Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Molti stanno scommettendo sul fatto che per l'europa il peggio potrebbe essere passato. In tal caso per gli indici rimasti indietro ci sarebbe moltissimo da recuperare, anche senza che cambino realmente gli equilibri...
Ciao Solo,
Condivido il tuo pensiero.
Quello che dici qui però mi spaventa: se davvero le "mani forti" ora spingono i listini dei piigs, non ci sarà spazio per lo short.
E questo a dispetto del reale stato delle cose.
sicuramente il movimento è dettato da flussi verso piigs e soprattutto bancari
quindi un motivo valido lo hanno sicuramente, magari domani ne sapremo qualcosa di più
se poi sono modifiche strutturali di sistema, allora possono proseguire, altrimenti i flussi vanno fino a che ci sono margini di crescita. e a guardare i dati macro non mi sembra. poi che magari la borsa anticipi oppure perchè da altre parti sono peggio ci potrebbe anche stare. per non parlare dei dati italiani: al di là dei dati cui consumi di oggi, è di un paio di giorni fa il dato che nel 2012 le banche italiane hanno erogato 38 miliardi di euro in meno di finanziamenti alle imprese. quindi meno guadagno per le banche e meno investimenti per le imprese. difficile che quell'effetto sia già esaurito
p.s. nel 2007 e nel 2011 successe la stessa cosa tra dax e spoore da una parte e noi dall'altra: prima cresciuti loro mentre noi scendevamo, poi noi sui massimi sparati mentre loro rimasero in riflessione
io guarderei per bene la tline rialzista da metà novembre su dax e spoore prima di dare per spacciati gli orsi
E pensare che ieri scrivevo appunto che sarebbero uscite le trimestrali, che i cani dopo giorni rossini avrebbero reagito..... ed infatti eccoci qua.
Io dico che è tutto in ordine per il trend in essere.
No no Buck per carità. Stiamo rasentando la follia. Da tutto ciò sto imparando quanto nel mondo contino poche persone, ma soprattutto la finanza, la fantafinanza.
L'economia reale che da da mangiare alle persone, non conta più un caxxo, ed è veramente una cosa deprimente.
Questi si sapreranno up anche fino a 20K a mio avviso, e staremo a vedere se si fermeranno, perchè probabilmente da li in poi potrebbero anche sfruttare news positive e salire ancora.......