Sponsored links

Di solito non scrivo in questa sezione, ma occupandomi di pubblicità nella vita professionale, sento il dovere di spezzare una lancia a favore di Argema.

I siti si finanziano con la pubblicità, un po' di tolleranza è necessaria, evitare di cliccare su di un link interessante perché "la pubblicità disturba" lo reputo poco collaborativo.

Qualcuno di voi evita di comprare un settimanale perché gli articoli sono inframezzati da pagine pubblicitarie ? O evita di guardare un programma televisivo perché interrotto dagli spot ?

Perché per un sito dovrebbe funzionare diversamente ? L'editore dovrà pur trovare una maniera per mandare avanti la baracca, visto che nessuno paga per questo, ma i costi ci sono... :cool:

Quale?
Come funziona una pubblicità? Occorre cliccarci sopra. altrimenti non genera introito.
Quanti di voi ci cliccano? Una percentuale irrisoria. Lo 0,01% delle volte. Ovvero mediamente viene cliccato un banner ogni 10.000 visualizzazioni.
Questo significa che alcuni di voi hanno cliccato su un banner di questo sito 1 sola volta nella loro vita, la maggior parte mai.
1 click equivale grossomodo a 25 centesimi. Chi ha cliccato una volta, sappia che ha contribuito con 25 centesimi.

Vi comportate con fastidio, i banner devono stare lontano da voi, non vi interessano e non li volete vedere.
Vi interessa leggere e scrivere nei vostri thread, senza preoccuparvi di come funziona un sito (sono cavoli dello staff). Nemmeno questo va bene.

I banner al momento rimangono dove sono, perchè o li lascio lì o smetto di manutenere e sviluppare il sito, visto che la crisi economica ha ridotto gli introiti pubblicitari del 60-70%. Io mi mantengo con il trading, ma i programmatori li devo pagare, come le varie altre spese che ci sono.
Io da InvestireOggi non ricavo uno stipendio per me da 4 mesi, gli introiti attuali li uso interamente per pagare i programmatori del mio staff.
E bene che le sappiate queste cose.

So cosa vuol dire avendo un'azienda che fa software. E ora pensiamo proprio di chiuderla. Non ha senso in questa congiuntura economica lavorare per lo stato o per i dipendenti avendo in più anche il rischio di impresa.
Ora clicco sul link pubblicitario.
Bye

Argema non per fare i conti in tasca al forum ma dalla pubblicità quanti soldi ci ricavate? Se ciascun utente versasse 5-10 euro all'anno per finanziare il forum non sarebbe meglio?
So che molti non saranno d'accordo...
In quel caso sarebbe il "nostro" forum e non quello delle banche, assicurazioni, sim......

Argema non per fare i conti in tasca al forum ma dalla pubblicità quanti soldi ci ricavate? Se ciascun utente versasse 5-10 euro all'anno per finanziare il forum non sarebbe meglio?
So che molti non saranno d'accordo...
In quel caso sarebbe il "nostro" forum e non quello delle banche, assicurazioni, sim......

ma ke discorsiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

please... Argema...
oltre ai soliti Orsi e Tori di questa o quella azienda...
qualche societa' con delle belle Roditrici da clickare proprio mai?!?!? :D:lol::D:lol:

cia'!!!!!!! :bow:

PS
ormai ci si e' fatto l'okkio ai nuovi banner... ;)
forse... :)

A me sembra che la pubblicità su IO non sia intrusiva e pesante e disturbi la lettura.
Io non la amo ma in questo caso un atteggiamento tollerante mi sembra ben possibile.

I banner servono al sito per il suo mantenimento :)
Non sono degli intrusi, bensì degli alleati.
Senza gli introiti da pubblicità il sito andrebbe in malora.

Quindi vi chiedo una maggiore attenzione ed un minor fastidio verso le aziende che spendono dei soldi sul nostro sito, è il modo migliore per aiutare noi dello staff. :up:

Mi sembra il minimo, inoltre il Forum funziona bene, senza inerruzioni, ed è possibile caricare pure files "pesanti" e questo è un enorme vantaggio per tutti gli utenti. Per me BRAVI e avanti così :up::up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto