Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
17:46 - Gucci: vinta procedura di contraffazione contro fabbricante cinese



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 apr - Gucci ha vinto
una procedura di contraffazione contro Senda, fabbricante
cinese di scarpe, per l'utilizzo abusivo del logo "GG" su
sandali femminili. E' quanto riporta il quotidiano Oriental
Morning Post, che, citando la decisione del tribunale di
Shangai Pudong, ha scritto che il gruppo Senda dovra' pagare
a Gucci 180 mila yuans (25.700 dollari) di danni e
interessi, mentre la societa' italiana aveva chiesto 610 mila
yuans.
liz

(RADIOCOR) 15-04-08 17:46:53 (0324) 5 NNNN
 
18:00 - *** Intesa Sanpaolo: colloca bond triennale da 3 miliardi di euro



La raccolta ha superato ampiamente i 4 miliardi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 15 apr - Intesa
Sanpaolo ha collocato pochi minuti fa l'atteso jumbo senior
triennale. L'importo piazzato e' di 3 miliardi di euro mentre
la raccolta (che ha visto all'opera Barclays Capital,
Deutsche Bank, Banca Imi e SocGen), secondo quanto risulta a
Radiocor, ha superato ampiamente la soglia dei 4 miliardi.
L'emittente vanta come rating 'aa2' da Moody's e 'Aa-' da
S&P e Fitch (tutte le valutazioni con outlook 'stabile').
Man-y-

(RADIOCOR) 15-04-08 18:00:39 (0332)news 3 NNNN
 
Parmalat-Citi: non ci si mette d'accordo in via extra-giudiziale, dibattimento inizia il 5 maggio
(15 Aprile 2008 - 18:10)
MILANO (Finanza.com) - Come anticipato da indiscrezioni niente accordi extra-giudiziali con Citi per Parmalat. Lo conferma la società di Collecchio in una nota, dove spiega che oggi il giudice Harris, del Tribunale del New Jersey, ha deciso di non accogliere la domanda di Citigroup di chiudere la causa promossa da Parmalat prima del giudizio. "Il Giudice Harris - prosegue il comunicato stampa - ha ridimensionato il numero delle richieste presentate da Parmalat come pure l’entità dei danni richiesti ma ha affermato il diritto di Parmalat al dibattimento per decidere sulla corresponsabilità di Citigroup nella violazione degli obblighi fiduciari da parte dei passati manager in relazione alle distrazioni operate a danno di Parmalat". Il Giudice Harris inoltre non ha accolto la domanda della società italiana attiva nel settor alimentare di respingere in via preliminare le richieste riconvenzionali di Citigroup. Come comunicato in precedenza l’inizio del dibattimento è stabilito per il 5 maggio 2008.
 
Borsa Milano in lieve calo, bene Impregilo, Atlantia, giù Fiat
martedì, 15 aprile 2008 5.06
Versione per stampa

MILANO, 15 aprile (Reuters) - Piazza Affari chiude in lieve calo una seduta altalenante allineandosi all'andamento di Wall Street che dopo un avvio positivo passa in territorio negativo.

Sul listino milanese hanno prevalso i cali di Fiat e dei bancari rispetto ai rialzi dei petroliferi e dei titoli del settore delle costruzioni, quest'ultimi premiati dall'esito delle elezioni politiche con la vittoria della coalizione di centro-destra guidata da Silvio Berlsuconi.

"La borsa è partita con un certo ottimismo sulla scia delle elezioni, ma poi ha finito per seguire l'andamento delle altre borse europee e di Wall Street", dice un trader.

L'indice S&P/Mib <SPMIB> scende dello 0,21%, il Mibtel <MIBTEL> di un frazionale 0,08%, ALLSTAR <ALLST> chiude in rialzo dello 0,5%. Volumi per 5,2 miliardi di euro circa.

* In luce i titoli del settore delle costruzioni premiati dalle attese per il rilancio delle 'grandi opere' dopo la vittoria di Berlusconi alle politiche. IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo) sale del 4,6%, ASTALDI (AST.MI: Quotazione, Profilo) del 3,3%. Quest'ultimo ha inoltre approvato oggi il nuovo piano industriale al 2012.

"Impregilo ha comunque tanto da recuperare", osserva un trader.

