Sorin (SRN) SORIN (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
cosa si dice oggi:

MILANO FINANZA: SORIN CORRE SULLE TRATTATIVE DI VENDITA
Equinox e mittel: confermiamo i contatti, ma non ci sono state ancora proposte concrete
Le indiscrezioni su un'offerta del fondo londinese Charterhouse a 2 euro per azione innescano il rally dell'azienda bolognese (+11,2%). Piovono gli acquisti anche su Mittel (+7,8%) e Diasorin (+5,6%).

REPUBBLICA: SORIN, L'ETERNA ZITELLA (Sara Bennewitz)
Non uno ma vari private equity, tra cui Charterhouse, e anche qualche industriale sarebbero interessati a rilevare Sorin. Tanti pretendenti insomma, ma nessuna offerta concreta. Per ora soci forti Mittel, Equinox. Unipol e Mps avrebbero ricevuto solo manifestazioni d'interesse che valutano la preda circa un miliardo. Un prezzo che con questi chiari di luna secondo gli analisti è di tutto rispetto. E che alcuni soci più bisognosi di altri (come Unipol e Mps) sarebbero ben lieti di incassare, realizzando una discreta plusvalenza. Solo che Sorin, più volte corteggiata (l'ultima trattativa risale al 2010), alla fine resta sempre zitella.
Chissà se stavolta il gruppo che produce valvole cardiache non riesca a rubare il cuore di un investitore pronto a pagare non solo i grandi soci, ma anche quelli piccoli con un'Opa.
 

Fernando'S

Forumer storico
dopo l'onda uno al rialzo, e la sua correzione con l'onda due in forma di cuneo ( in rosso ), Sorin ,sulle voci di opa, raggiunge un target per l'onda tre con un rapporto sulle ampiezze poco maggiore dell'unita; in questi casi la teoria prevede lo possibilità che l'onda cinque si sviluppi in forma estesa portando la quotazione sui 2 euro e anche piu' in alto a forzare la resistenza dei 2,10 euro del giugno del 2011.
Attualmente Sorin sta, a parer mio, correggendo con una onda quattro di cui ha fatto le prime due onde, onda a e onda b ( in blu )
Io vedo l'onda c in formazione con target a 1.55 sulla proiezione di fibonacci del 161,8% .
La chiusura del gap a 1,58 è, sempre a parer mio
una buona buy opportunity .
Per completezza devo far notare che il mio conteggio, descritto sopra, decade se la quotazione di Sorin scende al di sotto del max di onda uno situato all'incirca a 1,51 euro con la linea tratteggiata in rosso.
Infatto in tal caso, infatti, l'onda quattro va a invadere il territorio dell'onda uno.
...ed il conteggio è da rifare.
 

Allegati

  • sorin-280612.jpg
    sorin-280612.jpg
    365 KB · Visite: 477

Fernando'S

Forumer storico
Sorin investe 8 milioni di dollari in Cardiosolutions
Sorin Group ha acquisito una partecipazione di minoranza in Cardiosolutions, "start-up -si legge nella nota della società specializzata nei dispositivi medicali per il trattamento delle malattie cardiovascolari- impegnata nello sviluppo di un'innovativa tecnologia percutanea per i pazienti affetti da rigurgito della valvola mitrale moderato e acuto". L'investimento di Sorin è pari a 8 milioni di dollari e servirà a finanziare lo sviluppo della tecnologia e gli studi clinici. Secondo i termini dell'accordo, Sorin ha anche un'opzione per acquisire in futuro la società.
 

Fernando'S

Forumer storico
mi piace fare grafici e pensare
...perchè c'è chi vuole comprare Sorin?
perchè si parla tanto di opa e di ritirare il titolo dal mercato ?
la risposta, a parer mio, è ovvia: sanno che in sorin c'è valore....di piu', parecchio di piu', di quanto è prezzata oggi
vediamo il grafico: il target annunciato è sui 2 euro , guarda caso praticamente coincidente con i recenti max...se l'opa riesce la ritirano e se la godono ....ma se non riesce ?

io il target seguente l'ho messo in area 3 euro sul 23% di ritraccaimento dai max assoluti, poi si va sull'obiettivo canonico per la terza onda al 161,8% a 4 euro ( in rosso sul 38,2% ) là resistenza è molto forte e chiamerà un ritraccio profondo di almeno 1 euro
smile.gif

......... poi si vedrà ..
..piu' in là non mi spingo
biggrin.gif
( e sempre se non ce la portano via )
 

Allegati

  • Sorin-270712.jpg
    Sorin-270712.jpg
    292,2 KB · Visite: 406

Fernando'S

Forumer storico
aggiornamento:
Sorin dopo la rottura del supporto statico a 1.726 ( sul close del precedente massimo) ha sullo stesso poi fatto un pull back da manuale. Dopo il pullback ha continuato a salire nel channel tracciato . Sulla seguente tenuta del supporto dinamico a 1,749 ( on close sul low side del channel indicato ) io ho incrementato .
un saluto
 

Allegati

  • Sorin-210912.jpg
    Sorin-210912.jpg
    291,1 KB · Visite: 361

Fernando'S

Forumer storico
Sorin vede ricavi +5-7% in 2011-15, Ebitda margin +100 pb l'anno
lunedì 24 settembre 2012 08:18 Stampa quest’articolo[-] Testo [+] MILANO, 24 settembre (Reuters) - Sorin prevede ricavi consolidati in crescita ad un tasso medio del 5-7% nel periodo 2011-2015 e dell'8-10% nel 2015-2017 con un margine Ebitda mediamente in espansione di 100 punti base per anno, al 15% nel 2015.

Questi gli obiettivi del nuovo piano strategico della società attiva in dispositivi medici che verrà presentato oggi a Milano.

I target sono stati formulati sulla base delle opportunità di crescita che deriveranno, da un lato, dall'investimento in due nuove tecnologie per la cura dello scompenso cardiaco e del rigurgito della valvola mitrale, che potrebbero generare ricavi addizionali per 100-150 milioni al 2017; dall'altro, l'accelerazione della crescita nei mercati emergenti (30-40 milioni di potenziali ricavi addizionali al 2017) e potenziali acquisizioni.


Per il testo integrale del comunicato diffuso dalla società, i clienti Reuters possono cliccare su

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) su Twitter
 

Users who are viewing this thread

Alto