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Analisi molto convincente, ma non sono un esperto quindi il mio giudizio ha un valore relativo...
L'unica cosa che potrei provare a confutare è al punto uno. La Germania, che ha ben presente quali sono stati gli effetti delle politiche imposte alla Grecia, potrebbe adottare un approccio diverso con Spagna e soprattutto, eventualmente Italia. Pur dovendo mostrare inflessibilità di facciata per motivi elettorali, in realtà potrebbero agire in maniera meno 'integralista'.
In questo ragionamento c'entra anche il fatto che per i tedeschi dal punto di vista 'etico' la Grecia meritava una punizione per aver 'truccato' i conti (poi magari tutti sapevano, ma questo è un altro discorso).
Quindi si potrebbe forse arrivare a degli aiuti BCE senza creare troppi disastri nelle economie di Spagna ed Italia.

Bah, che dici? Non so neanch'io cosa pensare e sperare... :specchio:
quanto dici ci sta, ma è dura a confutare tutto il resto, soprattutto quest'ultima parte

Dovresti capire che da questa situazione di debito insostenibile (visto che diventa sempre più difficile ripagare solo gli interessi del debito) se ne esce con l***8217;inflazione. Però abbiamo un problema: per avere inflazione la massa monetaria (M1 in particolare) deve circolare***8230; Invece sta succedendo proprio il contrario: aumenta esponenzialmente (a causa delle politiche espansive***8230;) ma è sempre più lenta nel circolare (a causa del fatto che viene immediatamente recepita dalle banche per sistemare i conti oppure va nei mercati finanziari senza passare per l***8217;economia reale***8230; dove appunto si dovrebbe generare l***8217;inflazione).
Se vedi questo grafico (relativo agli USA) capisci quanto dico: la linea verde è la velocità di circolazione, la linea bianca la massa monetaria M1 e l***8217;altra la borsa americana.. L***8217;unica inflazione generata è quella provocata dal rialzo delle materie prime***8230; per cui è indotta e crea stagflazione (che è ancora peggio!) (io qui vi pubblico il grafico della velocità di circolaizone della moneta per l***8217;Eurozona***8230;che non è certo meglio! NDR)
 

Users who are viewing this thread

Alto