FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
come ben sai, in quel campo non ci sono le mezze misure

se passi di moda sei finito ... servono anni per riconquistare lo stato di status
In parte e' vero, comunque la mela ha superato fasi anche peggiori.

Allegati

• Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    32,4 KB · Visite: 147
Carlo non dimentico quello che ipotizzava Purple per euro cioè secondo lui periodo molto simile a gennaio 2011 quella candela di allora era una engulfing?

Ciao, come dicevo stamattina a Solo io dietro a questo movimento dell'Euro ci vedo i giapponesi... guarda cosa stanno facendo da ieri BTP e OAT.. sono loro che comprano asset in Eur facendo cosi apprezzare anche la divisa.... e purtroppo come scrivevo anche ieri pomeriggio siamo gli unici fenomeni felici di avere una currency forte....

ciao solo :)

leggo sempre il 3d purtroppo ho poco tempo per scrivere.

provo a dare un contributo:

il gold come noto ha sempre avuto una doppia faccia: da una parte può prevalere quella di rifugio anti-inflazione (quindi sale quando le banche centrali pompano liquidità e viceversa) dall'altra può mostrare la faccia di bene rifugio contro crisi sistemiche.

è da settembre scorso, con la fine del QE3, che il gold scende e aveva accelerato la sua discesa ultimamente raggiungendo livelli chiave;

negli ultimi gg però anticipa, con spunti rialzisti, la discesa degli indici, ciò si vede bene sui grafici intra...

Ebbene, escludendo alla luce degli ultimi dati macro USA la possibilità che la Fed riaccenda la stampatrice rimane the dark side of the moon: il gold sale perchè la crisi sistemica che viviamo dal 2007 sta per scrivere un altro importante capitolo.

ciao a tutti :)
la vedo esattamente come te
e la discesa del crudo contestuale alla discesa dello usd la leggo come una conferma di quanto dici

Ciao, come dicevo stamattina a Solo io dietro a questo movimento dell'Euro ci vedo i giapponesi... guarda cosa stanno facendo da ieri BTP e OAT.. sono loro che comprano asset in Eur facendo cosi apprezzare anche la divisa.... e purtroppo come scrivevo anche ieri pomeriggio siamo gli unici fenomeni felici di avere una currency forte....

....difatti....

...ma poi mi chiedo...

ma cosìfacendo...non dovrebbero proprio essere felicissimi in cruccolandia...

vero che scaricano la PIGS spazzatura (da loro considerata)...ma vero anche che le loro produzioni col cambio così non hanno gran giovamento...

...evidentemente mi scappa qualcosa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto