SP500 ..io la vedo così... (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
ciao
mi sfugge qualcosa sul riferimento ai tassi di sconto

se vuoi integrare , grazie

Ossequi Maestro delle opzioni, mi sfugge il senso della domanda ... tento di rispondere ... quanto costa prendere a prestito dei dollari o degli euro?
Mi sembra molto poco ad oggi, ... liquidità a pochissimo costo.

deltazero

Forumer storico
Ossequi Maestro delle opzioni, mi sfugge il senso della domanda ... tento di rispondere ... quanto costa prendere a prestito dei dollari o degli euro?
Mi sembra molto poco ad oggi, ... liquidità a pochissimo costo.

ciao Franzo

i tassi bassi incidono fortemente sulla struttura delle opt
per metterla in modo semplice , il fib sintetico scad 2014 vale molto meno del fib scad 2010
a cascata incide sulla struttura dei prezzi delle call ( a buon mercato) e delle put(care)
questo crea 1 asimmetria di opportunità che non dovrebbe essere sostenibile a lungo

quindi ascolto tutte le opinioni riguardanti i tassi

la tua frase "si scrive solo di catastrofi, ... e per quelle, NON è ancora il momento, non con questi tassi di sconto, semplicemente."

il primo messaggio è stato :
l'abbassamento dei tassi , o politica monetaria espansiva fa il suo lavoro e impedisce i crolli da 2 versanti , quello puramente economico e quello della speculazione
ma il secondo messaggio è stato
tassi in aumento possono consentire crolli , almeno dal versante della speculazione , non da quello economico perchè si alzeranno i tassi a ripresa certa

siccome oltre 3 cose sulle opt di altro so poco
magari c'era qualcosa che a me sfuggiva
in particolare sui tempi dei tassi bassi
ps in rete c'è questa immagine che è simpatica

Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
ciao Franzo

i tassi bassi incidono fortemente sulla struttura delle opt
per metterla in modo semplice , il fib sintetico scad 2014 vale molto meno del fib scad 2010
a cascata incide sulla struttura dei prezzi delle call ( a buon mercato) e delle put(care)
questo crea 1 asimmetria di opportunità che non dovrebbe essere sostenibile a lungo

quindi ascolto tutte le opinioni riguardanti i tassi

la tua frase "si scrive solo di catastrofi, ... e per quelle, NON è ancora il momento, non con questi tassi di sconto, semplicemente."

il primo messaggio è stato :
l'abbassamento dei tassi , o politica monetaria espansiva fa il suo lavoro e impedisce i crolli da 2 versanti , quello puramente economico e quello della speculazione
ma il secondo messaggio è stato
tassi in aumento possono consentire crolli , almeno dal versante della speculazione , non da quello economico perchè si alzeranno i tassi a ripresa certa

siccome oltre 3 cose sulle opt di altro so poco
magari c'era qualcosa che a me sfuggiva
in particolare sui tempi dei tassi bassi
ps in rete c'è questa immagine che è simpatica
No, a te non sfugge nulla, anzi, perdona la mia rozzezza

Che tu fossi un "altro diamante" tra i tanti sassi era ormai cosa nota, ... ma questo tuo ultimo scritto, chiaro e semplicemente comprensibile anche agli idoti, ... ti rende particolarmente prezioso per brillantezza e caratura.

Alla facciaccia del tuo statement :
"siccome oltre 3 cose sulle opt di altro so poco"
...
in te alberga un cervello da GRANDE economista ed un cuore meravigliosamente modesto.

Con sincera ammirazione e gratitudine, Francesco Galeazzo.

PS: inviterei chi, ha le idee un po' confuse, di leggere con attenzione lo scritto di DeltaZero, sontuoso per la sua semplicità esplicativa.

Mi perdoni il padron di casa per la divagazione che ho innescato, ma credo sia utile, nel suo sunto.

tradingfibminifib

Nuovo forumer
Niente da aggiungere a quanto detto il 30-9
posizione ideale al momento FLAT.
attendere rottura di 1160 per il long o di 1130 per lo short!
se devo fare una previsione al momento, considerato l'ipercomprato weekly e le divergenze negative day, sono più a favore di una rottura di 1130.
Buon w.e.

palenque

Forumer storico
Niente da aggiungere a quanto detto il 30-9
posizione ideale al momento FLAT.
attendere rottura di 1160 per il long o di 1130 per lo short!
se devo fare una previsione al momento, considerato l'ipercomprato weekly e le divergenze negative day, sono più a favore di una rottura di 1130.
Buon w.e.

Ciao, concordo con te.:)

Buon weekend

Users who are viewing this thread

Alto