Spmib e altri indici secondo me e secondo Elliott

è na fatica mantenere sto tread.....ogni volta me lo ritrovo dopo qualche pagina......................me toccherà scrive capzate più spesso!!! :rolleyes:
come volevasi dimostrare...............era andato in ultima pagina:D
vabbè che non ho avuto più tempo...però!!!!!:(
pare che il mese di setup di gann ( marzo) lo voglia fare con un massimo.....questo significa che, probabilmente, farà max a marzo e poi giù fino a maggio...........minimo :D
graficamente alcuni titoli come stm e fiat sul lungo periodo sembrano impostati bene.....altri no......tipo finmeccanica:D
vabbè vedremo

come volevasi dimostrare...............era andato in ultima pagina:D
vabbè che non ho avuto più tempo...però!!!!!:(
pare che il mese di setup di gann ( marzo) lo voglia fare con un massimo.....questo significa che, probabilmente, farà max a marzo e poi giù fino a maggio...........minimo :D
graficamente alcuni titoli come stm e fiat sul lungo periodo sembrano impostati bene.....altri no......tipo finmeccanica:D
vabbè vedremo

azzzz.... ciao MAX :)

nun te se pò perde de vista 2 settimane, che spazi come una libellula con argomenti in tutti i campi....
t'avevo lasciato come Mr Divergenza e ritrovato come Elliottiano.... mò pure Ganniano :) :p

azzzz.... ciao MAX :)

nun te se pò perde de vista 2 settimane, che spazi come una libellula con argomenti in tutti i campi....
t'avevo lasciato come Mr Divergenza e ritrovato come Elliottiano.... mò pure Ganniano :) :p
ciao ale:)
veramente su gann te leggo e te copio:D
per elliott lo sai ormai è un po che lo applico e, insieme alle divergenze del macd, è un portento;)

beh però nella tua prima ipotesi di b irregular (ipotesi che mi sembra vada per la maggiore tra gli elliottiani americani) ora dovremmo essere nelle prima battute della 3 di C ed i target ribassisti sarebbero notevolmente inferiori all'area da te indicata......quindi questa mi sembra una conta meno bearish (si fa per dire:D) della prima....

:)
:ciao:
E' alquanto improbabile che sia b irreg. in quanto se ricordo bene
ha raggiunto il 148% infrangendo la norma
Grazie x l'attenzione

presupposto che devo usare due graf perchè fineco parte dal 91 e prima ho questo invece.....ovviamente aggiornato fino al 2005
dò per scontato la salita con il max dell'86 impulsiva con onda 5 finale sul max dopo si può notare l'ABC correttivo.....(questo sul primo grafico)
dopo userò quello di fineco ma datemi un po di tempo.......tanto nun me pare (visto l'arco temporale) de annà de fretta:D

Allegati

• fiat.JPG
    fiat.JPG
    97,5 KB · Visite: 308
questo è il conteggio che più ritengo valido nel rispetto delle regole
in pratica dal max dell'86 pare essersi conclusa una grandissima onda correttiva......questo per quanto riguarda elliott

Allegati

• fiat2.gif
    fiat2.gif
    17,7 KB · Visite: 314
ovviamente ci saranno molte varianti ad un conteggio lungo come questo..
notare i max che si ripetono circa ogni 10 anni e 2 minimi importanti nel 92 e 2009 che potrebbero intervallare un ciclo a 16 anni circa con un max del 2007 più basso del 98 e perciò vincolato al ribasso ( come dice ale) e la sua conclusione nel 2009 più bassa della partenza nel 92..............ecco perchè ritengo che il minimo del 2009 sia un minimo epocale e non violabile ( secondo la mia analisi eh:D)

Users who are viewing this thread

Back
Alto