FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mah, non mi sembra essere una giornata che rassicura i long......

S&P500: i volume contano - Un grafico che da solo esprime il concetto, senza bisogno di tante parole: forza con bassi volumi e debolezza con volumi elevati. Da inizio anno, nei giorni con volumi inferiori alla media la variazione dello S&P500 è stata +15% in aggregato, mentre in media con volumi elevati la variazione è stata -5%. La differenza è davvero marcata e deve fare riflettere, considerando che per il mese di settembre i volumi sono destinati a tornare.(NP)
e se guardi il weekly è anche più evidente

ma Solo tu sei piu per il ribasso giusto?
più che altro considero il rialzo delle scorse settimane una correzione del trend al ribasso. e a mio modo di vedere è il rialzo più falso dal 2008. e ne abbiamo visti parecchi di rimbalzi corposi ed improvvisi con performances a due cifre per i bancari e con volumi bassi. io ne ho contati almeno 6
il vecchio adagio di borsa diceva che si sale per le scale e si scende con l'ascensore, e invece da quando ci si sono messe di mezzo bce e fed succede proprio l'opposto. sarà perchè anticamente le borse nascono per salire nel tempo - trend primario è al rialzo ( quindi lento) e le discese correzioni ( quindi veloci) - e adesso è tutto al contrario?

Ultima modifica:
dillo alla consob che si pappa la tangente da sti merdosi che fottono sulle marginazioni e al sig.monti che scassa il kazzo ai trader e nn a sti ladri della teresina

Users who are viewing this thread

Back
Alto