FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
cmq io
i miei tg di brevissimo li ho dati..................vedo se ci arrivano
poi analizzo la situazione...........intanto mi aspetto un gatto degno d tal nome.
 
:D
è venuto un leggerissimo sospetto anche agli americani
proprio ora che la stampa aveva iniziato gli elogi alla politica monetaria di bernie :wall::wall: :lol::lol::lol:

ad ogni dato ci si chiede : perche' il Q.3 ??

questo mercato che sembra granitico con le sue salite senza sosta, e' di una fragilita' che, se perdesse 100 punti, avremmo pagine pagine intitolate " depressione 1929-33"

sono terrorizzati e per questo fanno Q.E. anche se non servono
 
è un pò più di un intervista:


L'ISM manifatturiero è un report nazionale che serve per valutare lo stato di salute del settore manifatturiero statunitense. Si basa su un'indagine svolta tra i direttori d'acquisto di circa 300 aziende industriali del Paese, che rispondono ad un questionario in modo anonimo e confidenziale, per riportare fatti e non opinioni sui cambiamenti registratisi rispetto al mese precedente. Il PMI (Purchasing Managers' Index), ossia il principale indicatore dell'indice ISM manifatturiero, viene calcolato in punti percentuali come media ponderata di 5 sottoindici: nuovi ordini (30%), produzione (25%), occupazione (20%), spedizioni (15%) e scorte di magazzino (10%). Un livello di quest'ultimo indicatore inferiore a 50 segnala una contrazione dell'economia manifatturiera mentre un livello superiore indica una crescita. Quando il PMI si attesta sopra i 41,9 punti percentuali per un determinato lasso di tempo, vuol dire che l'intera economia o il prodotto interno lordo è in espansione e viceversa. Più l'indice PMI si avvicina ai 50 punti percentuali tanto più forte sarà l'espansione mentre più si allontana dai 41,9 punti tanto più intensa sarà la recessione. Tra le altre componenti dell'ISM manifatturiero ci sono quella dei prezzi, delle importazioni, delle esportazioni, delle scorte dei clienti e dell'accumulo di ordini. Esiste anche un ISM non manifatturiero, che si basa su un sondaggio condotto presso 300 aziende non operanti nel settore manifatturiero.
si tratta comunque di opinioni. mentre i dati su pil e ordinativi sono oggettivi. come l'indice di fiducia e il dato sui consumi al dettaglio
 
e' come questo plebiscito a favore di Monti

c'e' qualcosa che non quadra, specie negli ultimi giorni con questa repentina virata a sostegno di una nuova candidatura , accettata e decantata da tutti.

ecco il genio della seconda repubblica cosa e' stato capace di fare :

MONTI il DIO dei PARTITI e dei GONZI
 
ad ogni dato ci si chiede : perche' il Q.3 ??

questo mercato che sembra granitico con le sue salite senza sosta, e' di una fragilita' che, se perdesse 100 punti, avremmo pagine pagine intitolate " depressione 1929-33"

sono terrorizzati e per questo fanno Q.E. anche se non servono
infatti
secondo me hanno il terrore della volatilità che potrebbe aumentare alla eventuale rottura dei livelli di supporto anche non di rilievo che però farebbe scattare i profit e i reverse. per questo li monitorano e non appena i prezzi ci si avvicinano intervengono o con una dichiarazione o un qe o semplicemente con acquisti sul mercato
 
5 massimi a 15 minuti tra ieri ed oggi

gap chiuso

borsa molto pericolosa...oggi si deve fare un +2% se non non ci siamo..e domani chiudere almeno il primo gap a 15930
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto