Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caos

Forumer storico
Ariete,ho ammirato i tuoi grafici,grazie per il tuo lavoro e per le spiegazioni tecniche che ci hai fornito.Vorrei farti una domanda sul concreto,secondo te il nas c riuscirà a continuare la sua galoppata al rialzo infrangendo al rialzo la trend di lungo,al terzo/quarto tentativo,e con quale destino?Io sono pessimista non da ora tecnicamente parlando,lo sono dal 2000,e non ho mai smesso di pensare che dal top del 2000 è partita una grande correzione in ABC,di cui abbiamo terminata la B a rialzo e siamo in piena C che ci porterà sotto i minimi del 2003,certamente,cio'non toglie che possiamo avere dei rialzi anche del 20%.Se poi consideriamo i problemi sul tappeto,tranne le BCE e la FED non vedo chi potrà comprare il mercato se non in ottica speculativa.Ti posto qualche video per farti capire meglio come la vedo.


http://it.youtube.com/watch?v=XuNIGlfK0FE


http://it.youtube.com/watch?v=yjbqlkuSy88&feature=related
 

ariete22

Forumer storico
Caos ha scritto:
Ariete,ho ammirato i tuoi grafici,grazie per il tuo lavoro e per le spiegazioni tecniche che ci hai fornito.Vorrei farti una domanda sul concreto,secondo te il nas c riuscirà a continuare la sua galoppata al rialzo infrangendo al rialzo la trend di lungo,al terzo/quarto tentativo,e con quale destino?Io sono pessimista non da ora tecnicamente parlando,lo sono dal 2000,e non ho mai smesso di pensare che dal top del 2000 è partita una grande correzione in ABC,di cui abbiamo terminata la B a rialzo e siamo in piena C che ci porterà sotto i minimi del 2003,certamente,cio'non toglie che possiamo avere dei rialzi anche del 20%.Se poi consideriamo i problemi sul tappeto,tranne le BCE e la FED non vedo chi potrà comprare il mercato se non in ottica speculativa.Ti posto qualche video per farti capire meglio come la vedo.


http://it.youtube.com/watch?v=XuNIGlfK0FE
caos, lui ha usato le onde di elliot, io le medie mobili e i tempi di calcolo coincidono, torna una ttimo indietro suls econdo studio mensile di nasdq compex, e troverai un inizo ripresa indicato epr settembre 2011, lui parla di 2012. Tutto il resto del quadro è perfettamente identico. Non mi aspetto quella rottura fatta con volumi e decisione tranne se lo stocastico non effettua incrocio, ma qulora dovesse metterala segno non credo che subirebbe sorta diversa da quella che ès eguita fra ottobre e novembre 2007 dove c'è stata perforazione e rientro in dicembre. Considerando l'ipotesi ottimista è possibile una chiusura del target fra i 2750 e i 2800 e questa è un'ipotesi reale tanto quanto quella ribassista. però bada, il tentativo andato poi a segno con bene 3 candele fatto fra ottobre e dicembre 2007 aveva dalla sua lo stocastico in ipercomprato ma riusciva a dare forza al movimento, a differenza di ora, dove tutto il rimbalzo è innestato solo sull'rsi che come si sa bene grandi risultati da solo non ne porta, ecco perchp dubito fortemnte che riesca a mettere a segno il colpo, senza los tocastico lento non va da nessuna parte.
Il quadro a cui tu fai riferimento è una correzione macro decennale, che a sua volta contiene una quinquiennale che non fu completata nel 2000 ed avemmo veloce virata nel 002, però vero è che quel'onda di correzione fu molto violenta e comòlusiva a differenza di questa che ha un andamento lento. Concordo in pieno con il tuo pensiero, sulla correzione decennale sul nas mentre sul nostro indice e mi riferisco per ovvie ragioni al mib 30, esso cominciò nel gennaio 1997 ed è terminato a maggio 2007. Il minimo sul lungo sarà ampiamente varcato e lo potrai notare proprio dallos tudio effettuato su questo grafico. Prima di essre fucilata, evito accuratamente di indicare il minimo del movimento...
Concordo sulla tua visione
Luciana

1209325082mib30.gif
 

ariete22

Forumer storico
ariete22 ha scritto:
caos, lui ha usato le onde di elliot, io le medie mobili e i tempi di calcolo coincidono, torna una ttimo indietro suls econdo studio mensile di nasdq compex, e troverai un inizo ripresa indicato epr settembre 2011, lui parla di 2012. Tutto il resto del quadro è perfettamente identico. Non mi aspetto quella rottura fatta con volumi e decisione tranne se lo stocastico non effettua incrocio, ma qulora dovesse metterala segno non credo che subirebbe sorta diversa da quella che ès eguita fra ottobre e novembre 2007 dove c'è stata perforazione e rientro in dicembre. Considerando l'ipotesi ottimista è possibile una chiusura del target fra i 2750 e i 2800 e questa è un'ipotesi reale tanto quanto quella ribassista. però bada, il tentativo andato poi a segno con bene 3 candele fatto fra ottobre e dicembre 2007 aveva dalla sua lo stocastico in ipercomprato ma riusciva a dare forza al movimento, a differenza di ora, dove tutto il rimbalzo è innestato solo sull'rsi che come si sa bene grandi risultati da solo non ne porta, ecco perchp dubito fortemnte che riesca a mettere a segno il colpo, senza los tocastico lento non va da nessuna parte.
Il quadro a cui tu fai riferimento è una correzione macro decennale, che a sua volta contiene una quinquiennale che non fu completata nel 2000 ed avemmo veloce virata nel 002, però vero è che quel'onda di correzione fu molto violenta e comòlusiva a differenza di questa che ha un andamento lento. Concordo in pieno con il tuo pensiero, sulla correzione decennale sul nas mentre sul nostro indice e mi riferisco per ovvie ragioni al mib 30, esso cominciò nel gennaio 1997 ed è terminato a maggio 2007. Il minimo sul lungo sarà ampiamente varcato e lo potrai notare proprio dallos tudio effettuato su questo grafico. Prima di essre fucilata, evito accuratamente di indicare il minimo del movimento...
Concordo sulla tua visione
Luciana

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1209325082mib30.gif

non ho inserito l'onda 5 perchè aspetto la conclusione di questo mese, ma come potrai notare, la reazione è ben diversa sui due indici, cioè fra mib 30 e dj
 

luana71

Forumer attivo
Pazienza, prudenza e tenacia....

:) :V
Pazienza, prudenza e tenacia sono tre doti che il trader accorto deve possedere in fasi di mercato come quello che si sta vivendo attualmente. In queste fasi di mercato dove le correzioni la fanno da padrona le tre doti sopra scritte sono di essenziale importanza per non farsi prendere dal panico ed uscire anzitempo prima che gli obiettivi sia di stoploss che di profit siano raggiunti. Le correzioni perché un mercato sia forte sono inevitabili e non bisogna spaventarsi di questo, ma allo stesso tempo bisogna rispettare gli stoploss e non uscire mai prima.
:) :V
 

ariete22

Forumer storico
usa

Usa:Stiglitz,economia in recessione





(ANSA) - NEW YORK, 25 apr - L'economia americana e' in recessione: il problema ora e' sapere quanto durera' e quale sara' la sua portata, dice Joseph Stiglizt. Il premio Nobel per l'economia constata come la crisi e' ''differente'' dai precedenti simili episodi, soffermandosi in particolare sulle difficolta' delle banche, principale risorsa di finanziamento dell'economia. E critica le decisioni dell'amministrazione Bush per far fronte alla crisi dei mutui subprime: 'ha fatto troppo poco e troppo tardi'.
 

ariete22

Forumer storico
appuntamenti odierni

Appuntamenti di lunedì 28 aprile 2008

Italia 9.30: Fiducia imprese ad aprile, attesa 88,5, precedente 89. Il mercato After Hours rimane chiuso. Area euro 11.45: Previsioni economiche della Commissione Europea. Germania 8.10: Fiducia consumatori a maggio, attesa 4,5, precedente 4,6.Prezzi al consumo ad aprile, attesa +0,2% m/m, +2,8% a/a.Prezzi al consumo armonizzati Ue ad aprile, attesa +0,2% m/m, +3,1% a/a. Eventi societari Italia Stacco cedola dividendo di:Anima, Azimut, B.Pop. Spoleto, Boero Bartolomeo, Credito Valtellinese, Datalogic, De' Longhi, Gefran, Igd, Il Sole 24 Ore, Marazzi, Milano Assicurazioni, Sadi, Saes Getters, Servizi Italia, Sogefi. Assemblee di bilancio di:Antichi Pellettieri, Ascopiave, Banca Intermobiliare, Banco Desio, Biancamano, Bioera, Cairo Communication, Emak, Esprinet, Fiera Milano, Gabetti Property Solutions, GreenergyCapital, Greenvision Ambiente, Italcementi, Maire Tecnimont, Monrif, Negri Bossi, Poligrafici Editoriale, Rcs Mediagroup, Saipem, Tas, Terna, Yorkville Bhn. A2A (consiglio di sorveglianza sui bilanci 2007 di Aem, Amsa Holding e Asm Brescia)Aicon (cda sui risultati del primo semestre)Monti Ascensori (consiglio di sorveglianza)Stm (annuncio risultati trimestrali a mercato Usa chiuso) Eventi societari estero Europa. Risultati di:Bbva. Stati Uniti. Risultati di:Loews, Tyson Foods, Verizon. www.websim.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto