FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
è iniziata l'ultima ora della weekly successiva una nera che chiudeva una monthly nerissima
attualmente è nera anche quella in corso, la daily è in doji e l'eurousd weekly è in bullish engulfing
in quest'ultima ora credo ci sarà battaglia e qualche sorpresa ci dovrà essere per forza nel weekend su interventi monetari istituzionali. altrimenti la novità è quanto detto dalla yellen e quindi il movimento del dollaro di oggi è un trappolone/riposizionamento

Carlo non dimentico quello che ipotizzava Purple per euro cioè secondo lui periodo molto simile a gennaio 2011 quella candela di allora era una engulfing?
 

Allegati

  • 19.png
    19.png
    99,8 KB · Visite: 93

mr. takeprofit

Forumer storico
sarebbe gradita una chiusura sui massimi ... al fine di vincere una scommessa con un grande trader su chi usciva meglio ... ringrazio anticipatamente:)

Oggi ho battuto quasi tutti i record in termini di percentuale

ho lasciato sul campo un buon 80% di mancia:wall::wall:

anzi no, in questo istante il 90%
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Oggi ho battuto quasi tutti i record in termini di percentuale

ho lasciato sul campo un buon 80% di mancia:wall::wall:

anzi no, in questo istante il 90%
strano vedere un euro così forte contro il dollaro e debole contro la sterlina
sta a vedere che è una forma di protezione usa dalla svalutazione dello yen, che preferisce mettersi contro una valuta non difesa da banca centrale e politica invece di affrontarne una difesa da una banca centrale e un esecutivo disposto a tutto ( anche al suicidio)
non è che qualcuno sta scambiando la forza dell'euro per qualche altra cosa?

questa situazione mi ricorda qualcosa, ma per avere riferimenti precisi ci vuole un vecchietto come mrtakeprofit, io ero giovane :D
 
Ultima modifica:

Prince

Forumer attivo
è iniziata l'ultima ora della weekly successiva una nera che chiudeva una monthly nerissima
attualmente è nera anche quella in corso, la daily è in doji e l'eurousd weekly è in bullish engulfing
in quest'ultima ora credo ci sarà battaglia e qualche sorpresa ci dovrà essere per forza nel weekend su interventi monetari istituzionali. altrimenti la novità è quanto detto dalla yellen e quindi il movimento del dollaro di oggi è un trappolone/riposizionamento

ciao solo :)

leggo sempre il 3d purtroppo ho poco tempo per scrivere.

provo a dare un contributo:

il gold come noto ha sempre avuto una doppia faccia: da una parte può prevalere quella di rifugio anti-inflazione (quindi sale quando le banche centrali pompano liquidità e viceversa) dall'altra può mostrare la faccia di bene rifugio contro crisi sistemiche.

è da settembre scorso, con la fine del QE3, che il gold scende e aveva accelerato la sua discesa ultimamente raggiungendo livelli chiave;

negli ultimi gg però anticipa, con spunti rialzisti, la discesa degli indici, ciò si vede bene sui grafici intra...

Ebbene, escludendo alla luce degli ultimi dati macro USA la possibilità che la Fed riaccenda la stampatrice rimane the dark side of the moon: il gold sale perchè la crisi sistemica che viviamo dal 2007 sta per scrivere un altro importante capitolo.

ciao a tutti :)
 
Ultima modifica:

n.14

Guest
...cmq i lunghi nostrani (scad 27/29/31 ecc ecc) che uppano quasi una figura e mezza...nn e' la Bce di certo...


...però...

evviva!
 

Users who are viewing this thread

Alto