FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
che dire...

il vix registra un nuovo min, manca il nuovo max dell'sp500 per scongiurare la divergenza di brevissimo, ma nel complesso direi al momento tutto regolare...
 
Certo che questi analisti son proprio in gamba


A Piazza Affari non è da escludere una fase di storno

News alert: Malverti Enrico
Occorre attendere un rintracciamento prima di incrementare le posizioni ed è consigliabile evitare di comprare sui massimi per evitare di rimanere col cerino acceso in mano. L’intervista a E.Malverti.
[URL="http://www.trend-online.com/inte/malverti-enrico-piazza-affari-090113/#"][/URL]
Di seguito riportiamo un’intervista realizzata ad Enrico Malverti, trader quantitativo e analista di Private & Consulting.
L’indice Ftse Mib si è spinto fino ai massimi del 2012, anche se per il momento non è riuscito a riposizionarsi stabilmente al di sopra dei 17.000 punti. Come valuta l’attuale impostazione del mercato e quali sono le attese nel breve?
L’impostazione del mercato su base settimanale è ancora rialzista, come sosteniamo da parecchio tempo. Siamo però arrivati su un livello chiave in una fase di ipercomprato con chiare divergenze ribassiste che potrebbero presagire ad una fase di storno. Occorre quindi attendere un rintracciamento prima di incrementare le posizioni, è consigliabile evitare di comprare sui massimi per evitare di rimanere col cerino acceso in mano. Fino a 15500 punti lo scenario rimarrebbe rialzista.
 
E pensare che ieri scrivevo appunto che sarebbero uscite le trimestrali, che i cani dopo giorni rossini avrebbero reagito..... ed infatti eccoci qua.
Io dico che è tutto in ordine per il trend in essere.
 
Onore al Movimento 5 Stelle: i 15 Deputati Regionali Siciliani Restituiscono il 70% dello Stipendio

9 gennaio 2013 Di FunnyKing

Voglio vedere con quale faccia lo chiameranno “populismo”. I fatti sono questi: per la prima volta nella storia repubblicana, un intero gruppo di partito restituisce una parte del mega-stipendio da parlamentare regionale. In media ogni “deputato alla regione Sicilia” del Movimento 5 Stelle si è tagliato lo stipendio dell’70% per arrivare a mettersi in tasca un netto di circa 2500-3000€ al mese. (a seconda della tassazione sulle singole voci


Onore al Movimento 5 Stelle: i 15 Deputati Regionali Siciliani Restituiscono il 70% dello Stipendio | Rischio Calcolato
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto