FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
derivato sul nostrano (btp) a 115,03...max 115,14

siamo sui livelli di novembre 2010...


wow...
 
Ultima modifica di un moderatore:
uhm...GL mi serve un tuo consiglio se e quando hai tempo...meglio uscire in open da apple a 400 in gain...o "rischiare" che i dati non siano buoni?
Grazie...

Se seguite con una discreta costanza le news dal mondo Apple avrete notato certamente una discreta assenza di serie “novità” nel corso degli ultimi mesi, che non è detto significhino necessariamente cambiamenti in negativo.
In compenso (o di conseguenza?) non sono mancate le infinite analisi sulla via del declino che Apple avrebbe ormai inesorabilmente imboccato, culminate nella non notizia (perché di questo, fattivamente si tratta) sull’imminente licenziamento di Tim Cook da parte del Consiglio di Amministrazione Apple.
Sono i motivi per i quali l’attenzione sui numeri che Apple riporterà ufficialmente questa sera è massima. Se le previsioni sul calo dei profitti anno su anno sono giuste, la risposta di Wall Street potrebbe essere assai poco clemente.

Solitamente il secondo trimestre dell’anno fiscale Apple (che non corrisponde all’anno solare ma lo precede di tre mesi) è tranquillo e vive all’ombra dei successi del primo “quarter”, che comprende le festività natalizie appena trascorse. Lo scorso anno, però, un improvviso picco nelle vendite dell’iPhone 4S rese possibile uno sproporzionato aumento percentuale dei profitti anno su anno e un margine lordo superiore al 45%, una percentuale fuori da ogni scala. E’ il dato con cui Apple dovrà confrontare i dati di questo Q2, un trimestre che rientrando probabilmente nella normale stagionalità del periodo forse non sarà in grado di superare il Q2 2012 e garantire una crescita dei guadagni.

E non aiuteranno, da questo punto di vista, le ottime vendite dell’iPad stimate dalla maggior parte degli osservatori di Wall Street. In tal senso, infatti, conterà moltissimo l’introduzione dell’iPad mini che garantisce una crescita del numero delle unità vendute ma contribuirà anche ad un sensibile abbattimento del margine lordo generale. Un indicatore che i mercati valuteranno senza alcun riguardo alla natura eccezionale del dato anno su anno con cui lo confronteranno.

Insomma, c’è attenzione e apprensione per questi risultati, che hanno il potenziale di inaugurare una “prima volta” negativa, nonostante un record del trimestre nel fatturato, che è invece quasi sicuro.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è alle 23:00 ora italiana con la conference call cui parteciperanno probabilmente Tim Cook e Peter Oppenheimer. Un po’ prima, intorno alle 22:30, arriveranno i dati finanziari sotto forma di comunicato. Cercheremo come sempre di pubblicarli non appena possibile, poco dopo quell’ora.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    90,3 KB · Visite: 113
L’impostazione tecnica del decennale si presenta immutata e tuttora orientata
al rialzo, pur in presenza di segnali di stress che lasciano aperte le porte allo
sviluppo di armoniche prese di beneficio. Tale modello di sviluppo è
subordinato all’eventuale perdita del sostegno di quota 145.70, verso obiettivi
ricercabili in area 145.45/145.40 ed in caso di violazione di tale livello
direttamente verso 145.00/144.95, livello quest’ultimo, come già sottolineato
più volte, discriminante allo sviluppo di pressioni in vendita che potranno
interessare le prossime settimane. Di contro, la ripresa immediata di nuova
positività troverà conferma con l’eventuale riconquista in chiusura oraria di
quota 146.40: in tale contesto si apriranno le porte al raggiungimento di
obiettivi in area 146.65/146.70, con possibili estensioni verso 146.90/146.95,
dove è attesa nuova negatività intermedia. Venendo all’intraday, la posizione è
al momento rialzista con stop a quota 146.20 (bid-ask inferiore) e target a
quota 146.56; in caso di attivazione dello stop, target a 145.88.

ciao carissimo, guarda come la gialla inferiore fà sempre da resistenza e la tl e la parte bassa della forchetta invece da supporto :up:;)
 

Allegati

  • 2.png
    2.png
    93,9 KB · Visite: 112

Users who are viewing this thread

Back
Alto