* L'enfasi sulle infrastrutture posta dal centro-destra nel programma di governo alimenta l'interesse anche per ATLANTIA (ATL.MI: Quotazione, Profilo) che balza del 6% con volumi più che doppi rispetto alla media, dicono nelle sale operative. Il mercato scommette inoltre su nuovi scenari in tema di integrazione. "Potrebbero riaprirsi le trattative con Abertis", dice un trader.

Un altro operatore ricorda inoltre le frizioni sul tema tariffe avute con la precedente maggioranza. AUTOSTRADA TO-MI (ATMI.MI: Quotazione, Profilo) sale del 2,7%.

* Cedono terreno i titoli del settore cemento come BUZZI (BZU.MI: Quotazione, Profilo) (-0,26%) e ITALCEMENTI (ITAI.MI: Quotazione, Profilo) (-1,2%) su realizzi.

* Seduta pesante per FIAT (FIA.MI: Quotazione, Profilo) che cede il 4,79% a 13,68 euro con volumi intensi (trattato l'8,3% del capitale) dopo i dati sulle immatricolazioni in Europa che hanno deluso il mercato. Le auto nel Vecchio Continente perdono lo 0,35%.

* PARMALAT (PLT.MI: Quotazione, Profilo) scivola nelle ultime battute di borsa con un congelamento al ribasso dopo la notizia che un tribunale del New Jersey ha deciso che Citigroup (C.N: Quotazione, Profilo) dovrà affrontare il processo per il presunto ruolo nel crack del gruppo di Collecchio.

Nell'ordinanza il giudice Usa ha respinto alcune delle richieste sollevate dall'AD Parmalat, Enrico Bondi.

* I nuovi record storici toccati dalle quotazioni del petrolio favoriscono i rialzi di SAIPEM (SPMI.MI: Quotazione, Profilo) (+4,56%) ed ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) (+0,6%) in un contesto positivo per tutto il settore in Europa (Stoxx +1,7%). Nel resto degli energetici positivi SNAM (SRG.MI: Quotazione, Profilo), TERNA (TRN.MI: Quotazione, Profilo) e ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) ma scende del 3,5% A2A (A2.MI: Quotazione, Profilo).

* LOTTOMATICA (LTO.MI: Quotazione, Profilo) sale dell'1,1%. JP Morgan ha alzato le stime sul 2008 del 9%, sul 2009 del 14% e sul 2010 del 26%, confermando "neutral".

* ALITALIA (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo) chiude la negoziazione in asta con un balzo del 18%."Il mercato scommette su una soluzione di Berlusconi ai problemi della compagnia" dice un trader. "Si pensa che qualcosa succederà", aggiunge.

* Dopo un avvio brillante sulla scia del risultato elettorale MEDIASET (MS.MI: Quotazione, Profilo) chiude con un deciso calo del 4% circa colpita da prese di profitto dopo il recente apprezzamento del titolo proprio sulle scommesse di vittoria del centro-destra. Debole anche MONDADORI (MOED.MI: Quotazione, Profilo) (-1,4%) dopo il forte progresso di ieri.

* Trascurati i bancari con BANCO POPOLARE (BAPO.MI: Quotazione, Profilo) in calo del 2.3% seguita da POP MILANO (PMII.MI: Quotazione, Profilo) e MPS (BMPS.MI: Quotazione, Profilo). Riprende quota INTESA SANPAOLO (ISP.MI: Quotazione, Profilo) a +0,26%

* In leggero calo TELECOM (TLIT.MI: Quotazione, Profilo) (-0,57%) all'indomani dell'assemblea, mentre nel settore va peggio FASTWEB (FWB.MI: Quotazione, Profilo),in calo del 2,7%

* Tra i titoli più piccoli, forte SNAI (SNAI.MI: Quotazione, Profilo) (+5,2%). Dopo un iniziale rialzo cede il 3,8% circa RISANAMENTO (RN.MI: Quotazione, Profilo) che ieri in serata ha annunciato l"accordo con Intesa Sanpaolo sul prestito ponte.

* IGD (IGD.MI: Quotazione, Profilo) sale dell'1,9%. Ieri in un'intervista a Reuters l'AD Filippo Carbonari non ha escluso di trasformarsi in Siiq già quest'anno e ha confernmato che il gruppo non soffre problemi di liquidità o di accesso al credito.

"Un'eventuale mancata trasformazione in Siiq avrebbe un forte impatto negativo sulle nostre stime 2008 per quanto riguarda Eps e dividendo ma molto limitato per ciò che riguarda il Nav", commenta in una nota una sim italiana.
 
ANSA) - ROMA, 15 APR - Nuovo record del riso, salito oggi del 3,5% a 22,17 dollari (per 100 libbre) al Chicago Board of Trade. L'andamento risente del fatto che la produzione in Arkansas - tra i maggiori produttori Usa - e' destinata a restare sotto i livelli del 2007 per le alluvioni. Lo scorso anno la quotazione del riso e' piu' che raddoppiata anche perche' alcuni Paesi esportatori, come il Vietnam, hanno annunciato un freno delle consegne per sostenere il mercato domestico.

15 Apr 18:13
 
E qui..l'Alitalia..se aveva una minima possibilita' di sopravvivere..adesso che ci pensa il Berlusca..e'..spacciata!!!

18:28 - *** Alitalia: Berlusconi, non credo difficolta' per compagine italiana



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - "Non credo che
ci saranno soverchie difficolta' ad avere una compagine
italiana" per Alitalia. Lo ha detto il leader del Pdl Silvio
Berlusconi nel corso della conferenza stampa di commento
all'esito delle elezioni.
Bab-Bof-Y-


(RADIOCOR) 15-04-08 18:28:49 (0365) 3 NNNN
 
sp mib dayly volumi

questa sera vi posto due grafici diversi, il primo è settato con volumi e medie adattive, i cui livelli di riferimento potrete ben leggere in alto.
I prezzi sono sotto la 50 e vedete bene suls econdo grafico come è evidente la pendenza ribassista delle medie. Il contrastro su questo scarico in corso è quello che vi evidenziai dal primo momento. Il movimento di scarico si configura come duplice, si scende e si rimbalza, ma ogni rimbalzo è solo propedeutico ad un ulteriore onda di affondo. é stato così stamane e a quanto vedo è stato così oggi pomeriggio.
Continuano a convivere due movimenti opposti, anche se ora sono leggermente allineati su base oraria.
Nel senso che c'è il macd su base oraria che richiede salita e spinge al rialzo, il grafico dayly e il suo macd spingono al ribasso, il contrasto dei due trend ha come risultante un'apertura a + 0,80 di stamane ed una discesa a - 0,75 nel pomeriggio, un risalita per ipervenduto orario, ma con forza ribassista così forte che non regge e ripiega.
Questo ci offre alcune informaizoni=
1- la forza ribassista sta prendendo possesso dei prezzi ogni giorno che passa, la prova è che oggi abbiamo avuto l'immissione della liquidità cona sta a 7 giorni e questa è stata già bella divorata, quindi questa liquidità rallenta ma non di certo blocca la discesa
2- i movimenti di discesa diventano sempre piì viiolenti. Se aprtiamo dal + 0,80 di stamane, siamoa rrivati a - 0,75, bhe abbiamo messo in carico un totale di di - 1,55 in dayly, e da quì abbiamo recuperato lo 0,50.
3- sul dayly si stanno verificando incroci ribassisti importanti che imprimeranno forza maggiore al ribasso
4- se perdiamo la 21 dayly e la mediana con il sar non abbiamo più salvagenti per il breve
5- il macd sta per effettuare incrocio
6- i volumi sono in aumento e la forza del macd orario, sebbene sia scattato da un incrocio messo a segno nella parte bassa del grafico non è sufficente a portare un rimbalzo consistente. eppure dalla sua lo avevo alsciato in forte ipervenduto questo frame, avrebbe sicuramente pouto fare di meglio solo che i blocchi sono scattati e la non si è riusciti a fare un gran che.

1208281506spvolumidayly.gif


I livelli ribassisti che non ha raggiunto oggi saranno chiusi domani, pertanto quelle sono chiusure attese= 32512 e 32147sul dayly.
la candela odierna è un lower black, ma fra le due si sta formando un pattern a cui manca la 3, odbbiamo vederne la risultante, resta di fatto che la candela odierna è ribassista, pertanto a sporamento dei 32147, la prima direzione utile è posta a 31941,31460,31300 per ora solo su questo livello sarà forse possibile avere una reazione di rimbalzo vera, ma forse..... e andrà valutata

1208281846spdayly.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto