SP500 ..io la vedo così... (2 lettori)

tradingfibminifib

Nuovo forumer
la rottura del "falling wedge"" sta producendo i sui effetti. prox target 1160 dove passa la ribassista principale e dove potrebbe arenarsi in prima battuta.

Allegati

• SP500 WEEK per io.jpg
    SP500 WEEK per io.jpg
    197,4 KB · Visite: 196
  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    180,3 KB · Visite: 186

Franzo

PELO e CONTROPELO
L'inversione rialzista di medio/lungo termine si avrà solo con il superamento di area 1120.
Sul breve la resistenze fondamentali sono area 1130/35 e la ribassista blu!
Conclusione siamo da 4 mesi nel range 1130-1010 e pertanto per una operatività non di breve bisogna attendere la fuoriuscita da uno dei due livelli.

Ogni tanto capita che una persona seria e con le idee chiare, approdi in un forum in mezzo a maghi, stregoni, sciamani e sopratutto, in mezzo alla devastante tifoseria dei senza testa dediti al paper trading.

E' dall' inizio di questo tuo topic "duro & puro" che ti leggo, mi congratulo, sei freddamente equilibrato e sopratutto non sei partigiano di una posizione a "prescindere".

Perdona questo mio improvvido intervento che se lo desideri cancellerò, ... ma è difficile tacere una lieta esclamazione, quando si scorge un diamante tra gli inutili sassi.

Ancora congratulazioni da un antico Mercante del rex Index venturo.

palenque

Forumer storico
Ogni tanto capita che una persona seria e con le idee chiare, approdi in un forum in mezzo a maghi, stregoni, sciamani e sopratutto, in mezzo alla devastante tifoseria dei senza testa dediti al paper trading.

E' dall' inizio di questo tuo topic "duro & puro" che ti leggo, mi congratulo, sei freddamente equilibrato e sopratutto non sei partigiano di una posizione a "prescindere".

Perdona questo mio improvvido intervento che se lo desideri cancellerò, ... ma è difficile tacere una lieta esclamazione, quando si scorge un diamante tra gli inutili sassi.

Ancora congratulazioni da un antico Mercante del rex Index venturo.

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?

Ma fra i sassi e gli stregoni annoveri anche Treno, Solomare e qualche altro che vede il mercato più short che long?.

Perchè mi sembra che anche tu sia leggermente di parte:-?:-?

Solo per capire.:-?

tradingfibminifib

Nuovo forumer
Grazie Franzo e saluti anche a Palenque.
Vedi Franzo io penso che il "mercato" comanda e siccome noi siamo "piccoli" dobbiamo solo adeguarci ed andare con lui; il resto nn mi interessa.
i guru nn esistono e quelli che tentano di farlo finiscono tutti male...parlando di borsa.
buon w.e. e fate i bravi nn litigate.

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Vedi Franzo io penso che il "mercato" comanda e siccome noi siamo "piccoli" dobbiamo solo adeguarci ed andare con lui; il resto nn mi interessa.
i guru nn esistono e quelli che tentano di farlo finiscono tutti male...parlando di borsa.

straquoto e complimenti per l'analisi... market rulezzzz! :D

Franzo

PELO e CONTROPELO
Solo per capire.:-?

Affinchè tu capisca ... ti posto questo mio del 24 agosto, editato su di un 3D di questo forum ed in questa sezione, ... nel mentre lo osservi, , ... vai alle pagine di p.zza affari e leggi cosa SI SCRIVEVA di quei tempi (fine agosto / primi settembre) LEGGI ... :)

Originalmente inviato da Franzo

attachment.php

Poi, con calma, rileggi ben bene lo scritto di TMF :

tradingfibminifib L'inversione rialzista di medio/lungo termine si avrà solo con il superamento di area 1120.
Conclusione siamo da 4 mesi nel range 1130-1010 e pertanto per una operatività non di breve bisogna attendere la fuoriuscita da uno dei due livelli

Scusami TMF, non ho intenzione di litigare con nessuno, ... mai fatto, ... il mio di prima era solo un apprezzamento per te, ... che hai la lucidità di scrivere le cose come stanno, senza partigianerie per l'appunto, ... mentre qui, da più di un anno, ... si scrive solo di catastrofi, ... e per quelle, NON è ancora il momento, non con questi tassi di sconto, semplicemente.

Ciao !

deltazero

Forumer storico
Affinchè tu capisca ... ti posto questo mio del 24 agosto, editato su di un 3D di questo forum ed in questa sezione, ... nel mentre lo osservi, , ... vai alle pagine di p.zza affari e leggi cosa SI SCRIVEVA di quei tempi (fine agosto / primi settembre) LEGGI ... :)

attachment.php

tradingfibminifib L'inversione rialzista di medio/lungo termine si avrà solo con il superamento di area 1120.
Conclusione siamo da 4 mesi nel range 1130-1010 e pertanto per una operatività non di breve bisogna attendere la fuoriuscita da uno dei due livelli

Scusami TMF, non ho intenzione di litigare con nessuno, ... mai fatto, ... il mio di prima era solo un apprezzamento per te, ... che hai la lucidità di scrivere le cose come stanno, senza partigianerie per l'appunto, ... mentre qui, da più di un anno, ... si scrive solo di catastrofi, ... e per quelle, NON è ancora il momento, non con questi tassi di sconto, semplicemente.

Ciao !
ciao
mi sfugge qualcosa sul riferimento ai tassi di sconto

se vuoi integrare , grazie

palenque

Forumer storico

ciao marco

ti leggo sempre con molto interesse.

ma io sono abituato ad operare di medio - lungo periodo ed in questo cerco di "prevedere" il mercato per quello che si può e per quello che riesco sulla base di analisi economiche (coadiuvate da analisi grafiche) e l'economia non mi dà ancora garanzie adeguate anzi per un rialzo sano che se dovesse essere per me sarebbe solo irrazionale soprattutto se forte ma nel caso mi adeguerò. nel frattempo siamo ancora in laterale, ampio, ma laterale almeno per me.

Ben diverso è il discorso sul breve, la cui tua operatività guardo e apprezzo:)

Ci sono troppi casini per stare tranquilli.

Se guardo molti titoli italiani, anche tra i principali, sono a prezzi talmente bassi che sarebbero solo da comprare. dopo guardo il mondo e vedo che america e tedeschi sono alti. i cinesi scendono:-?

Insomma un bel rebus almeno per me.

Ma credo di essere andato un pò fuori tema.

Grazie e buon weekend:)

ciao.

palenque

Forumer storico

attachment.php

Ciao !

All'epoca era una delle possibilità, tanto è vero che io in area 1040 ho chiuso gli short e sono andato long, turandomi un pò il naso e forzandomi, in quanto temevo la rottura dei 1040 ecc. ma avrei messo uno stop in quel caso.

Il long l'ho tenuto molto poco perchè non pensavo salissero tanto e ho cominciato di nuovo ad accumulare short in quanto resto della mia idea più volte espressa... Ma tanto per capirci su xbear ho un prezzo di carico intorno ai 34,5 quindi molto vicino agli attuali valori. perdo qualcosa sulle put marzo ma ho guadagnato sulle put corte chiuse giovedì. ma questa operatività c'entra poco e serve a niente era solo per chiarire se possibile.

Io non sono per niente catastrofista e faccio fatica ad andare short a prezzi che sul nostro mercato ritengo in senso assoluto bassi ma il quadro d'insieme non mi indica situazioni positive e di crescita sana e prolungata.

Se avessi voluto essere ottimista per forza tra settembre 2008 e marzo 2009 sarei morto e sepolto e invece è stato uno dei periodi per me più proficui.

Unico errore grave luglio 2009. aver chiuso troppo presto i long aperti a febbraio marzo 2009 ed essere andato short con stop troppo larghi. Lì è stata una gran cazzata ma sono azzi miei anche se aver letto in quel periodo analisi negative sicuramente hanno influito ma questo non c'entra niente perchè il dito lo pigio io!

Spero di essere riuscito a spiegarmi.

P.S.: avrai notato come ci sia una "disputa" peraltro molto corretta e costruttiva tra Treno e Svicolone. Bene non esiste nessun mio intervento a pro o contro uno dei due (anzi solo ringraziamenti ad entrambi) perchè ritengo che entrambi facciano delle belle analisi e mettano a disposizione di chi non è in grado di farle almeno di leggerle e di valutare con la propria testa tenendo conto che nessuno è infallibile.

ciao.

PS2: ovviamente è più che legittimo avere 2 visioni differenti come possiamo averle io e te ma è sbagliato etichettare come catastrofisti chi la pensa diversamente.

magiel

trendisyourfriend
ciao marco

ti leggo sempre con molto interesse.

ma io sono abituato ad operare di medio - lungo periodo ed in questo cerco di "prevedere" il mercato per quello che si può e per quello che riesco sulla base di analisi economiche (coadiuvate da analisi grafiche) e l'economia non mi dà ancora garanzie adeguate anzi per un rialzo sano che se dovesse essere per me sarebbe solo irrazionale soprattutto se forte ma nel caso mi adeguerò. nel frattempo siamo ancora in laterale, ampio, ma laterale almeno per me.

Ben diverso è il discorso sul breve, la cui tua operatività guardo e apprezzo:)

Ci sono troppi casini per stare tranquilli.

Se guardo molti titoli italiani, anche tra i principali, sono a prezzi talmente bassi che sarebbero solo da comprare. dopo guardo il mondo e vedo che america e tedeschi sono alti. i cinesi scendono:-?

Insomma un bel rebus almeno per me.

Ma credo di essere andato un pò fuori tema.

Grazie e buon weekend:)

ciao.

concordo....e poichè io stesso ritengo che siano da comprare (anche solo considerando il dividendo...vedi tit unipol a2a e molte altre) c'è qualcosa che non torna.....visto che i grossi non si azzuffanno per comprarne a man bassa....quindi, nessun catastrofismo...perchè chiaro che con un QE aggiuntivo a quello del 2009 possono andare dove vogliono.....auspichiamo poi che riescano però a tenere sotto controllo il debito.....insomma cautela in entrambe i sensi....ma qua non insegno nulla a nessuno..

Buon fine settimana a tutti....:)

Users who are viewing this thread

Alto