Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Premessa ad analisi di fine settimana su indici italiani

Che ci sia una lotta in atto fra rialzisti e ribassisti è stata bella evidente venerdì, particolarmente in un range ristretto fra i 34040 e i 34100, dura lotta, ma con finale di vittoria per ribassisti. Ciò che mi ha lasciato perplessa è stata piuttosto la violenza di quegli attacchi, per taluni momenti l'indice scendeva a scatti e quando lo faceva andavano dagli 80 ai 100 pt. Guardando gli altri indici che compongono il nostro litino mi sono poi accorta che la situazione per l'sp è nettamente diversa, sia rispetto al mibtel, che midex, che alla star
ALL STAR HA ADIRITTURA MESSO A SEGNO INCROCIO MACD NEGATIVO
midex su restingimento delle bande di bb

MIBTEL HA RESTRINGIMENTO IN CORSO DI 1340 PT
MIDEX è PRONTO AD APERTURA BANDE
SP MIB 40 HA APERTURA DI 2121 pt
mib30 ha apertura a 2139
questo significa che su 5 indici, sia sp mib che mib30 non sono pronti a bolla, ma 1 ha già cominciato e due sono pronti a seguirlo.
Allora cosa è dovuto a questo contrastro di andamento?
Su sp e su mib 30 tutto il lavoro è stato frutto del recupero di fiat e di unicredito, due dei titoli più penalizzati e due fra i titoli più controversi. l'uno per via del calo del mercato delle vendite auto che ristnirà notevolemnte di periodi di crisi e l'altro per "vantato passivo subprime di circa 650 ml e non di più". Ci crediamo o no?
ha poca importanza visto che il emrcato ha deciso di scegliere proprio questi due titoli per concedere un altro poco di ossigeno al nostro indice.
Già ma fino a quando e sopratutto in che termini?
un tentativo di risposta è nelle analisi che seguiranno
 

Franco52

Banned
Re: Oggi mi sono persa il film... o... cosaa.....

luana71 ha scritto:
:) ma ciaooo franco scrivete tanto eh eh sono dovuta andare indietro di parecchie pagine per trovare la sua analisi .
dai se vuoi sapere il mio pensiero te lo scrivo noi dell ariete siamo leali :) basta sapersi regolare è chiaro a tutti si può prendere ma anche sbagliare e ammettere che forse ... tutto qua :) sulla tiscalina io sono piena da area 1,50 e la tengo stretta almeno sino al 5 maggio :)
ciao franco
:)
ma ciaoooooo luana...perche' scusa..fino al 5 maggio..perche' poi ..muore..sai ei fu..Che battutaccia
Anche te dell'ariete..io ho gia' la moglie ariete..poi c'e' Luciana.....
Duri voi dell'Ariete...ma leali..si ..ma non mollate mai.
:lol: :lol:
 

Franco52

Banned
Re: Oggi mi sono persa il film... o... cosaa.....

iociprovo1 ha scritto:
ma ciaoooooo luana...perche' scusa..fino al 5 maggio..perche' poi ..muore..sai ei fu..Che battutaccia
Anche te dell'ariete..io ho gia' la moglie ariete..poi c'e' Luciana.....
Duri voi dell'Ariete...ma leali..si ..ma non mollate mai.
:lol: :lol:
Tu sei longgggggggggggggggggggg
da morireeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ad ognuno ..la sua strategia..chissa..e' un bel match...ma se lo S&P 500..sfonda 1.400...e si porta ai 1.430..allora si che si mette bene luana..no??
:up: :up: :up:
 

ariete22

Forumer storico
tiscali weekly aggiornamento

1209234048tiscaliweekly.gif


in realtà c'è ben poco da commentare questo grafico che parla già da se, a cominciare dalla candela messa a segno una high wave, per terminare sul giorno negativo di rsi e dei volumi, che non solo sono sotto la media mobile ma quanto equivalogno a ben 1/3 di quelli della candela precedente, che ci dice a chiare lettere, intanto vado a posizionarmi fra i 1,95 e i 2 euro e poi vediamo il da farsi!! badasi che questa è correzione su base settimanale e non su base giornaliera, e l'inizio di una correzione simile lascerà traccia su questo bellllllll titoletto
 

ariete22

Forumer storico
Re: buonseeeeeeeeeeraaaaaaaa

iociprovo1 ha scritto:
lulu..tu invece..longggg..noooooooooooo....e' vero???
no per lunedì no, per martedì è da vedersi, ci sono contraddizioni fra gl'indici italiani e quelle conbtraddizionis aranno risolte la settimana prossima. Se come penso l'all star anticipa le correzioni, anche questa volta lei è partita, ma non vedo anocra segnale su sp, che ha bloccato la micro, quindi dovrebbe riprendere proprio da li, ma potrebbe andare a chiusura dei 34800 e poi riprendere le fila del discorso. Il trend è molto contrastrato
 

Franco52

Banned
Grazie lulu.. che veloce che sei..... :up: :up:
eeee hai confermato l'analisi di ieri mi pare..quindi non c'e' da stare ..molto longgggg qui...occhio luana..che rimani col cerino ..in mano poi..io ho capito domani cosa fare..mi fido di lulu...e' la mia maghetta personale...
:lol: :lol: :lol: :lol:
 

ariete22

Forumer storico
iociprovo1 ha scritto:
Grazie lulu.. che veloce che sei..... :up: :up:
eeee hai confermato l'analisi di ieri mi pare..quindi non c'e' da stare ..molto longgggg qui...occhio luana..che rimani col cerino ..in mano poi..io ho capito domani cosa fare..mi fido di lulu...e' la mia maghetta personale...
:lol: :lol: :lol: :lol:
la chiusura settimanale su tiscali non è affatto positiva, non ha contrastrato il doppio max messo a segno, ed è doppio max di lungo, non la vedo messa bene, mi dispiace per lei, ma io l'attendo sui minimi. L'unico target che potrebbe contrastare questa view è il superamento dei 2,50, cioè una negaizione del doppio max, ma le negazioni vengono fatte in capo a 1 giorno e venerdì non ha negato il doppio max, non andando oltre il valore max, sul quale sin da subito si sono viste scattare le vendite. la tenuta margina è piuttosto indotta ma non di forza grafica. Insomma ha già dato!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto