Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianca60

Forumer storico
Franco52 ha scritto:
Hai perfettamente ragione..se guardi il postato di prima..dove era paragonato il Ns. indice con il DJ...il DJ perde il 3-4 %..mentre il Ns..circa il 23%...
Quindi..io dico..quei signori..ci stan facendo pagare le loro caz.zate..o no?
Perche' ..qualcuno paghera' i debiti no?..e noi stiamo pagando Gianca...come santi.
E' inutile che ti dica quanto si siano svalutati i Ns. titoli..rispetto ai loro..lo sai da te..lo sappiamo tutti.!!!!!
E finche' ..non si finira'..di pagare..la borsa andra' male..poi ..all'improvviso...
Perche' questo non e' successo con i titoli del Dax???..o del CAC40??

molto dipende da chi opera sul quel mercato specifico,per esempio sul dax:
il dax ha fatto il massimo il 27/12
noi il 21/05
molto propabilmente il dax ha retto fino alla fine dell'anno per i fondi o le mani forti
dovevano salvaguardare le performance fatte fino allora,per lo stesso motivo
sul ns evidentemente non c'era la stessa necessita'
 

Franco52

Banned
Domani..giornata di FUOCO!!!!



MACROECONOMIA
ITALIA
- Indice dei prezzi al consumo armonizzati ad aprile (ore 11.00).

EUROPA
- Indice di fiducia dei consumatori ad aprile (ore 11.00). Consensus: -13,0.
- Indice di fiducia economica ad aprile (ore 11.00).
- Indice di fiducia dell'industria ad aprile (ore 11.00).
- Indice di fiducia dei servizi ad aprile (ore 11.00).
- Indice dei prezzi al consumo (stima flash) ad aprile (ore 11.00). Consensus: +3,4% a/a.
- Tasso di disoccupazione a marzo (ore 11.00).

GERMANIA
- Tasso di disoccupazione ad aprile (ore 10.00).
- Variazione del numero dei disoccupati ad aprile (ore 10.00).

GIAPPONE
- La banca del Giappone comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 10.30). Previsti tassi di interessi invariati. Il saggio di riferimento dovrebbe restare fermo allo 0,5%.
- Indice PMI manifatturiero ad aprile (ore 01.15).
- Indice dei consumi delle famiglie a marzo (ore 01.30). Consensus: +0,3% a/a.
- Tasso di disoccupazione a marzo (ore 01.30). Consensus: 3,9%.
- Produzione industriale a marzo (ore 01.50). Consensus: -0,7% m/m.

STATI UNITI
- Indice dei nuovi occupati (stima ADP) ad aprile (ore 14.15). Consensus: -60mila.
- Pil (prima stima) del primo trimestre del 2008 (ore 14.30). Consensus: +0,2% tt/aa.
- Deflatore del Pil del primo trimestre del 2008 (ore 14.30). Consensus: +2,8% tt/aa.
- Deflatore dei consumi del primo trimestre del 2008 (ore 14.30). Consensus: +3,9%.
- Costo del lavoro del primo trimestre del 2008 (ore 14.30). Consensus: +0,8%.
- Indice PMI di Chicago ad aprile (ore 15.45). Consensus: 48,0.
- Andamento settimanale delle scorte di petrolio (ore 16.30).
- La FED comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 20.15). Possibile un taglio di 25 base dei tassi di interesse. Il saggio di riferimento potrebbe scendere al 2%.
 

luana71

Forumer attivo
tiscali

Franco52 ha scritto:
Cmq Luana.....Tiscalina..anche oggi il pane ce l'ha dato vai..+1,99 %...di lusso!!!!!!!!!!!!!!!!
:up: :up: :up:

franco lascia stare il lusso :lol: abbiamo chiuso sotto 2,51 la candela di oggi è una koma presenta un piccolo real body e shadows pronunciate anche se non molto , nel caso le shadows siano molto lunghe la candela è denominata anche high-wave candle ma non è il nostro caso ... proseguiamo dunque è una white... allora le forze rialziste e ribassiste come puoi vedere raggiungono un temporaneo equilibrio; se la koma line si sviluppa dopo una tendenza al rialzo o al ribasso di solito i giapponesi dicono che il mercato ha perso il senso della direzione.
Franco sono parecchi giorni che c'è speculazione quindi sempre svegli è pronti ad ogni evenienza continuo... particolare la lunghezza delle shadows è indicativa di una maggiore incertezza e di una specifica debolezza del mercato nell'affrontare quei livelli di prezzo. Sensazione la stanno sostenendo da matti ;) le Koma tendenzialmente assumono particolare importanza se si manifestano durante un uptrend: quando sono seguiti da un segnale d'inversione ne amplificano le implicazioni d'interruzione della tendenza.
occhio franco tu sai come la penso su tiscali ma non tengo nessuma intenzione di essere presa in castagna ;)

ciao
:)
 

Franco52

Banned
Gianca60 ha scritto:
molto dipende da chi opera sul quel mercato specifico,per esempio sul dax:
il dax ha fatto il massimo il 27/12
noi il 21/05
molto propabilmente il dax ha retto fino alla fine dell'anno per i fondi o le mani forti
dovevano salvaguardare le performance fatte fino allora,per lo stesso motivo
sul ns evidentemente non c'era la stessa necessita'
Sulle modalita' tecniche..sono d'accordo con te...ma non e' che noi scontiamo..anche un paese che..non conta niente..dal punto di vista Economico-Politico???
Siamo un vaso di terracotta..in mezzo a vasi di ferro!!!
E naturalmente ..crolliamo prima.
 

Gianca60

Forumer storico
Franco52 ha scritto:
Sulle modalita' tecniche..sono d'accordo con te...ma non e' che noi scontiamo..anche un paese che..non conta niente..dal punto di vista Economico-Politico???
Siamo un vaso di terracotta..in mezzo a vasi di ferro!!!
E naturalmente ..crolliamo prima.

mi tovi pienamente daccordo non contiamo nulla e credo non conteremo nulla
anche per il futuro
 

Franco52

Banned
Re: tiscali

luana71 ha scritto:
franco lascia stare il lusso :lol: abbiamo chiuso sotto 2,51 la candela di oggi è una koma presenta un piccolo real body e shadows pronunciate anche se non molto , nel caso le shadows siano molto lunghe la candela è denominata anche high-wave candle ma non è il nostro caso ... proseguiamo dunque è una white... allora le forze rialziste e ribassiste come puoi vedere raggiungono un temporaneo equilibrio; se la koma line si sviluppa dopo una tendenza al rialzo o al ribasso di solito i giapponesi dicono che il mercato ha perso il senso della direzione.
Franco sono parecchi giorni che c'è speculazione quindi sempre svegli è pronti ad ogni evenienza continuo... particolare la lunghezza delle shadows è indicativa di una maggiore incertezza e di una specifica debolezza del mercato nell'affrontare quei livelli di prezzo. Sensazione la stanno sostenendo da matti ;) le Koma tendenzialmente assumono particolare importanza se si manifestano durante un uptrend: quando sono seguiti da un segnale d'inversione ne amplificano le implicazioni d'interruzione della tendenza.
occhio franco tu sai come la penso su tiscali ma non tengo nessuma intenzione di essere presa in castagna ;)

ciao
:)
Ciao luana..ti ringrazio molto per la tua AT..si vedeche sei in gamba..e di molto anche.
Tranquilla..io mica mi innamoro delle azioni..finche' mi fan guadagnare..bene..ma se vedo qualcosa che non va'..scendo.. :down:
Ho sempre fatto cosi...e credo che lo farai anche tu..
Si..penso anch'io che ci sia attorno al titolo una speculazione pazzesca....quindi..non un occhio..ma 2 occhi..come hai detto qualche giorno fa.
ahahahahaahahahaahah
Tu cmq..hai una preparazione in AT ..da invidiare..sei molto in gamba..ed hai le idee molto chiare.
Io..non avendo la tua preparazione..mi salvo con gli stop.loss ferrei..
Li uso sempre..anchecon i titoli piu' sicuri...non si sa mai..
Compliments :up: :up: :up:
Ciao luana :)
 

ariete22

Forumer storico
Gianca60 ha scritto:
Le perdite sul fronte mutui spingono banche e istituzioni finanziarie ad alzare i tassi di interesse per i detentori di carte di credito, anche se questi pagano nei tempi previsti. Una decisione presa a dispetto del deciso taglio dei tassi di interesse da parte della Fed e quindi del minor costo del denaro. Washington Mutual ha già annunciato che raddoppierà i propri tassi per alcuni dei clienti, mentre Discovery ha reso noto che dal primo maggio i tassi sulle penalità aumenteranno del 31% e che a pagarne le conseguenze dovrebbero essere soprattutto quei consumatori che superano il proprio limite di credito due volte in un anno.
Analoga la decisione di Bank of America, che da marzo ha ritoccato al rialzo i propri tassi, in alcuni casi triplicandoli. Washington Mutual, Discover e Bank of America si sono inoltre riservate il diritto di aggiustare i tassi nel caso in cui i clienti diventino "rischiosi". Keith Givens, portavoce di Washington Mutual, osserva come l'aumento dei tassi indica "un deterioramento dell'economia". L'amministratore delegato di LowCards.com, Bill Hardekopf, constata come le banche, perdendo soldi sui mutui, cercano di aumentare i propri profitti tramite le carte di credito. Da qui le decisioni di imporre commissioni maggiori su coloro che pagano in ritardo e sul prelievi bancomat.

prima hanno incentivato l'utilizzo della moneta elettronmica, il pagamento rateale ed ora tirano i remi in barca. Se attivano questo meccanisimo decretano la fine di coloro che anche con grande fatica fanno girare quel poco di moneta che hanno. Questo significa dire= economia cara va a farti friggere!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto