Sorin (SRN) SORIN (1 Viewer)

codam

Forumer storico
[...] Dopo Fastweb e Gewiss non sono escluse altre possibili opa. Gli investitori, suggerisce Equita sim, possono guardare ai seguenti titoli: Sorin (+1,12% a 1,70 euro) controllata da azionisti finanziari. La società opera in un settore molto attivo sul fronte M&A. Alcuni fondi di private equity e altri investitori l'hanno messa sotto osservazione in vista del lancio di un'offerta.
Si è parlato di recente di un interesse di Essex Woodlands, Alpha Private Equity, Intesa Sanpaolo e la società veicolo del miliardario svizzero, Ernesto Bertarelli, gli stessi soggetti che in passato avevano avviato una due diligence su Sorin. L'opa non fu lanciata in quanto non fu possibile trovare un accordo sulla proporzione di quote del capitale tra vecchi azionisti e nuovi soci. [...]
http://www.milanofinanza.it/news/de...titolo=Dopo Fastweb le possibili prossime opa
 

codam

Forumer storico
Sorin, con piano stock granting diluizione del 4% per gli azionisti.Di Francesca Gerosa
Sorin si limita a un rialzo dello 0,59% a quota 1,712 euro a piazza Affari all'indomani dell'assemblea ordinaria e straordinaria che, oltre a nominare consigliere Massimo Tononi, ha approvato il piano di attribuzione azioni riservato al presidente, all'Ad e ai dipendenti del gruppo.
Il piano ha complessivamente ad oggetto massime 13 milioni di azioni al valore nominale di 1 euro. Sorin realizzerà anche un buy back per altre 4,7 milioni di azioni. Tutte le azioni saranno assegnate a Ceo, Cfo e top management se saranno raggiunti gli obiettivi di piano 2011-2013.
Gli obiettivi sono basati su un Ebitda margin e utile netto. A titolo di esempio sarebbe stato citato in assemblea un utile netto di 55 milioni di euro per il 2012 (la stima di Equita sim è di 64 milioni prima di registrare il costo figurato per il piano di stock granting).
Gli analisti della sim calcolano, in caso di pieno successo del piano, una diluizione di circa il 4% per gli azionisti, che appare un costo accettabile a fronte del fruttuoso piano di rilancio di Sorin degli ultimi due anni e degli sfidanti obiettivi del business plan.
Assumendo, quindi, che i target saranno raggiunti si prevede un impatto diluitivo del 3% circa sulla stima di Eps adjusted. Ad esempio per il 2011 il P/E passerebbe da 15,7 a 16,1 volte. La valutazione di Equita basata sul discount cash flow a 2 euro per azione muoverebbe teoricamente a 1,92 euro (riduzione del 4%) per considerare anche il costo dell'acquisto delle azioni sul mercato.
"Conserviamo temporaneamente il precedente target price a 2 euro prima di operare alcuni fine tuning al modello", conclude la nota della sim che sul titolo ha un rating buy. La notizia viene letta positivamente da Mediobanca outperform e target a 2 euro confermati sull'azione) perché il piano allineerà gli interessi del management con quelli degli azionisti e servirà come piano di conservazione del management. 15/09/2010
Sorin, con piano stock granting diluizione del 4% per gli azionisti - Milano Finanza Interactive Edition
 

codam

Forumer storico
(Teleborsa) - Roma, 10 feb - Utile netto e ricavi in
crescita per Sorin che ha annunciato i risultati
consolidati preliminari del 2010.
La compagnia ha riportato nel quarto trimestre un utile netto utile netto preliminare 2010 che fa un salto del 68,6% a 39,1 milioni di euro. In salita anche se più contenuta i ricavi preliminari 2010 che registranio una crescita del 4,9% a 745,8 milioni di euro. EBITDA a 120,2 milioni ed EBIT a 71,4 milioni. Per l'anno appena iniziato, la società prevede ricavi consolidati in crescita del 3/5% rispetto al 2010 e un utile netto compreso nel range tra i 49 e i53 milioni di euro.
http://www.sorin.com/sites/default/files/10FEB2011_ITA_FINALE.pdf
 
Ultima modifica:

codam

Forumer storico
+2,06%

Sorin group avvia il programma di acquisto di azioni proprie.
Data: Mag, 11 2011 Milano, 11 maggio 2011– Sorin Group, (Reuters Code: SORN.MI), leader mondiale nel trattamento delle malattie cardiovascolari, comunica l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione di quanto deliberato dall’Assemblea degli azionisti in data 14 settembre 2010. L’operazione è finalizzata ad acquisire azioni proprie da destinare al servizio del Piano di Attribuzione Azioni riservato al Presidente e all’Amministratore Delegato di Sorin S.p.A. e a dipendenti del Gruppo (il “Piano”), approvato dall’Assemblea degli azionisti in pari data. Il programma è anche volto all’acquisto di azioni da destinare a servizio di piani di stock options che dovessero essere adottati in futuro, oltre che, più in generale, al perseguimento di obiettivi di stabilizzazione del corso azionario, laddove se ne ravvisasse la necessità. In conformità a quanto deliberato dall’Assemblea, l’acquisto potrà avere ad oggetto, in una o più volte, un numero massimo, su base rotativa (con ciò intendendosi il quantitativo massimo di azioni proprie di volta in volta detenute in portafoglio), di n. 4.704.121 azioni ordinarie, ovvero il diverso numero che rappresenterà l’1% del capitale sociale in caso di deliberazione ed esecuzione di aumenti e/o riduzioni di capitale durante il periodo di durata dell’autorizzazione. Le azioni potranno essere acquistate ad un corrispettivo unitario né superiore né inferiore del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di borsa precedente ogni singola operazione di acquisto. L’autorizzazione ad effettuare gli acquisti ha una durata massima di 18 mesi dalla delibera dell’Assemblea, pertanto fino al 14 marzo 2012. Le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno effettuate, in conformità a quanto previsto dall’art. 132 del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 e dall’art. 144-bis della delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, mediante acquisti sul mercato regolamentato secondo modalità operative stabilite nel Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. L’intermediario incaricato per l’esecuzione del programma di acquisto di azioni proprie è Equita SIM S.p.A. Si precisa che attualmente Sorin Group non possiede azioni proprie.

>>> SORIN GROUP AVVIA IL PROGRAMMA DI ACQUISTO DI AZIONI PROPRIE | Sorin
 

Fernando'S

Forumer storico
sorin ha toccato un target al ribasso
 

Allegati

  • sorin-1111111.jpg
    sorin-1111111.jpg
    177,7 KB · Visite: 1.687

barber

Forumer storico
fernando's potrebbe diventare anche un testa spalle 17 luglio2006 spalla sinstra testa 10 marzo09 spalla destra in formazione
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto