FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
senza le 2 bankette drogate il nostrano non va da nessuna parte.....
magari tra 2/3 mesi unidebit dovrà fare un altro auc......:down::down::down:

cmq jedd mo lo possa ......il minimo di ieri

PICCOLA CHIOSA

la bce ha dato i soldi "illimitati" alla banche con l'impegno che queste comprassero i titoli di stato dei periferici e si ricomprassero titoli propri spazzatura visto che non era possibile impacchettarli come negli anni 2000 e segg. Nemmeno 1 € alla gente. Figurarsi le banche.... avete provato di persona o sentito persone che sono andate a chiedere mutui o finanziamenti.......se li danno lo fanno a spread del 4.50 - 5%,
sostenibili finchè il finto euribor resta allo 0.25.......
Così facendo le banche si sono fatte anche dei bei utili straordinari mettendo il rossetto ed il rimmel ai bilanci; che forti le banche italiane hanno un TIER 1 buonissimo..........ma lo sapete cos'è il Tier??? in parole terra terra e per far capire è una sorta di indicatore di copertura del rischio crediti....del tipo Tier 1 al 9% significa che i gli impieghi sono coperti al 9% con mezzi propri......Ma se di questi impieghi, magari il 30% è merxa, che attendibilità può avere questo valore?????? per me poco o nulla...........
scusate la divagazione
Ormai questa roba gia' la si sa da un pezzo. Il mercato ha scontato tutto cio' nel 2008...

Ormai questa roba gia' la si sa da un pezzo. Il mercato ha scontato tutto cio' nel 2008...

.....la cosa stà diversamente.....la lezione del 2008 non è servita a nulla.....anzi quello che hanno fatto le banche allora è stato quasi ripetuto e istituzionalizzato dalle banche centrali........
.....ma lasciatemi perdere sono absoleto:):)

.....la cosa stà diversamente.....la lezione del 2008 non è servita a nulla.....anzi quello che hanno fatto le banche allora è stato quasi ripetuto e istituzionalizzato dalle banche centrali........
.....ma lasciatemi perdere sono absoleto:):)
Forse la lezione non e' servita perche' i colpevoli sono rimasti impuniti. Ma questo a mio parere e' un problema di natura politica, in quanto la colpa e' dei Governi e delle Istituzioni. Solo direbbe che e' un problema di conflitto di interessi, ed io sono in buona parte d'accordo.
Il mercato, pero', ha gia' smascherato questi "truffatori": la capitalizzazione delle banche che contabilizzano la spazzatura in bilancio a prezzi di carico e' crollata, dai massimi del 2007, anche del 90%.

Forse la lezione non e' servita perche' i colpevoli sono rimasti impuniti. Ma questo a mio parere e' un problema di natura politica, in quanto la colpa e' dei Governi e delle Istituzioni. Solo direbbe che e' un problema di conflitto di interessi, ed io sono in buona parte d'accordo.
Il mercato, pero', ha gia' smascherato questi "truffatori": la capitalizzazione delle banche che contabilizzano la spazzatura in bilancio a prezzi di carico e' crollata, dai massimi del 2007, anche del 90%.
:bow: :bow: :bow:

Ciao, una domanda per Iron... come lo vedi il DAX alla luce del movimento di ieri pomeriggio e stamattina?

vediamo H1 allora se il prezzo segue la forchetta statica in arancio ribass. ciò in cui io credo, deve riportarsi sotto la bianca rompere la mediana posta a 7200 tornare sui 7160 e romperla per dirigersi verso la parte bassa a 7030 circa. Altresì se prendiamo in considerazione la forchetta rialz. in azzurro devono riportarsi prima sulla mediana tratteggiata a 7263 e se hanno forza rompere la parte alta a 7300, naturalmente per continuare al rialzo devono necessariamente rompere anche la parte alta in arancio altrimenti potrebbe trattarsi solo di un pull, la mia visione resta comunque ribassista, anche per altri motivi, se hai visto i miei grafici sul dax nei giorni passati puoi capire. A stasera. ;)

Allegati

• 15.gif
    15.gif
    58,7 KB · Visite: 114
Dico una cosa che vi parrà strana. Ma se tra oggi e domani non scendono, chi ha posizioni short per me le può chiudere.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto