L'inversione rialzista di medio/lungo termine si avrà solo con il superamento di area 1120.
Sul breve la resistenze fondamentali sono area 1130/35 e la ribassista blu!
Conclusione siamo da 4 mesi nel range 1130-1010 e pertanto per una operatività non di breve bisogna attendere la fuoriuscita da uno dei due livelli.
Ogni tanto capita che una persona seria e con le idee chiare, approdi in un forum in mezzo a maghi, stregoni, sciamani e sopratutto, in mezzo alla devastante tifoseria dei senza testa dediti al paper trading.
E' dall' inizio di questo tuo topic "duro & puro" che ti leggo, mi congratulo, sei freddamente equilibrato e sopratutto non sei partigiano di una posizione a "prescindere".
Perdona questo mio improvvido intervento che se lo desideri cancellerò, ... ma è difficile tacere una lieta esclamazione, quando si scorge un diamante tra gli inutili sassi.
Ancora congratulazioni da un antico Mercante del rex Index venturo.
Grazie Franzo e saluti anche a Palenque.
Vedi Franzo io penso che il "mercato" comanda e siccome noi siamo "piccoli" dobbiamo solo adeguarci ed andare con lui; il resto nn mi interessa.
i guru nn esistono e quelli che tentano di farlo finiscono tutti male...parlando di borsa.
buon w.e. e fate i bravi nn litigate.
Solo per capire.
ciaoAffinchè tu capisca ... ti posto questo mio del 24 agosto, editato su di un 3D di questo forum ed in questa sezione, ... nel mentre lo osservi, , ... vai alle pagine di p.zza affari e leggi cosa SI SCRIVEVA di quei tempi (fine agosto / primi settembre) LEGGI ...
Originalmente inviato da Franzo
Poi, con calma, rileggi ben bene lo scritto di TMF :
tradingfibminifib L'inversione rialzista di medio/lungo termine si avrà solo con il superamento di area 1120.
Conclusione siamo da 4 mesi nel range 1130-1010 e pertanto per una operatività non di breve bisogna attendere la fuoriuscita da uno dei due livelli
Scusami TMF, non ho intenzione di litigare con nessuno, ... mai fatto, ... il mio di prima era solo un apprezzamento per te, ... che hai la lucidità di scrivere le cose come stanno, senza partigianerie per l'appunto, ... mentre qui, da più di un anno, ... si scrive solo di catastrofi, ... e per quelle, NON è ancora il momento, non con questi tassi di sconto, semplicemente.
Ciao !
Grazie Franzo e saluti anche a Palenque.
Vedi Franzo io penso che il "mercato" comanda e siccome noi siamo "piccoli" dobbiamo solo adeguarci ed andare con lui; il resto nn mi interessa.
i guru nn esistono e quelli che tentano di farlo finiscono tutti male...parlando di borsa.
buon w.e. e fate i bravi nn litigate.
Affinchè tu capisca ... ti posto questo mio del 24 agosto, editato su di un 3D di questo forum ed in questa sezione, ... nel mentre lo osservi, , ... vai alle pagine di p.zza affari e leggi cosa SI SCRIVEVA di quei tempi (fine agosto / primi settembre) LEGGI ...
Originalmente inviato da Franzo
Poi, con calma, rileggi ben bene lo scritto di TMF :
tradingfibminifib L'inversione rialzista di medio/lungo termine si avrà solo con il superamento di area 1120.
Conclusione siamo da 4 mesi nel range 1130-1010 e pertanto per una operatività non di breve bisogna attendere la fuoriuscita da uno dei due livelli
Scusami TMF, non ho intenzione di litigare con nessuno, ... mai fatto, ... il mio di prima era solo un apprezzamento per te, ... che hai la lucidità di scrivere le cose come stanno, senza partigianerie per l'appunto, ... mentre qui, da più di un anno, ... si scrive solo di catastrofi, ... e per quelle, NON è ancora il momento, non con questi tassi di sconto, semplicemente.
Ciao !
ciao marco
ti leggo sempre con molto interesse.
ma io sono abituato ad operare di medio - lungo periodo ed in questo cerco di "prevedere" il mercato per quello che si può e per quello che riesco sulla base di analisi economiche (coadiuvate da analisi grafiche) e l'economia non mi dà ancora garanzie adeguate anzi per un rialzo sano che se dovesse essere per me sarebbe solo irrazionale soprattutto se forte ma nel caso mi adeguerò. nel frattempo siamo ancora in laterale, ampio, ma laterale almeno per me.
Ben diverso è il discorso sul breve, la cui tua operatività guardo e apprezzo
Ci sono troppi casini per stare tranquilli.
Se guardo molti titoli italiani, anche tra i principali, sono a prezzi talmente bassi che sarebbero solo da comprare. dopo guardo il mondo e vedo che america e tedeschi sono alti. i cinesi scendono
Insomma un bel rebus almeno per me.
Ma credo di essere andato un pò fuori tema.
Grazie e buon weekend
ciao.