Azioni Italia Spazio di prova

Ho messo un ordine di vendita su lev...vediamo come va, è un giochetto cippino...ciao!

Ciao, carino sto movimento sh...inaspettato (parlo di oggi, ovviamente) ... ma la giornata non è finita, mi aspetto sorprese nel pomeriggio...

PS parlo sempre dei giochini intraday che non fanno la ciccia...sono giochini per ammazzare il tempo...per the main street ho già scritto sopra...

Ciao, carino sto movimento sh...inaspettato (parlo di oggi, ovviamente) ... ma la giornata non è finita, mi aspetto sorprese nel pomeriggio...PS parlo sempre dei giochini intraday che non fanno la ciccia...sono giochini per ammazzare il tempo...per the main street ho già scritto sopra...

bhe, se l'avevo profetizzato io era davvero facile...cmq recupero c'è stato...allego grafico (trovato su camiborsa) con livello da monitorare per i geoxiani...teniamo tutti a mente il minimo fatto...(io per primo)...ciao!

Allegati

• Geox100531.gif
    Geox100531.gif
    12,2 KB · Visite: 334
L'angolo dei large trader su S&P500

Buongiorno a questo 3D e al padrone di casa.
Inizio una rubrica che aggiornerò periodicamente, se interessa, e se vedrò supportata dal Vs interesse.

Vediamo l'impostazione sul mercato dei LARGE TRADER arrestata alla chiusura di ieri sul S&P500. Perchè proprio dei LARGE? Perchè i loro movimenti anticipano spesso di poco eventuali movimenti del mercato, molto più reattivamente ad esempio di ciò che avviene coi commercials.....che in questo momento sono fortemente Short.....
Nella giornata di ieri non ci sono state variazioni sostanziali.

L'esposizione che possiamo vedere dalla linea verde..., dovrebbe indicare che è in atto un lento processo di accumulazione, che di sicuro non possiamo dare per finito (vediamo in passato che quando il mercato parte bene in su....ben altri sono stati i loro posizionamenti in termini di esposizione long prima...).
Quindi mi aspetto che la loro accumulazione continui prossimi giorni, che l'inclinazione della curva aumenti notevolmente...e tale accumulazione non mi aspetto che avvenga sicuramente con prezzi in salita...
Seguiremo e aggiorneremo, ad oggi non mi pare ci sia proprio nessun aereo in decollo.:)

1275464441fotografia.png

Inizio una rubrica che aggiornerò periodicamente, se interessa, e se vedrò supportata dal Vs interesse.

Vediamo l'impostazione sul mercato dei LARGE TRADER arrestata alla chiusura di ieri sul S&P500. Perchè proprio dei LARGE? Perchè i loro movimenti anticipano spesso di poco eventuali movimenti del mercato, molto più reattivamente ad esempio di ciò che avviene coi commercials.....che in questo momento sono fortemente Short.....

L'esposizione che possiamo vedere dalla linea verde..., dovrebbe indicare che è in atto un lento processo di accumulazione, che di sicuro non possiamo dare per finito (vediamo in passato che quando il mercato parte bene in su....ben altri sono stati i loro posizionamenti in termini di esposizione long prima...).
Quindi mi aspetto che la loro accumulazione continui prossimi giorni, che l'inclinazione della curva aumenti notevolmente...e tale accumulazione non mi aspetto che avvenga sicuramente con prezzi in salita...
Seguiremo e aggiorneremo, ad oggi non mi pare ci sia proprio nessun aereo in decollo.:)

1275464441fotografia.png
Interessante l'analisi dei COT: tuttavia, in questo grafico c'è qualcosa che non mi torna, in quanto i large traders non dovrebbero ancora aver mollato le loro posizioni long.
Si tratta di analisi rielaborata?

1275464441fotografia.png

ciao , secondo me il punto cruciale sarà quando gli small inizieranno a vendere ai large ... così come prima dello sciaquone gli small han comprato dai large ... tempo 20 gg scarsi e poi si è piombati giù ...

Starman45:

No no.. i large le posizioni long le hanno mollate da un pezzo...adesso MOLTO, MOLTO lentamente stanno riavvicinandosi. Potrebbe essere per un rimbalzo anche buono prossimamente. I commercial ci dicono che non abbiamo davanti mesi ....esaltanti, quindi al di là di un buon rimbalzo (che è poi quel che ricerchiamo...)

CAPT.:
il punto cruciale? Quando ci sarà una bella discesa dell'America e la curva verde si impenna....lì bisogna comprare.

Ultima modifica di un moderatore:

1275464441fotografia.png

Dove hai preso questo grafico, per favore?
A me pare impensabile che gli speculatori abbiano cominciato ad assumere posizioni short già dalla fine di marzo.

Starman45:

No no.. i large le posizioni long le hanno non mollate ma alleggerite fortemente da un pezzo...adesso MOLTO, MOLTO lentamente stanno riavvicinandosi. Potrebbe essere per un rimbalzo anche buono prossimamente. I commercial ci dicono che non abbiamo davanti mesi ....esaltanti, quindi al di là di un buon rimbalzo (che è poi quel che ricerchiamo...)

CAPT.:
il punto cruciale? Quando ci sarà una bella discesa dell'America e la curva verde si impenna....lì bisogna comprare.

oh yes .... l'unico problema è il delay temporale tra i diversi tipi di grafici e informazioni ... nel senso il prezzo e il crossing di medie importanti lo si vede subito ... il posizionamento degli operatori nn proprio , soprattutto sui grafici settimanali del cot ... secondo me una buona tecnica sarà procedere per gradi .... seguire il prezzo e accumulare coperti da derivati ... poi quando si è sicuri dello stock dei large in salita ...allora si tolgono le coperte ... :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto