Questa e' una ..un po' cosi..pero' tante volte ci prende...
Il future SPMib svilupperà ancora una fase laterale con repentini cambi di direzione
Di Daniela Turri
Di seguito riportiamo l'intervento di Daniela Turri, da noi interpellata sulle previsioni dell'S&PMib (Milano: notizie) future.
Analisi previsionali su futures (italiani ed esteri), azioni, indici e valute. Per informazioni e dettagli:
www.fib30online.it oppure 348/823.08.01
Sono passate 3 settimane dal mio precedente intervento (25/mar/08): durante questo periodo il mercato si è comportato come previsto: si è infatti realizzato un rimbalzo che si è sviluppato con massimi nel periodo indicato (come ben sanno infatti coloro che applicano la Teoria di Elliott, il rimbalzo si doveva sviluppare in ALMENO 2 settimane, e quindi si doveva registrare un top tra il 5-10 aprile, come vi avevo segnalato, e così infatti è stato).
Il successivo ripiegamento (tuttora in corso) indica come anche per le prossime settimane il nostro mercato svolgerà una fase sostanzialmente laterale, seppur ampia, con movimenti irregolari e repentini cambiamenti di fronte. Oltre alla clientela, ora anche coloro che sono intervenuti al mio corso di lunedì 14 aprile a Bologna, sanno con precisione i target principali del laterale (sia al rialzo che al ribasso) e la tempistica da qui a giugno08 (minimi e massimi previsti).
Brevemente ora il punto della situazione e poi le prospettive per le prossime settimane:
1) Relativamente al ns INDICE SPMIB40 = il ribasso ha raggiunto a marzo/08 un importante area di obiettivo a 31000/30500 ma il ribasso NON è completo, in quanto la struttura necessita di ritorni quantomeno in area 30350
2) Il supporto posto a quota 30000/indice spmib40 fornisce la base al laterale in corso; la violazione di tale quota sarà segnale di completamento del laterale e ripresa del movimento ribassista.
3) Rimbalzi rialzisti del ns indice SPMIB40 evidenziano primi obiettivi in area 33100.
4) al ribasso, all'interno del laterale di breve, è atteso il raggiungimento quantomeno di area 32300.
5) Il correlato derivato FUTURE SP/mib40 ha anch'esso in corso un laterale ampio con punto di “bilanciamento” nell'area 31350-30950 ma in ottica plurisettimanale la struttura ha la necessità di riportarsi quantomeno nuovamente a 29500-29200.
6) La fase in corso dai minimi di mar08 è CORRETTIVA.
7) Anche il NASDAQ (NASDAQ: notizie) ha ripiegato riportandosi per ora sino a 2265 ma non ha completato il ribasso.
8) Riconfermo come i titoli ENI (Milano: ENI.MI - notizie) , GENERALI, TELECOM, UNICREDITO (Milano: UCG.MI - notizie) debbano scendere sotto i minimi fatti registrare in marzo08.