sp500 rialzo quinquennale , troppa leva, pericolo.

• Creatore Discussione Creatore Discussione labelx
  • Data di Inizio Data di Inizio
allora, genio della lampada, qui se devi seguire la tua strategia..i tuoi 2 fib li devi aver rollati...

a parte il timing..perche' in una settimana il movimento ha avuto un range di olte 650 punti....qui il concetto e' :

ho incassato

ho contato i piccioli

ho ricomprato con gli stessi il settembre ( magari sono stato cosi' bravo da lucrarci anche un 4-500 punti)

e da qui si ricomincia

e' questo che interessa, non le chiacchere che da febbraio...ecc ecc...

Speravo in un gappone maggiore.
Stamattina, apertura 9:05 , 18855 long 2 fib , no stop.

4 febbraio 2014--5 mesi fa :clap:

Il 10 giugno scorso , solo 400 punti ci han separati dal target mandrillo previsto 4 mesi prima. :V
Contro tutte le sibille alla marinara, con troppo aceto, short e default a rotta di collo mai visti,.
"Fra 2/3 anni, creperemo tutti , tra fiamme e lazzi , tra disperazione e fallimenti" , dicono taluni, come se fosse il modo di parlare per chi trada in borsa, 2/3 anni :D
Si, si, troppo aceto.
1200 punti e il target mandrillo si riacciiuffa, come da quote, sempre long da 18855 con 2 fib dal 4 febbraio scorso.
Fatti, non pugnette. :-o
Target mandrillo, ormai va elevato, ma ne riperleremo, domani parto , statev bbuon. :ciao:

Mi sembra doveroso , dopo tanto passo e spasso sotto stu balcone perch' i so guaglioooone, i conosc e boorssss , e no lu palloooneeeeee :D
Un grazie ai manovratori, grazie perchè fare affari con voi è sempre più piacevole e chi vi addita di crotalismo velenifero o marpiosità congenita, sbaglia.
Siete solo ragaaaaazzi!!! ;)
Buona estate a tutti , a settembre andiamo a mietere il graaaanooo, il graaaanooo, il graaaanooooo :-o

Ai 320 ospiti, lettori di insider che non esistono :)

Se sale è long, se scende è short.
Queste sono proiezioni da forum azzeccatissime, mai ci si dovrebbe spingere oltre.
In caso si potrebbe comprare o vendere.
Tipo........"2 fib comprati il 4 febbraio a 18855 del nostrano" Come da post 30/31 di questo 3d.
Il resto è teoria e ognuno ha la sua, ci si pass' e spass' u tiemp....Sott' stu balcon che tu si vagliooon, nun conosc' e femmin, va a iuca ao palloneeeeee! :D
Buone vacanze.

Il tapering, e quindi il quantitative easing, è destinato a finire nel mese di ottobre. È quanto emerge dalla pubblicazione dei verbali del meeting del 17-18 giugno della Federal Reserve. Dopo tagli da 10 miliardi di dollari nelle riunioni in calendario a luglio (29-30) e settembre (16-17), e se le condizioni economiche lo permetteranno, a ottobre (28-29) la Fed annuncerà un taglio finale da 15 miliardi di dollari al piano di acquisto asset (attualmente il quantitative easing si attesta a 35 miliardi mensili). I proventi derivanti dai titoli in maturazione saranno reinvestiti fino a quando il costo del denaro sarà confermato ai minimi storici. Per quanto riguarda la gestione futura dei tassi, il tasso sulle riserve in eccesso (Ioer, Interest on excess reserves) avrà un ruolo centrale quando arriverà il momento di alzare il costo del denaro. Saranno effettuate “reverse-repo”, aste pronti contro termine al contrario (la Fed vende titoli a breve in cambio di liquidità in eccesso), con un tasso di interesse fissato sotto il l’Ioer di “20 punti base”.

quindi la finestra illiquida presenta un'ampiezza teorica di ancora una 40 di giorni di borsa.

L'operazione "logica" da fare è , a mio avviso:

"long azionario europa(o rimanere long), long dollaro" , questo direi almeno fino a dicembre gennaio prossimi."

Il long sul dollaro, ha un doppio scopo: coprire il deprezzamento dell'euro e salvaguardare da improbabilissimi default nel vecchio continente.

Teniamo presente che la logica in borsa è spesso fallace e persino io, che sono una delle persone più intelligenti del pianeta, non riesco quasi mai a capire dove andrà il mercato.

Saluti a tuti voi e ricordate:

le righe, i pianeti, gli angoli, i livelli e tutte le caz.zate che tentano di propinarvi servono a darvi l'illusione di poter pre-vedere il futuro.

Non è così, sono sbadite foto di un passato remoto di soli pochi millisecondi fa.

Siamo in antibolla, se arrivano i soldi si può solo salire e a lungo ma..siamo nei mesi migliori per attentare alla stabilità dei listini.

Un saluto,

Signor Ernesto.

Il sign Ernesto è gradito utente di questo forum, l'uomo con la bombetta;)
Vorrei riportare questo suo pensiero e distribuirlo ai nostri silenziosi che ci leggono.Poi andare in vacanza .
Ah! io già ci sto da giorni :D

Ti hanno praticamente messo alla porta e te ne sei accorto bene da solo , vero?
Mi sono registrato tempo fa, dopo anni di sola view , proprio per cercare di dare una mano ad evitare compartimenti stagni nei 3d, o tutti corti o tutti lunghi, oppure autori che non si sa che view hanno, dunque i più simpatici , perchè aperti a tutti.
Avere una view precisa non è peccato mortale, solo che è ormai assodato non si sopporti, più di qualche giorno, chi la pensa al contrario.
I boss di ogni 3d, possono tollerarti fino a un certo punto, poi ti mettono in minoranza se il 3d raccoglie quelli della stessa specie. :)
Credo sia lapalissiano.
Io ho un 3d long , questo, anche se il titolo non sembra.
Se vuoi dire le tue cose , a sto punto usa questo , vale per tutti gli altri, la pensiamo uguaglio , peccato però predicare bene e razzolare male, dicendo queste cose, sto dando ragione a chi ragione non dovrebbe averla, ma i mulini a vento sono difficili da combattere, alla fine ti adegui e ti chiudi.

2 fib comprati il 4 febbraio 2014 a 18855 , no stop no take profit fino a target mandrillo. ;)
Ciao

Ti hanno praticamente messo alla porta e te ne sei accorto bene da solo , vero?
Mi sono registrato tempo fa, dopo anni di sola view , proprio per cercare di dare una mano ad evitare compartimenti stagni nei 3d, o tutti corti o tutti lunghi, oppure autori che non si sa che view hanno, dunque i più simpatici , perchè aperti a tutti.
Avere una view precisa non è peccato mortale, solo che è ormai assodato non si sopporti, più di qualche giorno, chi la pensa al contrario.
I boss di ogni 3d, possono tollerarti fino a un certo punto, poi ti mettono in minoranza se il 3d raccoglie quelli della stessa specie. :)
Credo sia lapalissiano.
Io ho un 3d long , questo, anche se il titolo non sembra.
Se vuoi dire le tue cose , a sto punto usa questo , vale per tutti gli altri, la pensiamo uguaglio , peccato però predicare bene e razzolare male, dicendo queste cose, sto dando ragione a chi ragione non dovrebbe averla, ma i mulini a vento sono difficili da combattere, alla fine ti adegui e ti chiudi.

2 fib comprati il 4 febbraio 2014 a 18855 , no stop no take profit fino a target mandrillo. ;)
Ciao

Rinnovo invito , nun fa la capa tuost ;)

C'è baruffa nell'aria :lol::lol:
+3,2% :eek:
:eeh:

Siamo sempre a 20500 dove avrei già preso profitto, almeno io da parecchio tempo addietro

Per inciso ieri avevo anch'io dei longoni mollati appunto ieri sera in chiusura sopra 21000

E oggi volevo pure ricomprare in apertura pensa te
Ormai aspetteró domani ;-)

Siamo sempre a 20500 dove avrei già preso profitto, almeno io da parecchio tempo addietro

Per inciso ieri avevo anch'io dei longoni mollati appunto ieri sera in chiusura sopra 21000

E oggi volevo pure ricomprare in apertura pensa te
Ormai aspetteró domani ;-)

Ma no, non farlo, si shorta a manetta. :D
Quell'amico da Londra, mi parla di un Black monday, dopo un week end con notizie di macropolitica, davvero da guerra fredda.
Il prossimo?
Pare che la Germania si voglia fidanzare con i russi e cambiare l'ordine delle cose viste finora.
La CIA non la prenderà bene, come non presero bene il compromesso storico tra Moro e il PCI, sappiamo come andò a finire.
Ogni evento è conseguenza di scelte già prese.
Ormai crolla tutto e non solo i jet . Buffet lo aveva detto. :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto